Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: MP3 è illegale?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho trovato un bel modulo per far ascoltare Mp3 senza far scaricare l'mp3. vorrei sapere se è illegale far ascoltare Mp3 coperti da CoPyRiGhT?

    se volete una prova ecco clicca qui

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spywork
    ragazzi ho trovato un bel modulo per far ascoltare Mp3 senza far scaricare l'mp3. vorrei sapere se è illegale far ascoltare Mp3 coperti da CoPyRiGhT?

    se volete una prova ecco clicca qui
    mi pare di aver letto che se lo fai ascoltare solo in parte non è illegale.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    xkè mi dice "modulo non attivo"

    C'è qualcosa ke nn va? :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    anche a me dice modulo non attivo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    anche a me dice modulo non attivo
    anke a me...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah ecco adesso è visibile scusate per la gaff :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bello! :D

    Mi dispiace ma non so dirti se è legale o no, ma volevo chiederti una cosa:
    com'è fatto? si può fare in html? o va solo con phpnuke?

    Thanks! :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non so se può tornare utile ma spulciando le faq sul sito della SIAE per quanto riguarda il diritto d'autore e il veb ho trovato questi punti:
    Musica su internet
    In quali casi si deve ottenere la licenza SIAE per le utilizzazioni su Internet?

    L’uso di opere protette dal diritto d’autore deve essere sempre autorizzato in via preventiva dai titolari del diritto: ciò vale anche per le utilizzazioni in rete. La SIAE concede le autorizzazioni per conto degli autori e degli editori associati ad essa e alle Società d’autori estere. In particolare, per le opere musicali appartenenti al repertorio amministrato dalle SIAE, la licenza deve essere ottenuta in tutti i casi in cui l’utilizzazione di musica su Internet avviene, per esempio, in una delle seguenti forme:


    siti “portali” che offrono agli utenti l’accesso guidato alla rete, con l’offerta di canali tematici dedicati alla musica;
    siti che effettuano la diffusione in streaming di opere o frammenti di opere, video clip, concerti ed altri eventi musicali, dal vivo o in differita;
    siti che svolgono attività di promozione, distribuzione e vendita mediante downloading di file musicali, in qualsiasi formato di compressione.

    Chi deve sottoscrivere la licenza SIAE?

    L’accordo si rivolge ai “content provider”, ossia ai responsabili “editoriali” del sito ed, in particolare, dell’organizzazione e della creazione dei contenuti, e non ai “service provider”. Anche se le due qualifiche possono coesistere nello stesso soggetto. Le attività prese in considerazione dalla Licenza si riferiscono ai casi in cui la musica costituisce l’oggetto “primario” dell’utilizzazione e non all’uso della musica come sottofondo o complemento a contenuti di diverso genere all’interno dei siti web, per le quali vi sono diversi sistemi di autorizzazione .

    Qual è la normativa di riferimento per la tutela del diritto d’autore su Internet?

    La normativa di riferimento è la legge n. 633 del 22 aprile 1941, e successive modificazioni, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. In particolare, l’art. 12 della legge dispone che l’autore ha “il diritto esclusivo di utilizzare economicamente l’opera in ogni forma e modo originale, o derivato”.

    Quali sono le attività autorizzate dalla licenza SIAE?

    La licenza SIAE autorizza i content provider:

    a riprodurre le opere tutelate, tramite caricamento (uploading) dei file all’interno della sua banca dati;
    alla diffusione al pubblico sulla rete Internet oppure sulle altre reti telematiche e/o di telecomunicazione, anche con riferimento a servizi interattivi in cui la programmazione è scelta direttamente dall’utente on demand;
    a mettere a disposizione del pubblico opere musicali mediante downloading da parte degli utenti.
    il sito di riferimento è ovviamente



    http://www.siae.it


    anche se leggendolo non mi è ankora ben chiaro il tutto,
    magari a qualcuno più sveglio di me può tornare utile!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spywork
    ragazzi ho trovato un bel modulo per far ascoltare Mp3 senza far scaricare l'mp3. vorrei sapere se è illegale far ascoltare Mp3 coperti da CoPyRiGhT?

    se volete una prova ecco clicca qui
    veramente bello ! secondo te si possono far vedere anche video , cmq anche secondo me se fai ascoltare una minima parte di Mp3 non è illegale

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è in flash(e prende anche un documento .xml) e i video non credo si possano far vedere. comunque non credo sia illegale far ascoltare senza far scaricare

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    bellissimo...
    anche a me servirebbe, anche perché il mio sito (in costruzione al momento) dovrà essere quello di un gruppo musicale che esegue musica barocca su strumenti copie d'epoca (i famigerasti strumenti d'epoca :) ) e mi piacerebbe mettere su qualche nostra esecuzione...
    in PM o via mail o icq mi potresti passare dove lo hai trovato?

    Flores

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    nn penso di andare tanto OT con questo messaggio, cmq volevo sapere se anche le basi delle canzoni sono illegali.
    secondo me no, anche xkè le usano ad esempio x certi concerti...
    se qualcuno ne sa + di me potrebbe rispondere?

    Thanks!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •