Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Decompiler Visual Basic 6

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno saprebbe indicarmi un buon decompiler di programmi scritti in VB 6?

    Grazie :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    C'é bisogno di un qualsiasi deassebler.
    Fino a Visual Basic 3 c'era il decompilatore che ti ridava direttamente il sorgente, ma, purtroppo, MS é riuscita a metterli fuori causa

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dici qualcosina tipo il W32Dasm? Dovrebbe andare bene?

  4. #4
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    È ottimo. Basta che tu conosca l'assembler però
    There's always one more bug.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se riesco oggi o domani lo metto nell'area download del mio sito....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da visualbasic
    se riesco oggi o domani lo metto nell'area download del mio sito....
    BRAVO :D :D :D :D :D
    Il fatto è che non riesco a trovarlo da nessuna parte... x l'assembler non ti preoccupare che qualcosina la so .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quello ke metterò io darà cm risultato il codice vb
    funzionante anke cn progetti vb6

  8. #8
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Da quello che so io w32dasm da risultati solo in assembler.
    Inoltre non credo che sia free ma lo trovi su qualche sito di cracker
    There's always one more bug.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma io sul sito nn metto w32dasm ma un decompilatore per files .exe di visual basic ed è free

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Di supporto a W32DASM, per quanto riguarda il Visual Basic, e' molto utile VBRef, che in pratica analizza tutti i riferimenti alle stringhe.

    Ho fatto due ricerche e sinceramente non ho trovato nessun posto da cui si possa scaricare .

    Io l'ho preso da una rivista e funziona tranquillamente, ma non so se sia freeware, per cui se ti interessa -ehm- non so se te lo posso fornire io... comunque continuo ad informarmi: magari qualcosa la trovo.

    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Di supporto a W32DASM, per quanto riguarda il Visual Basic, e' molto utile VBRef, che in pratica analizza tutti i riferimenti alle stringhe.

    Ho fatto due ricerche e sinceramente non ho trovato nessun posto da cui si possa scaricare .

    Io l'ho preso da una rivista e funziona tranquillamente, ma non so se sia freeware, per cui se ti interessa -ehm- non so se te lo posso fornire io... comunque continuo ad informarmi: magari qualcosa la trovo.

    Ciao
    Grazie mille x l'interessamento se puoi mandarmelo (se è uscito da una rivista allora si può distribuire :D ) tramite mail il W32Dasm te ne sarei grato :) :) :o :o .
    Cmq sai per caso dove poter scaricare l'add-on di cui hai parlato x VB6?

    Nuovamente grazie :D :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Add-on ???

    No, no, VBRef e' un programma a se' stante che prende come input da un parte l'eseguibile e dall'altra il file ASM (ma con estensione .alf) e li confronta trovando tutte le chiamate alle stringhe.

    In questo modo puoi saltare con estrema facilita' ad esempio alla parte di codice in cui e' chiamata la stringa "Insert here your registration code"... oh mamma ma cosa sto scrivendo???

    Beh, insomma, e' utile...

    Per W32DASM la storia e' un'altra, sulla rivista c'era solo una demo se vuoi ti mando anche quella ma e' praticamente inutile.

    Se la mia casella non fa i capricci VBRef ti arriva fra 3 minuti, ma secondo la legge di Murphy...



    [aggiornamento]: spedito! Se non ti arriva fammi sapere!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille CoD! Solo adesso ho aperto la casella di posta e mi è arrivato il tuo allegato. :D

    Me lo studierò un pò :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •