Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Progetto "Stufo di non fare una mazza"

  1. #1
    Guest

    Talking Progetto "Stufo di non fare una mazza"

    Chiedo perdono ai mod, in quanto ero un po in dubbio se postare qui o in piazza centrale, non è proprio un parlare del + e del meno , ma nemmeno una richiesta di collaborazione... fate vobis...

    Scrivo questo post perchè è un po di tempo che mi gira per la testa un'idea che voglio fare, presto o tardi, diventare realtà.
    Io programmo in php da 1 anno e 9 mesi per la precisione, e tra periodi di alta e bassa, nn ho fatto veramente molto, ho visto qui gente che ha fatto molto di più in meno tempo. Ho realizzato che questo è dovuto a una mancanza totale e assolutamente assoluta di stimoli.

    Vorrei fare un piccolo sondaggino tra gli utenti del forum per sapere chi sarebbe disposto a "creare" un piccolo gruppo di programmatori e web designer per unire le forze e creare script più efficaci magari più utili e più completi dei soliti script che si vedono in giro. Una specie di casa software aperta a molti, per sperimentare e vivere il lavoro di squadra e magari fare anche qualcosa di successo, perchè no... Non ho pretese ne idee particolarmente innovative, è soltanto un post di sondaggio per vedere chi come dove perchè e con quali modalità e/o richieste vorrebbe partecipare in qualsiasi modo. E' più un post "butta lì l'idea" così tanto per sapere la vostra su questo mio "clamoroso e innovativo " progetto...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io sono con te!
    Avevo la stessa idea, proprio perchè non ho molti stimoli.

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    A cosa servirebbe? Quali script si dovrebbero creare? Cosa ci guadagna chi aderisce? Dove si dovrebbero pubblicare tutti questi script?

    Sono alcune semplici domande che mi sono venute in mente, no per niente ma io non sto dalla vostra parte (oltre al fatto che conosco solo il php base ).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'idea non è male, però io di linguaggi che appartengono al web-development non ne conosco molti, solo html e css...
    Però me la cavo con ps...

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    A cosa servirebbe? Quali script si dovrebbero creare? Cosa ci guadagna chi aderisce? Dove si dovrebbero pubblicare tutti questi script?

    Sono alcune semplici domande che mi sono venute in mente, no per niente ma io non sto dalla vostra parte (oltre al fatto che conosco solo il php base ).
    o.O Miki, siti di questo tipo li ritengo molto utili, perchè aiutano i meno bravi a fare qualcosa che non sarebbero in grado di farlo da soli, perchè si mettono degli script in cui possono vedere + o - come fare a compiere una determinata cosa...
    Gli script credo che si dovrebbero pubblicare sul "futuro" sito che aprira Shadow...

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ok avrai anche ragione, ma se uno non sa le basi e come si usa la funzione ... in futuro quando la utilizzerà ricordandosi di come è stata impegata in quello script può non dare la funzione allo script che l'utente vuole.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ok avrai anche ragione, ma se uno non sa le basi e come si usa la funzione ... in futuro quando la utilizzerà ricordandosi di come è stata impegata in quello script può non dare la funzione allo script che l'utente vuole.
    ok non ho capito un granchè... ho anche mal di testa XD

    cmq non ho detto che cerco gente che sa il php... ho detto PROGRAMMAZIONE e web developing che credo siano esattamente 2 cose diverse, anche se legate da qualche linguaggio quali asp e php (oltre al java)...

    L'obbiettivo principale sarebbe quello di imparare a lavorare insieme e imparare ovviamente un linguaggio, cosa che si può fare solo attraverso il lavoro.

    Gli script creati verrebbero ridistribuiti sotto licenza da definirsi e con modalità da definirsi.... io sono più per un quasi open source, ma non butterei via un eventuale progetto commerciale. I guadagni fisici sono derivanti solo ed unicamente da questo, cioè una vendita di un prodotto.
    I guadagni in termini di programmatore invece credo siano più profondi.

    La distribuzione degli script/programmi creati sarebbe sul sito eventuale del team di sviluppo, come credo sia giusto.

    Spero di aver risposto a tutti...



    Ah è ovviamente solo una proposta, si accettano ogni tipo di idee o commenti... giuro che non mi offendo... :D
    Ultima modifica di sHaDoWsRis3 : 17-10-2007 alle ore 22.09.14

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora io come già detto sono molto interessato...se vuoi ci accordiamo via mp o msn

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi è stato chiesto almeno 10 volte di sviluppare un simulatore di ombre...
    E' utile a chi progetta impianti fotovoltaici... e ho visto che il software che si trova è scarso e molto costoso...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Allora io come già detto sono molto interessato...se vuoi ci accordiamo via mp o msn
    il mio msn è nel profilo...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bo se lo agiungo mi dice che non esiste...ti do il mio in mp.
    Comunque l'iniziativa è bella secondo me e anche utile...

  11. #11
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Mi è stato chiesto almeno 10 volte di sviluppare un simulatore di ombre...
    E' utile a chi progetta impianti fotovoltaici... e ho visto che il software che si trova è scarso e molto costoso...

    Peppe mi daresti delle delucidazioni in più su questo argomento?

    Thanks..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Certo. Ti mando PM appena posso...
    se poi interessa a qualcun altro, basta dirlo e continuo qui.
    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non siete i primi: http://forum.it.altervista.org/piazz...occo+webmaster (e nemmeno gli ultimi)


    Ciao!

  14. #14
    Guest

  15. #15
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Se volete qualche idea o una mano piccola piccola (faccio cacare più o meno in tutto... guarda i miei siti...) ci posso anche stare... cmq tt i programmi open source hanno lo stesso sviluppo che tu vuoi dare al progetto... ma ci vuole un capoprogetto con le palline quadratine a suddividere tt i vari script da creare ecc ecc e ad assemblare tt :S !

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    La mia idea è sempre stata quella di creare un network perfetto, che tratti tutto bene e in modo ordinato.

    Comunque lavorare in gruppo è difficilissimo :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Comunque lavorare in gruppo è difficilissimo :D
    Lo so, è per questo che ci tengo a fare qualcosa del genere... mi e ci servirà molto ora come in futuro...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    E dopo 5 mesi eccoci qui a riesumare il topic che diede inizio a tutto, o meglio a niente (fino ad ora). Per problemi personali e non solo, il progetto ha subito dei fortissimi rallentamenti. Qualche giorno fa abbiamo ripreso in esame alcune idee e abbiamo optato per una soluzione che a noi sembra abbastanza "nuova" (almeno in italia).

    Il sito può essere trovato a questo indirizzo: http://nfxteam.altervista.org/php5/wordpress/
    Nelle FAQ potrete trovare qualche info in più e potete tranquillamente chiedere qui o ancora meglio in privato.

    Lorenzo.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Vi linko questo progettino:

    http://myfreefilehosting.com/f/cc8b7bc379_0.04MB

    Se volete altre idee contattatemi :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •