Ciao,
si può creare un sito hacker, solo a scopo informativo, e magari inserendo dei programmi hacker, sempre a scopo informativo, cioè l'utente l'ho può scaricare ma l'uso che ne fa non è mia responsabilità?
Grazie
Ciao,
si può creare un sito hacker, solo a scopo informativo, e magari inserendo dei programmi hacker, sempre a scopo informativo, cioè l'utente l'ho può scaricare ma l'uso che ne fa non è mia responsabilità?
Grazie
No, non puoi
certo che può. basta che non si mette a organizzare concorsi e far scaricare warez,cracks ecc.
Premetto che quello che descrivi è un pessimo sito lamer, con programmi da lamer ed è completamente illegale.Originalmente inviato da qwerty71
concordo... eehhh sono pochi al giorno d'oggi a comprendere cosa sia unPremetto che quello che descrivi è un pessimo sito lamer,
vero hacker (Stallmann lo era [e lo è ancora] ... grande uomo!): purtroppo tutti identificano erronaeamente l'hacker con ciò che dice l'immaginario comune!
Occhio: cracker e lamer sono cosa totalmente diversa...
Meditate gente, meditate!
Non completamente: bisognerebbe sapere di preciso cosa vuole mettere ... alcune cose sono legali, altre no!, con programmi da lamer ed è completamente illegale.
Questo è vero! Hai mai letto il vocabolario Jargon? Li c'è scritta una perfetta definizione x hacker, cracker e lamer!!! :DOriginalmente inviato da prometheus
L'unico problema è che io ce l'ho in inglese , quindi nn mi metto neanche a citare, poi è un casino tradurre!!!
Hai ragione!
In quel vocabolario, alla voce hacker, compaiono varie definizioni.
Imho, la prima è una definizione molto veritiera e condivisibile:
"1. A person who enjoys exploring the details of programmable systems and how to stretch their capabilities, as opposed to most users, who prefer to learn only the minimum necessary"
Le altre (esclusa l'ultima) sono quasi sempre caratteristiche dell'hacker... ma non sono una sua definizione !
L'ultima, poi, coincide con l'immaginario comune ... non peraltro alla definizione viene anteposta l'etichetta [deprecated].
[ot] x caso ce l'hai in italiano oppure sai dove si trova? è un po' palloso tradurre sempre dall'inglese!!! [/ot]Originalmente inviato da prometheus
se si guarda all voce lamer si trovano varie definizioni, tipo uno che download ma nn lascia "uploadare"... oppure chi uppa virus...
invece il cracker è quello ke fa le cose mooolto illegali (tipo bypassare le protezioni di un sito, e altre cose di questo tipo...)
l'hacker vero e proprio sarebbe una persona tranquilla "teoricamente" ma che posside capacità e conoscienze molto sviluppate (chi è capace di andare in giro x il regedit e cambiare tutto quello ke vuole in windows, ecc.)
capito?
l'Hacker vero e proprio è una persona come le altre ma con esperienze informatiche notevoli. Gli Hacker possono bypassare le protezioni di un sito web ma senza cancellare o approffitare dei dati del sito. poi conttatare il webmaster e dirgli con quale metodo o bug è riuscito a passare le protezioni. Poi l'hacker tutte queste conoscenze non se le tiene per se ma diffonde in rete i vari metodi e etiche per diventare e sapere qualcosa in più sulla sicurezza (vedi i vari dizionari, guide e tutorial).
qwerty71 un sito hacker non è solo un sito dove si mette materiale (certe volte non serve a nulla) ma guide delle proprie esperienze e tutto quel materiale che può veramente servire
mmh, questo è quello che potrebbe essere definito oggi, forse come definizione secondaria ... ma originariamente il "VERO HACKER", quello degli anni '60, che lavorava nel MIT (bei tempi quelli!) era un eseperto di programmazione, che amava capire come i vari programmi funzionano(*1), studiando il sorgente, e soprattutto migliorandolo(*2), per esempio risolvendone i problemi (bug).l'Hacker vero e proprio è una persona come le altre ma con esperienze informatiche notevoli. Gli Hacker possono bypassare le protezioni di un sito web ma senza cancellare o approffitare dei dati del sito. poi conttatare il webmaster e dirgli con quale metodo o bug è riuscito a passare le protezioni. Poi l'hacker tutte queste conoscenze non se le tiene per se ma diffonde in rete i vari metodi e etiche per diventare e sapere qualcosa in più sulla sicurezza (vedi i vari dizionari, guide e tutorial).
Tutte le modifiche veniveno poi condivise con la comunità (altro che software proprietario)
Hacker non è solo una persona, ma è anche una filosofia...
P.S.:
Il vero hacker è
(*1)A person who enjoys exploring the details of programmable systems
Una persona che si diverte a esplorare i dettagli dei sistemi (programmati e )programmabili
(*2)
and how to stretch their capabilities
e come portare al massimo le loro [: dei programmi] capacità
No io so solo dove trovare la versione inglese on-linex caso ce l'hai in italiano oppure sai dove si trova? è un po' palloso tradurre sempre dall'inglese!!!
Questa è solo una sua caratteristica, ma non una definizione... non basta essere dei bravi programmatori per essere hacker: c'è tutta una filosofia, un'etica dentro.l'hacker vero e proprio sarebbe una persona tranquilla "teoricamente" ma che posside capacità e conoscienze molto sviluppate (chi è capace di andare in giro x il regedit e cambiare tutto quello ke vuole in windows, ecc.)
In tutti i casi ormai la gente chiama hacker qualsiasi persona provi a fare qualcosa di illegale in rete. Non ci sono + distinzioni!!!
è vero :(