Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: MusicaNapoli

  1. #1
    Guest

    Predefinito MusicaNapoli

    Ok...E' arrivato il momento di farvi vedere il mio capolavoro (ahah)...

    www.musicanapoli.altervista.org è un sito dedicato alla musica napoletana!!!
    Avrà si e no 4 giorni di vita e 2 giorni messo on-line (nel senso che l'ho segnalato a google, ecc...)
    Fortunatamente non parto da zero perchè qualche mese fa avevo aperto un sito in cui avevo messo un paio di cose, quindi che non aveva un tema ben definito, e tra queste cose si parlava anche di alcuni cantanti napoletani. Ho visto che google mi ha indicizzato (yahoo mi metteva al primo posto se facevo una ricerca con il nome di un cantante) e quindi ho pensato bene di ampliare il sito e di costruirne uno vero, dedicato esclusivamente a questa musica.

    Il sito è costruito con Wordpress, dato che non conosco bene il php, mi sono affidata a questo cms. E poi sinceramente così è organizzato meglio. Il tema è completamente cambiato graficamente (nel footer c'è il link al tema originale, era un tantino forte), però la struttura è sempre quella.

    Mancano ancora tante pagine (il vero contenuto è inserito nelle pagine, mentre negli articoli qualche sondaggio e notizie), però dovrei finire entro qualche giorno.

    Andate a guardare, non vi aspettate granchè graficamente; datemi qualche parere, consiglio...!
    www.musicanapoli.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi piace complimenti,sarebbe carina anche una sezione karaoke o se non si può una sezione testi (sai a causa dei diritti d'autore).

    Comunque i cantanti neomelodici sono davvero tanti,il sito è di buon gusto anche se graficamente è semplice.

    ^^ Ciaooo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Mi piace complimenti,sarebbe carina anche una sezione karaoke o se non si può una sezione testi (sai a causa dei diritti d'autore).

    Comunque i cantanti neomelodici sono davvero tanti,il sito è di buon gusto anche se graficamente è semplice.

    ^^ Ciaooo
    Grazie...


    Per sezione karaoke cosa intendi di preciso?
    Prossimamente metterò una sezione per i midi, mentre i testi delle canzoni sono già presenti cliccando su ogni cantante...anche se i cantanti per ora non sono molti...
    Ultima modifica di musicanapoli : 29-08-2007 alle ore 00.49.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Karaoke sarebbero i midi con i testi,comunque io mi riferivo ad una sezione vera e propria.
    Lo sò che non te la cavi col php per carità,anzi va bene già così era solo un'idea.

    Ti accodo qualche cantante:
    Alberto Sally,
    Nino Fiorello,
    Angelo Cavallaro,
    Piccolo Anthony,
    Francesco Zerbo...

    :D spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di svacant : 29-08-2007 alle ore 01.14.17

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la lista dei cantanti (vedrò di metterli in lista di attesa insieme agli altri) e anche per i consigli...

    Comunque dovrei mettere uno sfondo...Secondo voi guardando la grafica e quindi i colori del sito, che tipo di sfondo potrei mettere?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sfondo? Mah, secondo me puoi anche evitare di mettere lo sfondo, l'accostamento attuale può andare.
    Anche perchè andrebbe a coprire solo il bianco giusto?

    ps: Ma mi ritrovo tra i siti amici...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Sfondo? Mah, secondo me puoi anche evitare di mettere lo sfondo, l'accostamento attuale può andare.
    Anche perchè andrebbe a coprire solo il bianco giusto?

    ps: Ma mi ritrovo tra i siti amici...
    Coprirebbe il bianco "esterno"...Il bianco del layout centrale lo lascio bianco.

    (ti avevo mandato un e-mail per lo scambio banner !!!)

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli
    Coprirebbe il bianco "esterno"...Il bianco del layout centrale lo lascio bianco.
    Ho capito; ma lascerei bianco lo stesso, poi vedi te.


    ti avevo mandato un e-mail per lo scambio banner !!!
    Ah, è che quella mail la leggo una volta a settimana, appena ho un attimo vado a leggere, comunque nessun problema


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    bella l'idea anche se a me la musica napoletana non piace.
    La grafica mi piace... però i caratteri mi sembrano un po' troppo chiari rispetto allo sfondo.... magari mettili in grassetto... e poi qualche immagine per renderlo un po' piu' accattivante anche se il tema del sito è chiaro... per il resto buona fortuna... :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale Visualizza messaggio
    bella l'idea anche se a me la musica napoletana non piace.
    La grafica mi piace... però i caratteri mi sembrano un po' troppo chiari rispetto allo sfondo.... magari mettili in grassetto... e poi qualche immagine per renderlo un po' piu' accattivante anche se il tema del sito è chiaro... per il resto buona fortuna... :)
    Ti riferisci ai caratteri azzurrini messi nella sidebar?se è si, quelli devo cambiarli, devo trovare un colore perfetto...
    Ho inserito qualche immagine random nella sidebar...
    Adesso ho inserito qualche video qua e là...Qualche giorno e dovrei finire!
    Comunque grazie : )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •