Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Vi piace il mio sito su Advent Children?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vi piace il mio sito su Advent Children?

    Ciao a tutti! Mi date un parere?
    www.ff7lifestream.com

    Ho un problema che non so come risolvere:
    il menù è in flash e funziona solo con Internet Explorer...
    Per favore, qualcuno può aiutarmi?

    L'ho inserito con qesto codice (o, meglio, dreamweaver l'ha inserito):


    <script type="text/javascript">
    AC_FL_RunContent( 'codebase','http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0','width','263','heigh t','50','hspace','103','vspace','5','align','middl e','src','images/menù','quality','high','pluginspage','http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash','movi e','images/menù' ); //end AC code
    </script>
    <noscript>
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0" width="263" height="50" hspace="103" vspace="5" align="middle">
    <param name="movie" value="images/menù.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <embed src="images/menù.swf" width="263" height="50" hspace="103" vspace="5" align="middle" quality="high" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash"></embed>
    </object>
    </noscript>


    POTRESTE AIUTARMI?

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prova a lasciare solo la parte racchiusa fra i tag object, o se lo script serve per altri scopi nel sito, prova a togliere l'object dai tag noscript.
    Non capisco il perché sia stato strutturato in quel modo il codice.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito c'ho provato... :(

    Ti ringrazio per la risposta.
    C'ho provato a lasciare solo il codice contenuto tra i tag object ma il menù in flash continua anche così a non funzionare con Mozilla e Opera... :(
    Non so che fare... AIUTO!

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Dai una letta a questo articolo sul come inserire animazioni flash: http://www.alistapart.com/articles/flashsatay/
    Il resto del codice è un pasticciamento di Dreamweaver o Flash che non capisco (http://kb.adobe.com/selfservice/view...nalId=tn_12701).
    Ad ogni modo mantieni solo il tag object e possibilmente non usare lettere accentate nei nomi dei file, maiuscole e spazi.

    P.S. Ma devi farti pubblicità o chiedere assistenza?
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 01-01-2008 alle ore 23.40.21
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, appena ho tempo provo quanto mi hai detto e ti faccio sapere.
    In realtà volevo sia fare pubblicità che chiedere un aiuto...ma non sapevo di preciso dove fare ciò... E' la prima volta in assoluto che scrivo su un forum... Chiedo scusa se ho fatto un pò di casini.
    A presto.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bella la grafica, ma mi pare povero di contenuti, ci sono solo 2 pagine ho non vedo qualcosa...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tutt'altro...ci sono molte pagine... Forse non ti visualizza il menù? Che browser usi?

    Le sezioni già aperte sono:
    introduzione - news - staff - cast - personaggi - artworks - avatars - cartoline - dvd - immagini - reunion files - sfondi - stampa - trailers - varie - colonna sonora - testi - CG & MoCap - affiliati - web master
    Non credo siano pochi contenuti, per questo mi preoccupo che forse su alcuni computer il mio sito ha problemi di visualizzazione... forse per i plugin flash? Non so...è il mio primo sito.
    POTRESTI AIUTARMI?

    EDIT: Un grazie di cuore a SolitaryExplorer. Ho provato solo a cambiare il nome del file flash del menù da "menù" a "menu" (ho tolto l'accento). Ora il menù è visibile sulla maggior parte dei browser...ho testato il sito su http://browsershots.org/ ...
    Ma mi resta un problema: soprattutto su Mozilla (su tutte le versioni di Mozilla) il menù compare spostato più a destra rispetto alla posizione che invece dovrebbe avere...

    COME POSSO FARE?
    Ringrazio ancora per l'aiuto datomi.


    RI-EDIT: Per favore, in quale sezione posso chiedere aiuti tecnici?

    Ho questo problema:
    Su Mozilla il menù in flash mi appare spostato più a destra di quanto dovrebbe essere (su IE è perfetto)...come posso fare?

    Il sito è: www.ff7lifestream.com

    Potreste aiutarmi?
    Ultima modifica di funcool : 03-01-2008 alle ore 13.12.24

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basi per siti web: HTML, XHTML, DHTML, CSS, JavaScript, VBScript, ActiveX, JAVA, Flash, ecc... Validazione e accessibilità
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Sembra bello, però quando clicco su entra sta sempre caricando O.O...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Sembra bello, però quando clicco su entra sta sempre caricando O.O...
    Straquoto...oltre al caricamento non mi va!
    Piccola nota: questa scritta "Browser richiesto: Internet Explorer" è proprio triste!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Gran bel sito... COMPLIMENTI!

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    purtroppo il testo illeggibile mi ha fatto fuggire... un po' più grosso, con un interlinea maggiore e un po' di distanza fra i paragrafi non farebbe male

    edit: ah, non sono paragrafi! è pieno di <br>!

    ah, e senza flash manco riesco ad entrarci, magari aggiungi un link fuori dal flash (anche per i motori di ricerca...)
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-01-2008 alle ore 12.07.06

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusami, dreadnaut, cosa intendi per "link fuori dal flash"?
    Certo, i link del menù in flash non vengono "presi" dai motori di ricerca...ma se utilizzo un file xml dove c'è la sitemap?
    Per "link fuori dal flash" credo intendi un menù di link in html, giusto?
    Sono aperto ad ogni consiglio. Mi spieghi meglio?

    Un grazie mille ad alexx158 per il (troppo buono) complimento!

    Una domanda a lupo91 e a phelpp : che browser utilizzate? In internet explorer funziona la pagina di preload...forse con opera o mozilla no?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io uso firefox, e al momento comunque non potrei testare con ie.Sarebbe bello se trovassi il motivo del non funzionamento del preload, e se ha a che fare col browser, cerca di ottimizzare per tutti i browser, dato che un sacco di gente usa mozilla firefox e co.
    Spero che potrò vedere presto il sito, dato che sono anche fan delle serie FF;).
    Ultima modifica di phelpp : 07-01-2008 alle ore 17.16.24

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Fan della serie FF? Mi fa piacere, e ci tengo ancor più, allora, a farti vedere il sito...
    Dunque, volevo porre un quesito tecnico proprio riguardo al preload...passo nella sezione "basi per il web"... Se qualcuno può aiutarmi...
    Grazie.

  16. #16
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Più che fan di firefox, direi fan del pinguino.
    In ogni caso, potresti fare una versione flash, ed una in html, in modo che anche utenti senza plugin flash, oppure con una connessione lenta, possano visitarlo.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Più che fan di firefox, direi fan del pinguino.
    Penso stiano parlando di Final Fantasy


    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ff7lifestream Visualizza messaggio
    Scusami, dreadnaut, cosa intendi per "link fuori dal flash"?
    Certo, i link del menù in flash non vengono "presi" dai motori di ricerca...ma se utilizzo un file xml dove c'è la sitemap?
    Per "link fuori dal flash" credo intendi un menù di link in html, giusto?
    Sono aperto ad ogni consiglio. Mi spieghi meglio?
    no no, hai capito benissimo. Ma i poveri utenti senza flash cosa devono fare, andare a guardare il file xml ?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Penso stiano parlando di Final Fantasy


    Ciao!
    Esatto.
    Anche se non mi dispiace affermare di essere anche fan di firefox e pure del pinguino.O, basta OT

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione. Probabilmente, quando avrò più tempo, mi conviene fare la doppia versione del sito (html & flash)...
    ...però è un peccato, perchè nelle pagine c'è solo il menù in flash (anche se il menù è la cosa + importante) e qualche slideshow...il resto è tutto html...
    Comunque, il problema che su Firefox o Opera la pagina di preload resta sempre a caricare non dovrebbe essere un problema del flash, quanto piuttosto un problema dello script (in java) che ho inserito per il preload, che dovrebbe funzionare così (e su IE così funziona): "quando la pagina richiesta è caricata completamente, passa ad essa...".
    Forse lo script che ho usato non è compatibile con FF?
    Questo problema non so proprio come risolverlo...
    Comunque, grazie mille per le vostre risposte.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Perchè non utilizzi php?Caso mai controlli che il browser sia ie, se non è così non fai visualizzare il preload, ma magari una versione html e fai entrare il visitatore.

    P.S. ho visto il sito, sono entrato con ie, mi è parso bello è ben organizzato: mi piace il menù ma sostituisci il font con un arial che da un effetto migliore secondo me.

  22. #22
    Guest

    Smile

    Phelpp, grazie mille per i tuoi consigli.
    Apprezzo tantissimo chi, anche per pura passione e basta, dedica parte del proprio tempo a dare consigli, pur non guadagnandoci niente in termini materiali (e oggi è mercie rara).
    Php, dici? Non sono esperto... mi piacerebbe... ma devo documentarmi prima un pò... perchè non saprei da dove iniziare. Effettivamente avevo pensato a degli automatismi che riconoscessero il browser e scegliessero la versione del sito più indicata... ma, ripeto: di php non ne so ancora molto.

    Mi fa piacere che dici che è "ben organizzato"...l'organizzazione chiara, lineare e semplice è stato uno degli obiettivi primari che mi ero posto dalla prima riga di html...mi fa piacere se ho fatto centro anche solo in parte.
    In particolare non volevo tutta quella serie di menù laterali che affollano molti siti.

    Arial dà un effetto migliore? Ok, appena ho tempo proverò (ho una lista "memo" di cose che voglio provare...e sono tante). Diciamo che ho usato il font "Calibri" perchè è lo stesso che ho utilizzato per il testo normale... e volevo una certa uniformità.

    Ancora grazie mille!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io dico arial per consigliarne uno che piace molto a me e che è compatibile con tutti i pc, dato che tutti lo posseggono come font di base.
    Per il fatto del php, per vedere se si usa ie o meno potrei mandarti un mp, oppure fai richiesta nella sezione opportuna del forum.

    Buona fortuna per il sito, ciao.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ciao, phelpp!
    Invece, il font "calibri"? Trovandolo tra i font base di windows, credevo che anch'esso fosse "universale"... non lo è? Un motivo in più per cambiarlo.
    "potrei mandarti un mp"... Se puoi mandarmelo, ti ringrazio, così comincio a studiarmi qualcosa...
    Grazie mille! A presto.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Il calibrì non so se sia di base nei pc

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Sempre a proposito del preload che non funziona su FF, ho letto su un forum che la stringa (che ho utilizzato nel mio script):

    var url = 'http://...ecc'

    funziona solo con IE e non con FF...

    E' vero?
    Se è così, ecco perchè la pagina di preload resta sempre a caricare quando vi si accede con FF e non rimanda all'url richiesta.

    Mi chiedo...anzi... VI chiedo ...è possibile sostituire alla stringa di cui sopra una che sia compatibile con FF? Così non dovrei rifare tutto da capo...

    Grazie mille!

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quel pezzo di codice assegna alla variabile url quello che c'è dopo. Non dovrebbe effettuarti il pre-load con nessun browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Eppure, nello script che ho usato, mi basta aggiungere dopo "var url" l'indirizzo della pagina da precaricare ed il preload funziona (almeno in IE)...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Con FF mi si carica in un batti baleno...invece con explorer mi chiede di installare flash (che già ho installato in FF)...

    Cerca di aggiustare il sito per ff, mi ispira!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il sito per chi ha ff e non ie è raggiungibile da http://ff7lifestream.altervista.org/sito.html

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •