Penso che non sia spam fornire link UTILI...
Fai un giro su http://css.html.it/ trovi diverse guide per iniziare...
Ciao
se vuoi un consiglio fai un sito così:
- fai una tabella a 2 colonne e la colonna a destra (o l'altra, è indifferente) la fai più piccola, che conterrà i menu, mentre il resto lo lasci per il contenuto
- stessa cosa solo con tre colonne, destra e sinistra menù e al centro contenuto (come ho fatto io per il mio sito).
così mi trovo bene, moltissimi siti sono strutturati così...
ciaoo!
Puoi cercare nei portali in cui ci possono scaricare dei template, dovrebbero avere una categoria apposita.
Per i programmi, fai qualche ricerca. Trovo molto buono (per quel poco che mi serve) TopStyle, c'è una versione anche gratuita.
Ciaooo!
oppure usare i div, ma per quelli c'è bisogno di molto molto css e molta pazienza a volte, per i test sui browser.
Cmq ti consiglerei di creare un layoute innovativo , non sò dire al volo, però che sò..un layoute così + o - :
--------------
header
--------------
link
--------------
| contenuto |
--------------
copyright..
--------------
Poi vedi tu...
I CSS non si devono mica per forza copiare...
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
No no, infatti:
Codice:<style type="text/css"> <!-- body { margin-left: 100px; margin-top: 10px; margin-right: 100px; background-color: #999999; } .style1 { font-family: Arial; font-weight: bold; color: #336699; } body,td,th { font-family: Arial; } a:link { color: #333333; text-decoration: underline; } a:visited { text-decoration: underline; } a:hover { text-decoration: none; color: #336699; } a:active { text-decoration: underline; } .style2 {font-family: Arial; font-weight: bold; color: #336699; font-size: 12px; } .style3 { font-size: 12; color: #FF0000; font-weight: bold; } .style4 {color: #336699; font-family: Arial;} --> </style>
Ciao!
@funcool:
Si hai ragione...mi sono espresso male, anzi, direi a metà ;)
@debug:
Mmm...sinceramente debug non ci capisco molto di css, so che non ho nessun file con estensione css nello spazio web, giuro non lo sapevo non me n'ero neanche reso conto, me li avrà messi dreamweaver in automatico...ma io non ho mai creato css anche perchè non so come si fa!...sorry...
vedi http://css.html.it , guida facile e veloce sui css...in quanto al sito a me si blocca firefox...