Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cercon consiglio

Guest

Predefinito Cercon consiglio

ciao a tutti :)

mi sto cimentando per la prima volta nella progettazione e realizzazione di un sito.

Per il momento è ancora incompleto, ma ci stiamo lavorando. Mentre una amica si occupa dei testi io mi dedico all'aspetto grafico con alterne fortune :)

se potete consigliarmi ve ne sarei grato, magari dicendovi se vi piace e dove non vi piace.

Non capendo niente di linguaggi mi affido ai wizard cercando di metterci del mio e del loro lol

bhè bando alle ciance questo è l'ind. http://www.asdm3.altervista.org

non siate impietosi :(

ihihih

a presto :D

ekko sapevo io.. primo post e ho scritto male il titolo del 3rd che niubbo :(

Guest

Predefinito

Sembra ben fatto....
    Unica cosa.... lo sfondo arancione potresti farlo un pò più scuro perchè è troppo luminoso...stavo diventando cieco eheh
    Comunque è uno dei pochi siti che fa piacere visitare....almeno c'è qualcosa da leggere.
    Appena ho più tempo gli do un'occhiata più approfondita.
    P.S. il link non funzionano, forse le altre pagin hai dimenticato d pubblicarle....

EDIT: aggiungerei che l'impaginazione, a primo impatto, mi sembra buona.

Va bene, mi piace il fatto che non hai messo decorazioni vistose ma veri contenuti..
    Se ci lavori ancora un pò su vedrai che esce fuori un sito interessante.
    Ultima modifica di skazzototale : 29-11-2007 alle ore 01.47.31

Guest

Predefinito

un consiglio e' di non usare i frame anche perche' se non conosci i metodi di tecnica per l'indicizzazione di siti fatti in frame google avra' molte difficolta' ad indicizzare le tue pagine,per l'aspetto grafico trovo che ci sia troppo colore ,prova a trovare altre soluzioni,in bocca al lupo e buon lavoro!!

ciaoo

Ospite Guest

Predefinito

Ciao asdm3, come dici appunto il sito è ancora incompleto. La pellicola con le perforazioni è un'idea molto carina, ma così non si capisce molto.
    Lo sfondo a mio avviso è di un arancione troppo acceso, cerca di renderlo di un colore più riposante.
    Come ti ha detto anche bluroy, cerca di evitare i frames perchè è un tecnica in disuso e poi perchè Google ha molte difficoltà ad indicizzare i contenuti in questo modo. Magari quando hai imparato bene HTML+CSS potrai modificare il sito senza ricorrere ai frames.
    Ovviamente quelle che ti faccio sono critiche costruttive, anche perché trovo il tuo sito interessante, visto che anche io mi occupo di redigere recensioni anche di film.
    Buon lavoro! :-)

Guest

Red face

intanto ringrazio sia per i complimenti che per i consigli.

ho fatto alcune modifiche spero si avvicinino all'idea di chi mi ha commentato :D

alcuni link funzionano, mentre altri no per la semplice ragione che le pagine linkate non sono ancora pronte per essere visibili ^^

vorrei tanto capire come funziona html - (X)html e css2 ...ma sono un tipino tosto e senza che qualcuno mi spieghi con pazienza sarà difficile che possa imparare :(

comprendo anche l'avversità verso l'uso dei frames soprattutto per l'indicizzazione del sito :(

per il momento mi devo accontentare.. però se qualcuno mi spiega come indicizzarlo ugualmente ^^

visite giornaliere temo di averne poke poke però se qualche anima pia volesse fare scambio di link ho spazio disponibile lol mi sembro un mercante...ovviamente con molta umiltà sono l'ultimo arrivato e da come potete vedere sono anche molto ignorante :(

L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente

Predefinito

Ti consiglio di espandere il logo superiore per riempire gli spazi attorno al logo perchè se son vuoti stanno male (magari allunga la pellicola fino al bordo superiore).

Il frame centrale deve essere ad una colonna così che chi ha risoluzioni diverse non vede le barre di scorrimento che al momento son presenti..

PS. In quelle barre fare scorrere del testo per informazioni e aggiornamenti, magari sui film...