Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Not Ie!Diffondiamo gli altri browser!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Not Ie!Diffondiamo gli altri browser!

    Salve a tutti,ho creato un sito "nemico" di internet explorer, e "amico" dei browser firefox opera safari e konqueror.Il sito consiste nel convincere più persone possibili utenti di ie a cambiare browser, con uno conforme alle norme w3c personalizzabile,ecc.
    Sto costruendo le sezioni con le descrizioni dei browser, la breve storia della loro creazione, e poi ho in progetto un'area per i firefoxisti, quasi di ritrovo.che ne dite?
    P.S. se si accede al sito con internet explorer si vede un messaggio alternativo.Provate!

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    A questo punto sarebbe una buona idea stilare una lista di tutti i browsers più importanti e con particolari caratteristiche...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sto provvedendo.Entro stasera-domattina metterò molte cose online

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Però devo dire che gli erroretti ci sono nel sito, e si vedono pure su FF
    Ad esempio:
    di essere chiamati cos`
    Poi per ora c'è solo la homepage...
    Ah, il logo con il camaleonte di Suse che c'entra?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quello è il logo dei post del webmaster
    per l'errore ho fatto:D

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Quello è il logo dei post del webmaster
    Appunto...perchè il logo di Suse?
    Ah, io allargherei un'pò la dimensione o centrerei il div con il contenuto, non è molto bello schiaffato la a sinistra...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ragioniamo: il sito in teoria dovrebbe, tra le altre cose, convincere chi usa IE come browser a lasciarlo e preferinre un altro. Ok, allora uno per convincersi che usare IE vuole sapere qualche motivo, va sul tuo sito e che succede? Il sito non si vede?!?! ARGH!


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi piace,comunque se credi sia opportuno cambiarlo(è il logo che uso quando posto delle news praticamente)lo cambierò!Per il div provvedo subito.
    @debug:beh si mi aveva suggerito questa idea un amico, ma credo cambierò

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ragioniamo: il sito in teoria dovrebbe, tra le altre cose, convincere chi usa IE come browser a lasciarlo e preferinre un altro. Ok, allora uno per convincersi che usare IE vuole sapere qualche motivo, va sul tuo sito e che succede? Il sito non si vede?!?! ARGH!


    Ciao!
    è vero
    Quoto in pieno...

  10. #10
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    @debug:beh si mi aveva suggerito questa idea un amico, ma credo cambierò
    certo ...carina come idea....ma se tu vuoi "vendere un prodotto" devi entrare in casa della gente altrimenti gli altri come fanno a sapere ke esisti ;))

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok scusate:( Comunque ho abilitato l'accesso agli utenti iex ho messo il div delle news per intero nella pagina e sto costruendo le altre sezioni...controllate in serata o domattine vedrete qualcos altro...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    saro io (uso firefox) ma con IE non cambia nulla da come si vede con firefox,
    poi se il sito deve far cambiare idea a quelli di IE come cavolo fano se non possono vedere il sito?

    EDIT ok ho capito tutto io lo ho guardato dopo che lo aveva modificato
    EDIT2 magari ci puoi mettere un bel messaggio d'avviso a chi usa IE con scritto IE nuoce gravemente alla salute ;) o una cosa del genere
    Ultima modifica di aaeuser : 07-09-2007 alle ore 16.50.56

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Guarda che ora è visibile anche da ie

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    messo il div delle news per intero nella pagina
    Io intendevo il div principale (quello che hai chiamato container)...
    Sarebbe meglio centrarlo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ook...però ora stacco che sennò entro in fase rincoglionito-totale.Vedrò di apportare tali modifiche dopo...

  16. #16
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Wabbe, questa guerra ideologica contro IE mi sembra aria fritta.
    E' vero, è un browser con problemi come tanti altri.

    Con la versione 7 sono stati risolti molti problemi di standard che si avevano con il 6.
    Nemmeno FF è totalmente in linea on lo standard, e c'è da dire che gli standard sono spesso difficili da interpretare.
    Danno delle linee guida e ognuno le implementa come vuole, alcune situazioni poi non sono nemmeno mai state prese in considerazione.

    Il vero problema è che l'70% delle utenze casalingUe di windows è piratato e quindi non aggiornano il loro IE.
    Che browser uso? FF, ma devo ammettere che se iniziassi ora ad usare il browser avrei pochi reali motivi per cambiare da IE(a meno di non essere su linux)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Io sinceramente non capisco perchè uno dovrebbe abbandonare Internet Explorer. A ma piace e poi con la versione 7 non ci sono molte differenze con le altre. Che senso avrebbe abbandonarlo? Sai su html.it esistono script che si visualizzano solo con IE? A me piace ma ho installato nel mio pc anche FireFox. Non so gli altri e forse mi farò dei nemici ma io ancora sono con Internet Explorer!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No io non voglio convincere con la forza...se si vuole passare solo a ff si passa sennò si fa come si vuole.Ognuno è libero di scegliere
    Sai su html.it esistono script che si visualizzano solo con IE
    L'hai presa proprio male la mia iniziativa eh?...
    EDIT2 magari ci puoi mettere un bel messaggio d'avviso a chi usa IE con scritto IE nuoce gravemente alla salute ;) o una cosa del genere
    Questa è buona!Lo metto in un alert js se l'utente viene con explorer
    Ultima modifica di phelpp : 07-09-2007 alle ore 19.54.32

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sembra fatto bene,solo che dovresti centrare il tutto!
    Ciao!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ragioniamo: il sito in teoria dovrebbe, tra le altre cose, convincere chi usa IE come browser a lasciarlo e preferinre un altro. Ok, allora uno per convincersi che usare IE vuole sapere qualche motivo, va sul tuo sito e che succede? Il sito non si vede?!?! ARGH!


    Ciao!
    questa fa proprio ridere

    cmq il sito è bello, ma schiacciato così in parte non mi ispira molto...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Beh allora domattina centro il tutto.Ora non ne ho proprio voglia:P

  22. #22
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ti dico una cosa, io con IE e FF visualizzo sempre la stessa pagina. Problema mio o tuo?
    No non l'ho presa tanto male la tua iniziativa
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    oppure senti questa phelpp puoi registrare l'indirizzo ip dell'user che usa IE e gli fai venirte l'alter, poi magari se passa con FF gli metti un messaggio diverso tipo: Bravo vedo che ti ho convinto,
    non so se ho spiegato bn...

  24. #24
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Si ma hai pensato a chi come me non ha un indirizzo IP stabile? Ogni giorno cambia qualche cifra e quindi il messaggio funzionerebbe per un giorno solo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Infatti mai detto che voglio fare ciò:DComunque vedrò se proseguire in questo progetto o no dato che non è molto ben visto

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Sì, va decisamente centrato, a 1280x1024 (che penso sia una risoluzione molto comune) è fastidiosamente fuori posto. Secondo me andrebbe anche allargato un po'.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •