Qualcuno saprebbe indicarmi un buon decompiler di programmi scritti in VB 6?
Grazie :D
Qualcuno saprebbe indicarmi un buon decompiler di programmi scritti in VB 6?
Grazie :D
C'é bisogno di un qualsiasi deassebler.
Fino a Visual Basic 3 c'era il decompilatore che ti ridava direttamente il sorgente, ma, purtroppo, MS é riuscita a metterli fuori causa
dici qualcosina tipo il W32Dasm? Dovrebbe andare bene?
È ottimo. Basta che tu conosca l'assembler però
There's always one more bug.
se riesco oggi o domani lo metto nell'area download del mio sito....
BRAVO :D :D :D :D :DOriginalmente inviato da visualbasic
Il fatto è che non riesco a trovarlo da nessuna parte... x l'assembler non ti preoccupare che qualcosina la so .
quello ke metterò io darà cm risultato il codice vb
funzionante anke cn progetti vb6
Da quello che so io w32dasm da risultati solo in assembler.
Inoltre non credo che sia free ma lo trovi su qualche sito di cracker
There's always one more bug.
ma io sul sito nn metto w32dasm ma un decompilatore per files .exe di visual basic ed è free
Di supporto a W32DASM, per quanto riguarda il Visual Basic, e' molto utile VBRef, che in pratica analizza tutti i riferimenti alle stringhe.
Ho fatto due ricerche e sinceramente non ho trovato nessun posto da cui si possa scaricare .
Io l'ho preso da una rivista e funziona tranquillamente, ma non so se sia freeware, per cui se ti interessa -ehm- non so se te lo posso fornire io... comunque continuo ad informarmi: magari qualcosa la trovo.
Ciao
Grazie mille x l'interessamento se puoi mandarmelo (se è uscito da una rivista allora si può distribuire :D ) tramite mail il W32Dasm te ne sarei grato :) :) :o :o .Originalmente inviato da CoD
Cmq sai per caso dove poter scaricare l'add-on di cui hai parlato x VB6?
Nuovamente grazie :D :D
Add-on ???
No, no, VBRef e' un programma a se' stante che prende come input da un parte l'eseguibile e dall'altra il file ASM (ma con estensione .alf) e li confronta trovando tutte le chiamate alle stringhe.
In questo modo puoi saltare con estrema facilita' ad esempio alla parte di codice in cui e' chiamata la stringa "Insert here your registration code"... oh mamma ma cosa sto scrivendo???
Beh, insomma, e' utile...
Per W32DASM la storia e' un'altra, sulla rivista c'era solo una demo se vuoi ti mando anche quella ma e' praticamente inutile.
Se la mia casella non fa i capricci VBRef ti arriva fra 3 minuti, ma secondo la legge di Murphy...
[aggiornamento]: spedito! Se non ti arriva fammi sapere!
Grazie mille CoD! Solo adesso ho aperto la casella di posta e mi è arrivato il tuo allegato. :D
Me lo studierò un pò :D