vorrei scambiare il link con altri siti attinenti al tema del mio, cè qualcuno interessato? PS:come si mette l'avatar?
vorrei scambiare il link con altri siti attinenti al tema del mio, cè qualcuno interessato? PS:come si mette l'avatar?
ciao...rispondo non per lo scambio links (il mio sito non parla d'arte), ma volevo informarti che ultime 3voci del menù non portano a nessuna pagina, inoltre è un po' scomodo aprire ogni pagina web in una nuova scheda non trovi?
Per l'avatar: dal forum->pannello forum-> modifica avatar
ciao!
hai ragione per le schede che si aprono in un'altra finestra, ma ho usato un programma he genera un'album in automatico..quindi... . Sinceramente vorrei migliorare la galleria ma non conosco per adesso un sistema migliore oltre che modificare le foto una ad una per le miniature ecc. Per i link non funzionanti è perchè non ho ancora messo le pagine. ti ringrazio lo stesso del suggerimento
ciao, mi dareste un parere sul mio sito? mi interessa sopratutto se e come migliorarlo, grazie. http://emoart.altervista.org
Ciao, vorrei chiedere un parere sul mio sito, vorrei migliorarlo ma non sò con preisone dove intervenire, mi dareste un parere?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno
senza proporre cose stravolgenti (tipo rifare tutto come piacerebbe a me ) ti direi:
- testo un po' più grosso
- colori più in tema - ocra, giallo, arancio, marrone ?
- qualche immagine dei prodotti qua e la, fuori dalle gallerie animate ecco
Più profonde trasformazioni potrebbero essere quelle di "ripulire" un po' il codice, perché a quel punto sarebbe più semplice allineare testo e immagini - ma richiede più tempo e attenzione
Scusa, cosa intendi per "ripulire il codice"?
Farlo rientrare negli standard ed eliminare i tag e altre cose inutili
ha ok allora aveva ragione, meglio farlo più in là con moooolta calma, riguardo al sito qualcuno ha altri suggerimenti da consigliarmi?
si... e no. Ognuno ha le proprie priorità, quindi standard e "rigore" potrebbero non essere al primo posto per tutti.
Ci sono cose a livello di codice che possono però rendere molto più facile la gestione di un sito, ma molto dipende da come lo si crea - proprio dall'editor e dal modo in cui lo si usa.
Come esempio puoi pensare al menù a sinistra nel sito: è una serie di link <a> separati da ritorni a capo <br>, con un sacco di spazi per allineare il tutto. Lo stesso identico menù può essere creato con una lista <ul> contenente gli stessi link, e l'allineamento sarà gestito dal browser - poi se vuoi lo cambi con i fogli di stile.
Come detto prima però, questo richiede più tempo, richiede imparare ad usare strumenti nuovi, e scontrarsi con nuovi problemi (aka IE6 )
ho dato una grossa modifica al sito (quelli originali erano: sfondo nero con scritte celesti) ed aggiunto nuove foto e una musica di sottofondo, è migliorato?
Ultima modifica di EmoArt : 15-12-2007 alle ore 16.07.23 Motivo: aggiornamento nuovo
ho da poco tempo modificato il sito, ma ho sempre qualche dubbio al riguardo, voi che ne dite?
Il sito è fatto bene, personalmente lo trovo un pò troppo "monocromatico" dovresti provare ad aggiungere qualche colore che si accosti bene.
E toglierei i 3 link inutilizzati nella sezione link partners.
1. Perchè non usi i div e i css invece delle tabelle?
2. Togli il bordo dalle immagini.
sinceramente non sò usarli...le guide che ho trovato in rete sono molte dilungative prima della pratica e sono indietro con gli studi... cmq vistò che mi migliorano il lavoro cerco di appofondire l'argomento, grazie, ma come grafica come sembra?e le gallerie immagini?
EDIT: ok ho studiato, possiamo riparlarne , vuoi dire che posso ottenere lo stesso risultato anche non usando le tabelle? o forse ho interpretato male potresti farmi capire meglio, magari specificando a quale pagina ti riferisci? Grazie
Ultima modifica di debug : 17-01-2008 alle ore 15.02.29