Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Nuovo sito . . . che ne dite?

ilmeglio non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ciao sono fiero (ehm) di presentarvi il mio sito, è aperto da un po' non è un granché visto che iniziai a farlo con Word (eh già avete capito bene ) i contenuti non sono poi tantissimi ma qualosa c'è .
    Cerco anche dei collaboratori per il forum o semplicemente per darmi qualche consiglio su cosa migliorare graficamente o quali contenuti aggiungere.
    Grazie

Giusto il >>>link<<<
    ErMeglio WebSite Administrator

Visitate http://ilmeglio.altervista.org Grazie :D

Predefinito

Whohoo, questa mancanza di risposte significa che vi fa proprio schifo, eh
    Be', in effetti in confronti agli altri siti che ho visitato dal forum il mio non è niente, xrò qualche consiglio potete anche darmelo dai, non mi offendo, promesso

Guest

Predefinito

Potresti almeno evitare di copiarmi le idee ;) http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=7358

karlotto non è connesso Utente

Predefinito

Non vorrei sembrarti rompiscatole ma...

Visto le leggi vigenti, le Rom presenti nel sito sono tassativamente da cancellarsi dal proprio pc...
    [ma forse volevi scrivere "Viste le leggi vigenti..."]

comunque: a quanto ne so io, questo tipo di disclaimer è del tutto inefficace, ovvero se qualcuno con... "la mosca al naso" decide di visitare il tuo sito, il solo fatto di avere uno di quei link, come hai scritto tu, "visto le leggi vigenti" viene ritenuto comunque un illecito (complicità) e quindi è amministrativamente e penalmente perseguibile. Inoltre ci andrebbe di mezzo anche il gestore dello spazio web, se in Italia.

Poi fai tu... :P

Per il resto il sito non è affatto male. Certo, non brilla per originalità, comunque è funzionale ed abbastanza pulito nella grafica.

E va bene, te li faccio: complimenti

-K8

Predefinito

Ti riferisci a "Giusto il >>> link <<<"?
    Eheh iooo ma che diiicii

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karlotto
    Non vorrei sembrarti rompiscatole ma...

Visto le leggi vigenti, le Rom presenti nel sito sono tassativamente da cancellarsi dal proprio pc...

comunque: a quanto ne so io, questo tipo di disclaimer è del tutto inefficace, ovvero se qualcuno con... "la mosca al naso" decide di visitare il tuo sito, il solo fatto di avere uno di quei link, come hai scritto tu, "visto le leggi vigenti" viene ritenuto comunque un illecito (complicità) e quindi è amministrativamente e penalmente perseguibile. Inoltre ci andrebbe di mezzo anche il gestore dello spazio web, se in Italia.

Poi fai tu... :P

Per il resto il sito non è affatto male. Certo, non brilla per originalità, comunque è funzionale ed abbastanza pulito nella grafica.

E va bene, te li faccio: complimenti

-K8
    Il problema non se passa uno con la mosca al naso, è che in italia quella legge non esiste, o meglio la legge vigente non consente quel tipo di escamotage, e non è consolante che il server di AV sia in america, perchè comunque il webmaster sta in italia, o almeno presumo di sì visto che non conosco personalmente "ilmeglio".

Predefinito

Eheh, mi avete beccato, il mio italiano non è poi il massimo :D
    Sentite a proposito delle roms appunto io avevo parlato con degli amici (che già avevano lavorato in un sito che forniva roms) e mi avevano detto che le società che proteggono i diritti sul software gli avevano intimidato di togliere le roms ma SOLO fino a quelle del n64 cioè da quelle in su erano veramente illegali perché, sembra, quelle console sono ancora in commercio.
    E' per questo che io, non molto convinto, ho messo lo stesso quella pagina anche se mi è stato detto che è totalmente inutile perché sono legali.
    Avete qualche idea in merito se no trovo altre soluzioni ???

Guest

Predefinito

Prova a fare una ricerca su internet, è pur sempre la più grande inciclopedia del mondo.
    Se non ricordo male, a parte ovviamente quelle ancora in commercio, che se non specificato sono sicuramente illegali, la Nintendo aveva ricomprato tutte le sue rom, anche quelle più vecchie perchè aveva deciso che solo lei poteva detenerne la proprietà, quindi niente rom nintendo, per il resto non posso dirti molto, non mi intendo di rom.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Il problema non se passa uno con la mosca al naso, è che in italia quella legge non esiste, o meglio la legge vigente non consente quel tipo di escamotage, e non è consolante che il server di AV sia in america, perchè comunque il webmaster sta in italia, o almeno presumo di sì visto che non conosco personalmente "ilmeglio".
    E' già due volte che mi anticipate, mentre io scrivo, nel frattempo mettete un altro post che velocità
    Cmq si vorrei chiarire sto fatto le posso mettere tranquillamente secondo voi?
    (Ebbene sì sn italiano!!!)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Prova a fare una ricerca su internet, è pur sempre la più grande inciclopedia del mondo.
    Se non ricordo male, a parte ovviamente quelle ancora in commercio, che se non specificato sono sicuramente illegali, la Nintendo aveva ricomprato tutte le sue rom, anche quelle più vecchie perchè aveva deciso che solo lei poteva detenerne la proprietà, quindi niente rom nintendo, per il resto non posso dirti molto, non mi intendo di rom.
    E questa è la terza volta

Predefinito

Cmq aspetto altre voci su sto fatto delle rom, anche perché sinceramente non saprei proprio COSA e DOVE cercare su internet riguardo a questo argomento :?

Guest

Predefinito

Uffa sono sempre io che da cattive notizie...

le rom di giochi attualmente in circolazione sono illegali (come già detto).

Per quanto riguarda i giochi non più in commercio e "dimenticati" dalle case produttrici, essi sono chiamati anche Abandongames. E sono illegali pure loro: un copyright decade 50 anni dopo la morte dell'autore, oppure, nel caso di una SOFTWARE HOUSE, 75 anni dopo la data di inizio di un copyright.

E' TUTTAVIA LEGALE POSSEDERE ROMS SE SI POSSIEDONO I GIOCHI ORIGINALI REGOLARMENTE COMPRATI.

LA LEGGE CHE DA' LA POSSIBILITA' DI TENERE LE ROM PER 24 ORE SEMBRA NON ESSERE ESISTENTE IN ITALIA (FORSE ESISTE IN AMERICA...)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Uffa sono sempre io che da cattive notizie...
    Azz hai ragione!!!
    Quando sono entrato nel forum e ho visto che l'ultimo messaggio del thread era il tuo ho detto eccoci devo togliere le rom (we' nn te la prendere nn intendevo né offenderti né fare polemica in nessun modo).
    E così devo togliere le Rom ok (insomma mica tanto erano uno dei pochi contenuti veramente interessanti :? ).
    Sentite facciamo un "patto" : io levo le rom se mi aiutate a creare un sito con molti contenuti, ma completamente legale (come avrei voluto fare fin dall'inizio), ci state :D :D ?
    Hey intendo aiutate nel senso che basta che mi diciate mettici quello (poi faccio io nn voglio mica farvi fare il sito :) ) .
    Altra cosa questa non vuole essere un'intimidazione, un ricatto o niente del genere (tante volte x i soliti polemiconi del caso).
    Ciauz aspetto consigli ci conto eh ! ! !

Guest

Predefinito

mi aiutate a creare un sito con molti contenuti
    Senz'altro potresti metterci alcune distribuzioni di GNU\Linux (puoi trovare su linuxiso.org i link necessari)... mi sembra utile ed educativo proporre materiale open source. Inoltre ce n'è a marea di software open source che puoi linkare sul tuo sito (proprio perchè la maggior parte è gratuito)... un sacco di materiale che fornisci ai tuoi visitatori.

Puoi inserire programmi-hacking (ce ne sono di legali: per scoprire password, oppure programmini come Netbus, fake-mailer, puoi inserire una lista dei server proxy ...)...

Puoi fare una sezione in cui inserisci vari tutorial: programmare in html qualcosina sui server proxy (c'è sempre qualcuno che non sa utilizzarli), sul C, e via dicendo... sapere è potere...scientia est potentia(che bello il latino!)

Predefinito

Ok intanto questo è un buon inizio qualche ideina buona mel'hai data.
    Per i tutorial qualcuno lo avevo già messo sul forum sperando fosse utile e avevo anche settato i permessi in modo che tutti possano leggere i tutorial anche senza registrarsi
    E' TUTTAVIA LEGALE POSSEDERE ROMS SE SI POSSIEDONO I GIOCHI ORIGINALI REGOLARMENTE COMPRATI.
    Rileggevo questo nel tuo messaggio e mi è venuto in mente, e se nel "contratto" scrivessi che si possno scaricare SOLO se si possiede il gioco originale credi che avrebbe valore legale o non cambierebbe nulla?

Predefinito

Ah scusatemi, altra cosa, come avrete notato i download sono messi moolto male nel senso che qualcosa è SOLO in homepage e qualcosa è SOLO nell' "Are Download", quindi vorrei utilizzare qualche gestore di download in php (già pronto io nn sn capace di farmelo da solo purtroppo).
    Avevo visto il "Saibal 2.0" come ha D-web che mi era piaciuto molto ma
    La prima volta che l'ho provato sia in locale che sul server dopo aver installato tutto non vedevo PER NIENTE nessuna pagina.
    Oggi ho provato a ri-installarlo in locale (ho cambiato server prima usavo IIS ora uso Apache) ed è andato, ma ho notato che la grafica delle pagine di download è molto brutta o meglio c'è uno sfondo nero e delle scritte in cima e in fondo non proprio ortodosse x un sito web (ki l'ha installato lo saprà) ke cmq ero riuscito a levare ma nn sapevo coem modificare lo stile in modo da TOGLIERE tutto quel nero e lasciare le normali pagine con sfondo bianco.
    Non so se mi sono spiegato bene mi sa di no se nn avete capito ditelo che cercherò di spiegarmi meglio.
    Cmq anche se conoscete un altro gestore di download carino in italiano ditemi dove trovarlo e lo provo subito grazie
    Qualsiasi altro consiglio anceh sui contenuti è sempre ben gradito

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilmeglio
    Ah scusatemi, altra cosa, come avrete notato i download sono messi moolto male nel senso che qualcosa è SOLO in homepage e qualcosa è SOLO nell' "Are Download", quindi vorrei utilizzare qualche gestore di download in php (già pronto io nn sn capace di farmelo da solo purtroppo).
    Avevo visto il "Saibal 2.0" come ha D-web che mi era piaciuto molto ma
    La prima volta che l'ho provato sia in locale che sul server dopo aver installato tutto non vedevo PER NIENTE nessuna pagina.
    Oggi ho provato a ri-installarlo in locale (ho cambiato server prima usavo IIS ora uso Apache) ed è andato, ma ho notato che la grafica delle pagine di download è molto brutta o meglio c'è uno sfondo nero e delle scritte in cima e in fondo non proprio ortodosse x un sito web (ki l'ha installato lo saprà) ke cmq ero riuscito a levare ma nn sapevo coem modificare lo stile in modo da TOGLIERE tutto quel nero e lasciare le normali pagine con sfondo bianco.
    Non so se mi sono spiegato bene mi sa di no se nn avete capito ditelo che cercherò di spiegarmi meglio.
    Cmq anche se conoscete un altro gestore di download carino in italiano ditemi dove trovarlo e lo provo subito grazie
    Qualsiasi altro consiglio anceh sui contenuti è sempre ben gradito
    no io ho la saibal 1.0 anche se sto progettando qualcosa di nuovo e mio... aimè il mio portale come lo vedete ora ha i giorni contati... (poi capirete perchè...)

Guest

Predefinito

Rileggevo questo nel tuo messaggio e mi è venuto in mente, e se nel "contratto" scrivessi che si possno scaricare SOLO se si possiede il gioco originale credi che avrebbe valore legale [...]?
    1) Credo di proprio di sì
    2)Adesso che ci penso, ti ricordo:

A-
    LA LEGGE CHE DA' LA POSSIBILITA' DI TENERE LE ROM PER 24 ORE SEMBRA NON ESSERE ESISTENTE IN ITALIA (FORSE ESISTE IN AMERICA...)
    B- I server di Altavista sono in america, mica in italia

3) Il problema è che il fornitore (tu) non ha i giochi originali!
    La soluzione è un compromesso: basta che non carichi le rom sui server di altervista, ma inserisci i link di download, i cui file sono su altri siti! (FANNO così molti siti che distribuiscono roms).

Predefinito

3) Il problema è che il fornitore (tu) non ha i giochi originali!
    La soluzione è un compromesso: basta che non carichi le rom sui server di altervista, ma inserisci i link di download, i cui file sono su altri siti! (FANNO così molti siti che distribuiscono roms).
    Azz allora sono in regola : ti spiego la situazione le rom NON le ho uppate io bensì le ho trovate e i link sul mio sito mandano al pub (ftp) in cui ho trovato le rom...
    Quindi tutto a posto io non ho colpe altervista nemmeno non ci sono problemi giusto?( lo so sono un po' ripetitivo ma ho sempre bisogno di conferme )

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    anche se sto progettando qualcosa di nuovo e mio... aimè
    Ihih se posso permettermi una mano non farebbe mai male
    il mio portale come lo vedete ora ha i giorni contati... (poi capirete perchè...)
    Che vuoi dire, per quale motivo ? ? ?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilmeglio
    anche se sto progettando qualcosa di nuovo e mio... aimè
    Ihih se posso permettermi una mano non farebbe mai male
    il mio portale come lo vedete ora ha i giorni contati... (poi capirete perchè...)
    Che vuoi dire, per quale motivo ? ? ?
    hehe
    non obbligarmi a togliervi la sorpresa...
    l'unica cosa che ti posso dire è che come anticipato tempo fa non riguarderà più i download forse...

Predefinito

Ok vedremo cosa hai in mente

Predefinito

up