Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Il mio blog sulla grafica 3d

  1. #1
    Guest

    Post Il mio blog sulla grafica 3d

    Ho da poco pubblicato un piccolo blog sulla mia passione/lavoro.
    Lo sto aggiornando da qualche giorno quindi al momento i contenuti sono pochi. Fateci un salto lo stesso, magari riesco a farvi appassionare a qualcosa di nuovo, date un occhiata alla sezione "w.i.p.", potreste trovare qualcosa di affascinante. :)

    3d dipendente

    a presto, spero

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh carino!Però che nome murder

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    caspita bel sito...
    e molto bravo sei anche... io non mi metto nemmeno con la grafica 3d, rischio di impazzire..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm Visualizza messaggio
    caspita bel sito...
    e molto bravo sei anche... io non mi metto nemmeno con la grafica 3d, rischio di impazzire..
    Quoto
    Comunque la descrizione del webmaster alla fine della pagina è stupenda

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    Non riesco a visualizzarlo

    Sembra esserci un redirect (non funzionante)...

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Beh carino!Però che nome murder
    Bhè si è bruttino come titolo, ancora deve venirmi l'ispirazione :D

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm Visualizza messaggio
    caspita bel sito...
    e molto bravo sei anche... io non mi metto nemmeno con la grafica 3d, rischio di impazzire..
    grazie :) bhè all'inizio c'è si da impazzire un po' ma è divertente e stimolante :)

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Quoto
    Comunque la descrizione del webmaster alla fine della pagina è stupenda
    è la parte più bella del sito al momento

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    [OT]
    Non riesco a visualizzarlo

    Sembra esserci un redirect (non funzionante)...

    Ciao
    strano, riclicca qui 3d dipendente

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    niente da fare... impossibile visualizzare la pagina Web con IE7...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    niente da fare... impossibile visualizzare la pagina Web con IE7...
    Accidenti, avendo cestinato del tutto IE ho dato per scontato che funzionasse ma in effetti con IE non funziona nemmeno a me!
    Spero di risolvere in serata

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Beh se ti conforta a me con ie mi si rallenta tutto:D

  10. #10
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    complimenti ..... io con la grafica 3d nn sono bravo...il 3dstudio max è veramente complicato ..... tuttavia ho intenzione di fare un master a breve ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    volevo farti i complimenti per il sito...veramene bello!!!!!!

    ciaooooooooo!!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    bel blog... complimenti
    la grafica 3d mi affascina veramente tanto... infatti sto imparando ad utilizzare Cinema4D e devo dire che non me la cavo proprio male...ho provato anche 3d studio max ma ha un' interfaccia veramente complicata

    cià!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    complimenti ..... io con la grafica 3d nn sono bravo...il 3dstudio max è veramente complicato ..... tuttavia ho intenzione di fare un master a breve ;)
    Si fatti un master che non è impossibile imparare :) Fai attenzione però a chi ti rivolgi, corsi di questo tipo sono molto costosi e spesso o sono solo introduttivi o mettono troppa ciccia al fuoco..magari per iniziare comprati un buon libro, vedi se riesci a fare qualcosa da solo.ci sono anche tanti tutorial in rete fatti molto bene!

    Citazione Originalmente inviato da whitephoto Visualizza messaggio
    volevo farti i complimenti per il sito...veramene bello!!!!!!

    ciaooooooooo!!!!
    Grazie :)

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    bel blog... complimenti
    la grafica 3d mi affascina veramente tanto... infatti sto imparando ad utilizzare Cinema4D e devo dire che non me la cavo proprio male...ho provato anche 3d studio max ma ha un' interfaccia veramente complicata

    cià!
    Cinema4D non l'ho mai utilizzato ma so che molte persone lo utilizzano e si trovano diverse risorse in rete. Perchè non vieni a postare qualche tuo lavoro sul blog, mi farebbe piacere :)

  14. #14
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da php4all Visualizza messaggio
    Si fatti un master che non è impossibile imparare :) Fai attenzione però a chi ti rivolgi, corsi di questo tipo sono molto costosi e spesso o sono solo introduttivi o mettono troppa ciccia al fuoco..magari per iniziare comprati un buon libro, vedi se riesci a fare qualcosa da solo.ci sono anche tanti tutorial in rete fatti molto bene
    o.t. si è vero...cmq questo ke avevo visto io comprende 3d max e autocad avanzato.... sono 100 ore + 50 ore di esercitazione .....saranno più di 3 mesi di lezioni...se pensi ke all'università in 3 mesi spiegano java e c# ;)) ...p.s. cmq da solo ci ho provato ma è impressionante quel prog. ..... di certo nn è photoshop :)))
    Ultima modifica di zulukwebsite : 04-09-2007 alle ore 18.06.44

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ho capito perchè non funzionava con IE, fatemi sapere se lo vedete correttamente adesso :D

  16. #16
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Io utilizzo IE e ora si vede bene , non rallenta nemmeno.

    Una ****ta ( la parola censurata non era negativa , iniza per FI), mi piacerebbe davvero saper usare qualche programma 3d.
    Lo ammetto...vorrei fare dei corti d'animazione in 3d. ma non ne ho un'idea quindi...
    Comunque bel lavoro
    Ultima modifica di cineocchio : 04-09-2007 alle ore 19.06.45

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Adesso funziona... Complimenti, interessante!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    o.t. si è vero...cmq questo ke avevo visto io comprende 3d max e autocad avanzato.... sono 100 ore + 50 ore di esercitazione .....saranno più di 3 mesi di lezioni...se pensi ke all'università in 3 mesi spiegano java e c# ;)) ...p.s. cmq da solo ci ho provato ma è impressionante quel prog. ..... di certo nn è photoshop :)))
    dove posso trovare info su questo master? magari me lo faccio anche io :)

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    Io utilizzo IE e ora si vede bene , non rallenta nemmeno.

    Una ****ta ( la parola censurata non era negativa , iniza per FI), mi piacerebbe davvero saper usare qualche programma 3d.
    Lo ammetto...vorrei fare dei corti d'animazione in 3d. ma non ne ho un'idea quindi...
    Comunque bel lavoro
    Bhè perchè non ci provi! Procurati il programma, ti garantisco che non è impossibile imparare da soli!

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Adesso funziona... Complimenti, interessante!
    Grazie, stamani aggiornerò la sezione w.i.p. con un paio di cosine, una mi darà modo di parlare di un argomento mooolto interessante.

    Che dire, mi fa piacere l'interessamento di tutti voi, non mi resta che incoraggiarvi nel caso qualcuno si senta di provare :)

  19. #19
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    peccato che rilasciano solo un attestato di frequenza e non qualcosa di valido, che so, per esempio nei concorsi.

    Il corso di 3d studio ho visto che dura 36 ore, significa che sono circa 2 giorni lavorativi per chi come me lavora 8 ore al giorno..un po' pochini direi per imparare ad utilizzare 3d studio, se poi li dilazioni in 2/4 ore per settimana allora vabbè, ci credo che dura mesi.

    Un consiglio spassionato, riprova a far da solo comprandoti un buon libro tipo http://www.imagonet.it/manuale3dsmax.html e cerca qualche sito giusto che possa supportarti con tutorial e forum, se vuoi ti do qualche link e anche una mano :)

  21. #21
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    se segui i corsi di programmazione all'università ti accorgerai ke durano più o meno uguale(corso di java dura 2 mesi e lezioni sono di un'ora e mezza).....il più lo devi fare te ....ma solo loro possono insegnarti come si usano bene programmi e linguaggi e darti quindi delle solide basi su cui lavorare....... in questa scuola cmq puoi prendere tutte le certificazioni che vuoi ...basta che paghi la tassa d'esame......da solo si possono fare le cose ma con qualcuno ke te le insegna è mejo.... regà ma davvero credete ke per imparae il c# o il java ecc ci vojano anni?? se uno ci si mette in un anno diventa un programmatore coi controcojoni :D .uguale credo sia per il 3dstudio.... se uno poi cazzeggia come si faceva a scuola allora ci possono volere anche 5 anni ;P ...cmq grazie del consijo lo accetto...comprerò il libro ...per me tutto fa brodo :DD ....p.s. minkia quanto costa (sicuramente meno del corso) :D
    Ultima modifica di zulukwebsite : 05-09-2007 alle ore 12.10.55

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    cavolo, dovresti aprire un forum dove aiutare i principianti....
    so che impazzirò ma oggi o domani mi metto e provo a fare qualcosa.... mi hai messo voglia... Che programma consigli per iniziare?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm Visualizza messaggio
    cavolo, dovresti aprire un forum dove aiutare i principianti....
    so che impazzirò ma oggi o domani mi metto e provo a fare qualcosa.... mi hai messo voglia... Che programma consigli per iniziare?
    non perchè sono di parte ma ti consiglio vivamente Cinema 4D è molto intuitivo e semplice

    @php4all: attendo nuovi w.i.p... su su dai :D
    io sto modellando un interno... una cucina, con la modellazione organica proprio non ci capisco nulla

    cià!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm Visualizza messaggio
    cavolo, dovresti aprire un forum dove aiutare i principianti....
    so che impazzirò ma oggi o domani mi metto e provo a fare qualcosa.... mi hai messo voglia... Che programma consigli per iniziare?
    Bhè chissà che più avanti non lo apra il forum, mai dire mai :D
    Come sitoutileweb io sono di parte per il mio softwarino :D quindi mi sento di consigliarti 3d studio max 9 di cui ci sono molte risorse gratuite sul web tipo tutorial e videotutorial quindi anche se un po' complesso i modi per imparare ci sono. E' potente, è affiancabile a molti plugin e motori di render esterno che permettono di fare immagini tipo l'header del mio blog..si perchè anche quello è un disegno 3d

    Cinema 4d non l'ho mai visto, potresti provarlo, non ne conosco le potenzialità.
    Oppure c'è XSI della Softimage, molto bello e potente che più avanti mi metterò sotto a studiare bene..oppure Maya!


    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    se segui i corsi di programmazione all'università ti accorgerai ke durano più o meno uguale(corso di java dura 2 mesi e lezioni sono di un'ora e mezza).....il più lo devi fare te ....ma solo loro possono insegnarti come si usano bene programmi e linguaggi e darti quindi delle solide basi su cui lavorare....... in questa scuola cmq puoi prendere tutte le certificazioni che vuoi ...basta che paghi la tassa d'esame......da solo si possono fare le cose ma con qualcuno ke te le insegna è mejo.... regà ma davvero credete ke per imparae il c# o il java ecc ci vojano anni?? se uno ci si mette in un anno diventa un programmatore coi controcojoni :D .uguale credo sia per il 3dstudio.... se uno poi cazzeggia come si faceva a scuola allora ci possono volere anche 5 anni ;P ...cmq grazie del consijo lo accetto...comprerò il libro ...per me tutto fa brodo :DD ....p.s. minkia quanto costa (sicuramente meno del corso) :D
    I soldi spesi sui libri son sempre tra quelli meglio spesi!

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    non perchè sono di parte ma ti consiglio vivamente Cinema 4D è molto intuitivo e semplice

    @php4all: attendo nuovi w.i.p... su su dai :D
    io sto modellando un interno... una cucina, con la modellazione organica proprio non ci capisco nulla

    cià!
    In giornata spero di aggiornare il w.i.p. corrente, altrimenti stasera dopo cena o domani :(

  25. #25
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da php4all Visualizza messaggio
    I soldi spesi sui libri son sempre tra quelli meglio spesi!
    dipende da ke libri ..ora per questo mi fido di te e giuro ke lo compro perkè la grafica in 3d è il mio sogno..... però ke mi scrivono ke sono 1000 pagine per me nn significa niente (è il succo quello ke conta) ..... poi cmq secondo me i mijori testi li trovi sempre in inglese ...infine ce ne sono alcuni tradotti in italiano veramente osceni sia per argomenti trattatati ke per traduzione...nn sempre sono soldi spesi bene ...ok dai basta o.t. continuate a parlare del sito :)

  26. #26
    L'avatar di Turot
    Turot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Anch'io sono appassionato di 3d e da vari anni anche se in modo incostante mi cimento in questa bellissima arte. Scacchi e 3d sono i miei interessi principali, una volta andavo anche a pesca e delle volte mi prende la voglia di buttare il pc e rifarmi la licenza.

    L'interesse x il 3d è nato svariati anni fa dalla fissa di fare un sito in 3d sul mondo degli scacchi e ora sono prossimo ad aprire una chat 3d sul mio sito.

    Detto questo, nn sono un mostro di 3d, anche se ne conosco uno, ma x chi a voglia di addentrarsi in questo campo e vuole avere uno sguardo introduttivo puo' leggersi i miei deliri nella sezione Grafica, di cui sono il moderatore , giusto xrchè la proposi.

    Poi se volete un forum serio in italiano allora visitate Treddi.com dove sono veramente molto bravi e che hai linkato giustamente anche tu.

    Php4all veramente carino il tuo blog e io nn so resistere, quando si parla di 3d, anche se nn oso spingermi nei meandri dell'animazione.

    Da un po' di tempo mi ha preso la fissa di provare tutti i + disparati software opensource di 3d ed ho iniziato le recensioni sul mio sito (solo 2 x ora).

    Insomma wiwa il 3d e ciauz a tutti.

    By Turot.
    Mio portale Non Solo Scacchi dove ribadisco che si gioca a scacchi.

    Non siamo troppo serii però .......

    Stiamo alla ricerca di un web interattivo.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    dipende da ke libri ..ora per questo mi fido di te e giuro ke lo compro perkè la grafica in 3d è il mio sogno..... però ke mi scrivono ke sono 1000 pagine per me nn significa niente (è il succo quello ke conta) ..... poi cmq secondo me i mijori testi li trovi sempre in inglese ...infine ce ne sono alcuni tradotti in italiano veramente osceni sia per argomenti trattatati ke per traduzione...nn sempre sono soldi spesi bene ...ok dai basta o.t. continuate a parlare del sito :)
    Il libro è buono, tratta molti argomenti, parte da 0 spiegando tutta l'interfaccia e da la possibilità di fare molti esercizi. Ovvio che non basta il libro ma bisogna aver pazienza, provare e riprovare :) Poi quando si è diventati bravini c'è l'aggiornamento che spiega cose interessanti tipo il texturing e l'utilizzo di motori di render esterni a 3ds. Per partire da 0 è l'ideale e se seguito passo passo ti da una buonissima preparazione sul software. Se invece si è già a conoscenza di qualcosa, è cmq utile da spulciare nel caso in cui ti scordi qualche passaggio.
    Non siamo troppo ot dai, cmq si parla di 3d :)
    Ultima modifica di php4all : 05-09-2007 alle ore 14.31.35

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    bello il blog e l'argomento trattato, anche se molto difficile. Xò ti consiglio di crearla la pre-home, nn di scrivere solo due link a capocchia!!!
    in bocca al lupo ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •