Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: sito per ufficio

  1. #1
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito sito per ufficio

    ragazzi sto facendo un sito per lavoro....siccome nn sono molto bravo con le table-less (diciamo ke so il minimo indispinsabile)...volevo sapere cosa ne pensavate del codice ...potrebbe andare per un sito professionale?....vojo solo critike nn "eventuali" complimenti (ke sono sempre ben accetti cmq) :Pin modo da poterlo perfezionare ..... grazie ...il sito lo potete trovare qui---> clicca qui
    Ultima modifica di zulukwebsite : 24-11-2007 alle ore 09.50.10

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per me va bene.. solo che mi sembra quasi una cosa copiata (di grafica) perché più o meno se ne vedono in giro di layout così.. prova con qualcosa che sia paranormale!(fuori dal normale)

  3. #3
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    no hai ragione.....ho copiato molto in giro (d'altronde io sono dell'idea ke "nessuno s'è inventato niente XD ).....forse però manco un pò d'esperienza (e di conoscenze) per tirare fuori originalità e professionalità insieme ;) ....poi quello del webmaster per me è un hobby a tempo perso in informatica mi diletto su altro ...grazie del commento sincero ;P
    Ultima modifica di zulukwebsite : 21-09-2007 alle ore 21.14.45

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    d'altronde io sono dell'idea ke "nessuno s'è inventato niente XD
    il mio layout non l'ho copiato da nessuno!
    Kmq per non fare un lavoraccio per cambiarti layout, modifica semplicemente i colori e aggiungi qualcosa di dinamico, tipo qualosa che appare a schermo e poi scompare, insomma non far capire che è stato un po' scopiazzato

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il codice non è male, ma secondo me la grafica non è certo delle migliori...
    Allora... prima di tutto toglierei il javascript... se è un sito per lavoro e alcuni clienti non hanno il js abilitato potrebbe essere un bel problema. Seconda cosa le tabelle con i contenuti sono troppo squadrate e non si intonano molto, inoltre la tabella news finisce in modo un po troppo brusco. Altra cosa che non mi piace molto è il menù in alto... nn so, ma non si unisce bene con il resto della struttura...

    Io non saprei far di meglio sicuramente, ma sono sicuro che tu puoi :D

  6. #6
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    sono d'accordo ....volevo levare anche io il js e fare il menù con il rollover col css(avevo pensato la stessa cosa)....il colore verde vomito purtroppo nn lo posso levare(l'hanno kiesto loro) ma vedrò che posso fare per il resto ....sicuramente la prima cosa ke cambio è il menù....sinceramente nn piace nemmeno a me..le tabelle nn le adoro è vero...prima le avevo fatte più tondeggianti però mi sembrava troppo un giocattolo....cmq cambierò anke quelle ...grqzie ;)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 22-09-2007 alle ore 07.54.56

  7. #7
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    ho apportato alcune modifiche secondo i consigli ..... clicca qui ....graficamente è ancora un pò scarno ma la pagina è ancora vuota tuttavia è molto veloce a scaricarsi
    Ultima modifica di zulukwebsite : 24-11-2007 alle ore 09.50.29

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Voto per sito senza animazioni in Flash e con layout liquido e semplice.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora, il template sopra mi piace poco, sotto per niente! sopra è bello il flash (bello per il layout di questo!) ma i bottoni dovrebbero avere un rollover cambiando il bgr.
    Poi sotto quelle barre verdi sono davvero brutte.
    Il font di Login e News non mi piace per niente.
    Inoltre sono dell'idea che un layout, anche se di larghezza e altezza 200 x 100 deve essere navigabile senza scrollabar orizzontale! Vedi mio sito (non per spam ma per fluidità in quanto è privo di contenuti [il sito netskin.altervista.org]).
    Poi ti vorrei far notare che www.sito.com nell'a href ti darà errore, dovrai inserire http://www.sito.com
    dico questo perchè se guardi in fondo alla pag noterai questo tipo di errore.
    Potresti poi mettere un bgr al body, non sò, anche delle linee orizzontali, per dare quel tocco di professionalità!
    Infine ciaooo!

  10. #10
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    Poi ti vorrei far notare che www.sito.com nell'a href ti darà errore, dovrai inserire http://www.sito.com
    dico questo perchè se guardi in fondo alla pag noterai questo tipo di errore.
    Potresti poi mettere un bgr al body, non sò, anche delle linee orizzontali, per dare quel tocco di professionalità!
    Infine ciaooo!
    il template nn è niente di ke ....in effetti.... purtroppo le barre verdi le devo lasciare perkè si intonano con la grafica della banca dati ke abbiamo costruito...i concorrenti sono gialli noi siamo verdi questo è il motto della società :D.... purtroppo mi mancano proprio le basi di grafico per costruire un template decente ma sopratutto originale .....ma poi alla fine bastava scaricarsi un template....quanto riguarda a questo"http://www.sito.com" ...lo sapevo ...è un indirizzo provvisorio ce l'avevo da incollare e l'ho messo provvisoriamente al posto di "#" se ci fai caso infatti nn ci sono altre pagine collegate all'home....sul rollover ..... mmmh si lo stavo facendo col css(più ke altro l'avevo scaricato e lo stavo modificando) e forse lo cambierò.....prima l'avevo fatto col javascript ma nn andava bene... alla fine ho deciso per mettere un menù così perkè era molto ma molto più leggero(se controlli bene i pulsantio sono finti;))).............. per quanto riguarda il flash diciamo ke cmq è ridotto al minimo e la società nn vuole rinunciarci.... per il layout liquido ci sto pensando grazie .....il fatto è ke nn ho mai lavorato con le %

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    dico questo perchè se guardi in fondo alla pag noterai questo tipo di errore.
    quale errore?
    Ultima modifica di zulukwebsite : 29-09-2007 alle ore 18.34.49

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    quello del www invece del http:// intendevo ciaooo

  12. #12
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    quello del www invece del http:// intendevo ciaooo
    ok tranquillo ...quando mettero le pagine vere aggiungerò http:// XD ...grazie dei consiji e x la sincerità cmq ...hai fatto delle giustissime osservazioni !!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    una cosa che mi piace molto la scritta Aggiudicazione.it , molto molto bella complimeni ^^
    Però alla barra verde -> grigia potresti arrotondarci i bordi, e magari scriverci un titolo sopra.mentre una cosa che non ho detto è che quel giallo non mi piace se non è in grassetto. Metti quei a href in font-weight:bold , secondo me è più carino..ciaoooo

  14. #14
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    una cosa che mi piace molto la scritta Aggiudicazione.it , molto molto bella complimeni ^^
    grazie...poi cmq sono un dilettante in quantoa grafica...diciamo autodidatta...nn ho mai fatto studi grafici quindi mi fa molto piacere ke sia gradita :) ...vedrò ke fare per mijorarla

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ame non piace molto il font delle scritte...io ti propongo di usare un arial

  16. #16
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ho visto che ci sono alcuni avvisi di errore, ricorda di scrivere il codice secondo le regole dell'xhtml, in primis i tag tutti in minuscolo!!

  17. #17
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    ho visto che ci sono alcuni avvisi di errore, ricorda di scrivere il codice secondo le regole dell'xhtml, in primis i tag tutti in minuscolo!!
    gli errori sono dati solo dal form e dal flash,vero...per il resto è secondo i canoni....credo...cmq il controllo del codice lo faccio a pagine finite ;)))
    Ultima modifica di zulukwebsite : 02-10-2007 alle ore 13.25.22

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    cosa importante secondo me: cambia il titolo della pagina.Non sta molto bene vedere in alto nel broweser la scritta "Documento senza titolo".
    Ciaooo

  19. #19
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da whitephoto Visualizza messaggio
    cosa importante secondo me: cambia il titolo della pagina.Non sta molto bene vedere in alto nel broweser la scritta "Documento senza titolo".
    Ciaooo
    cambierò il titolo tra i tag <title></title> nn appena metterò la pagina online ...questa è una demo ke ho caricato all'interno di un mio sito ;)

  20. #20
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    ragazzi ho aggiunto diverse pagine tra cui : prova servizio- info - azienda - aggiudicazioni ..... ho apportati anke molte modifike seguendo i consiji....ke ne pensate?? ...mancano molti dettagli grafici ma è quasi finito ---> http://www.prova80.altervista.org/agg5/
    Ultima modifica di zulukwebsite : 24-11-2007 alle ore 09.51.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •