Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: sito di presentazione

  1. #1
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito sito di presentazione

    ho creato un mio sito personale di rpesentazione dei miei lavori..... nn è niente di ke un lavoretto fatto di fretta e in un paio di giornate ...tuttavia volevo sapere se è funzionale o se qualcuno trova problemi nella navigazione...e poi anke un parere estetico...grazie.... il link è questo paolodesign ................p.s. il sito è interamente in flash
    Ultima modifica di zulukwebsite : 09-08-2007 alle ore 20.49.54

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    so che io uso FlashBlock e non sono l'utente proprio standard, ma se clicco sul link mi ritrovo una pagina verde vuota intitolata "Documento senza titolo"...

    Magari un messaggio alternativo in testo non sarebbe male.

    edit: ah, aspetta, è 100% flash ?! allora si, c'è un problema nella navigazione - è 100% flash
    e quando guardo le sezioni, il testo fa poco contrasto con lo sfondo... è un po' poco leggibile...

    (e sarebbe "portfolio" )
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-08-2007 alle ore 20.10.36

  3. #3
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    so che io uso FlashBlock e non sono l'utente proprio standard, ma se clicco sul link mi ritrovo una pagina verde vuota intitolata "Documento senza titolo"...

    Magari un messaggio alternativo in testo non sarebbe male.

    edit: ah, aspetta, è 100% flash ?! allora si, c'è un problema nella navigazione - è 100% flash
    e quando guardo le sezioni, il testo fa poco contrasto con lo sfondo... è un po' poco leggibile...

    (e sarebbe "portfolio" )
    scusa nn ho capito bene dov'è il prob. di navigazione ....sul mio pc funziona bene però lo provai sul pc di un mio amico e dava dei problemi infatti...ghghhg portfolio...ke figura di me.a :D
    Ultima modifica di zulukwebsite : 09-08-2007 alle ore 20.28.07

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    beh, un sito 100% in flash è a mio avviso un problema. Stai tagliando fuori una fetta di utenza: chi non ha flash, chi non guarda il tuo sito da un pc, chi ha flash disattivato, chi deve usare programmi speciale per superare handicap fisici.

    Per tutte queste persone il tuo sito è vuoto, inaccessibile - e Documento senza titolo.

  5. #5
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    beh, un sito 100% in flash è a mio avviso un problema. Stai tagliando fuori una fetta di utenza: chi non ha flash, chi non guarda il tuo sito da un pc, chi ha flash disattivato, chi deve usare programmi speciale per superare handicap fisici.

    Per tutte queste persone il tuo sito è vuoto, inaccessibile - e Documento senza titolo.
    si il titolo lo metterò...cmq si è interamente in flash hai ragione ..... dovrò inserire una pagina ke avverte l'utente di questo....però dire tajo fuori una fetta di utenti mi sembra esagerato...mica devi pagare per vedere il sito ...l'unica cosa ke manca è un avvertimento quello è vero
    Ultima modifica di zulukwebsite : 09-08-2007 alle ore 20.49.20

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    si il titolo lo metterò...cmq si è interamente in flash hai ragione ..... dovrò inserire una pagina ke avverte l'utente di questo....però dire tajo fuori una fetta di utenti mi sembra esagerato...mica devi pagare per vedere il sito ...l'unica cosa ke manca è un avvertimento quello è vero
    uhm, mi sembra che tu non abbia capito: tu tagli effettivamente fuori una fetta di utenti:
    • chi usa un telefonino non vede nulla, neanche l'iPhone al momento lo supporta
    • chi non ha flash - uffici, kiosk o qualunque altro ambiente in cui l'installazione di plugin non sia permessa
    • portatori di handicap visivi - chiunque debba fare uso di strumenti che estraggono il testo da una pagina e lo presentano o in formati diversi (caratteri più grandi, più contrasto) o addirittura via audio

    In questa lista, anche se non umani, andrebbero inclusi anche i motori di ricerca: anche per loro il tuo sito è una pagina vuota, quindi di scarsa importanza. A loro il tuo sito appare così.

    Nell'avvertimento cosa scrivi: "Mi spiace non potete vedere questo sito, l'ho fatto solo per quelli che usano Flash" ? E' quasi pari a quelli che scrivono "Per accedere a questo sito è necessario Internet Explorer"

    Adesso magari esagero, ok Non è necessario che tutti i siti del mondo siano perfetti ed accessibili, però se ti proponi come Designer non è grande mossa avere un sito "di nicchia" 100% flash.

  7. #7
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    be ce ne sono parekki di siti in flash sulla rete...nn dico ke i siti un giorno saranno tutti così ma è anke questo un modo per fare siti ...e poi c'è anke il flash designer....cmq tutto quello ke hai detto è vero ....tuttavia i siti fatti interamente in flash esistono...e poi magari nella pagina di presentazione,a dispetto di quello ke hai scritto te si potrebbe scrivere una cosa come "per visualizzare questo sito è necessario scaricare il plugin per flas" con tanto di link ...cioè in pratica tu stai dicendo "nn si fanno i siti in flash?" nn capisco ..... al limite puoi dire"i siti in flash sono fastidiosi" e su quello forse ti posso dar ragione anke se a volte risulta necessaria come scelta(forse nn è proprio questo il caso) :)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 09-08-2007 alle ore 21.22.25

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    "a dispetto" E chi non può usare flash, chiuderà il browser, amen.

    E' vero, ci sono siti interamente in flash. E flash non è malvagio come stumento, quindi non mi sognerei mai di dirti di non usarlo, sopratutto se riesci a farci cose belle. Mi premeva soltanto avvisarti della pericolosità del 100% flash, senza possibilità alternative di accedere alle informazioni.

    Ti lascio solo con un esempio, e spero ti faccia pensare: loro sono gli sviluppatori e i distributori di Flash, quanto Flash usano?

  9. #9
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    "a dispetto" E chi non può usare flash, chiuderà il browser, amen.

    E' vero, ci sono siti interamente in flash. E flash non è malvagio come stumento, quindi non mi sognerei mai di dirti di non usarlo, sopratutto se riesci a farci cose belle. Mi premeva soltanto avvisarti della pericolosità del 100% flash, senza possibilità alternative di accedere alle informazioni.

    Ti lascio solo con un esempio, e spero ti faccia pensare: loro sono gli sviluppatori e i distributori di Flash, quanto Flash usano?
    si si e di questo ti ringrazio..ma già conoscevo gli inconvenienti di flash ....io di solito navigo in 4 postazioni differenti durante la giornata e me ne rendo conto di quanto il flash possa essere scomodo...tuttavia rimane una scelta ...se io vendo ferrari tajo una gorssa fetta di persone ke nn possono permettersela .... nn per questo è detto ke io nn continui a venderle...cmq grazie lo stesso! ;)

  10. #10
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ti lascio solo con un esempio, e spero ti faccia pensare: loro sono gli sviluppatori e i distributori di Flash, quanto Flash usano?
    Perchè vogliono che prima scarichi il flash da loro e poi...

    Come per dire...

    Hai voluto la bicicletta...e mò pedala...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    è anke carino il sito, ma dovresti fare delle modifiche, l'area di testo è piccolissima!
    PS: non riesco proprio a capire cm fai a capirci qualcosa del flash, io non riesco ad usare adobe flash neanke se mi guardo una guida video

  12. #12
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    "a dispetto" E chi non può usare flash, chiuderà il browser, amen.

    E' vero, ci sono siti interamente in flash. E flash non è malvagio come stumento, quindi non mi sognerei mai di dirti di non usarlo, sopratutto se riesci a farci cose belle. Mi premeva soltanto avvisarti della pericolosità del 100% flash, senza possibilità alternative di accedere alle informazioni.

    Ti lascio solo con un esempio, e spero ti faccia pensare: loro sono gli sviluppatori e i distributori di Flash, quanto Flash usano?
    nn ho mica capito bene cosa mi hai voluto dire con quel link..... è tutto in inglese ...non è ke nn lo so ma fatico a tradurre tutto...cmq linkando sul logo spunta tutto flash ed è fatto benissimo ovviamente

    Citazione Originalmente inviato da XPtrasformation Visualizza messaggio
    è anke carino il sito, ma dovresti fare delle modifiche, l'area di testo è piccolissima!
    PS: non riesco proprio a capire cm fai a capirci qualcosa del flash, io non riesco ad usare adobe flash neanke se mi guardo una guida video
    le caselle di testo purtroppo nn le posso fare più grandi altrimenti sfaserebbe la grafica ...dovrei rifarlo da capo (cmq dai mi sembra esagerato dire troppo piccolo....cmq il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768)......usare il pogramma in se nn è difficile....un paio di mesi e ci riesci....diventare sviluppatore è complicato ...ma più ke complicato è lungo e io ritengo di essere un superneofita a riguardo.....il sito ke ho fatto è molto semplice ...una cosa del genere un professionista la fa in 30 minuti scarsi ...ma a dire il vero impegnandomici un pò avrei potuto fare di mejo anke io... mi serviva solo un sitarello carino per presentare i miei lavori....ke inserirò man mano ovviamente :D
    Ultima modifica di zulukwebsite : 10-08-2007 alle ore 16.39.49

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ti voleva dire, che adobe è il produttore di Flash, eppure nel loro sito lo usano pochissimo

  14. #14
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allThing Visualizza messaggio
    Ti voleva dire, che adobe è il produttore di Flash, eppure nel loro sito lo usano pochissimo
    tu dici??...questo è il link ke mi porta dal logo http://www.adobe.com/creativelicense/?promoid=RVHW

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    tu dici??...questo è il link ke mi porta dal logo http://www.adobe.com/creativelicense/?promoid=RVHW
    Quella è una presentazione video, non è il loro sito.

    PS: ma dove l'hai trovato quel link? Il logo sul sito non ha quel collegamento.


    Ciao!

  16. #16
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quella è una presentazione video, non è il loro sito.

    PS: ma dove l'hai trovato quel link? Il logo sul sito non ha quel collegamento.


    Ciao!
    il logo cambia ogni volta ke entri....cmq è una presentazione video all'interno del loro sito...... è logico ke un sito commerciale deve essere accessibile il più possibile a tutti...io nn ho mai detto fate i siti in flash :D ....ho detto è una scelta...fare un sito in flash in quel caso sarebbe stato sbajatissimo poikè loro si propongono di vendere dei prodotti (ovviamente) per questo devono essere accessibili il più possibile a tutti
    Ultima modifica di zulukwebsite : 10-08-2007 alle ore 16.54.47

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ahhh, ma tu con "logo" intendi l'animazione in alto sotto la testata??
    Quello non è il logo! Il logo è la A di adobe, quella in alto a destra! :D


    Ciaoooo!!!!

  18. #18
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    ahhh, ma tu con "logo" intendi l'animazione in alto sotto la testata??
    Quello non è il logo! Il logo è la A di adobe, quella in alto a destra! :D


    Ciaoooo!!!!
    hai ragione ho sbajato termine

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Vabbè cmq tuo sito mi piace, è carino ;)

  20. #20
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    SI molto carino... EDIT!
    Ultima modifica di funcool : 11-08-2007 alle ore 12.22.51

  22. #22
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    sito finito ..aggiunti preload, sonoro, e pagina link utili pannello strumenti...ditemi se lo trovate funzionale intuitivo ecc. ecc... visto ke è il mio primo lavoro intermanete in flash ...... paolodesign
    Ultima modifica di zulukwebsite : 16-08-2007 alle ore 12.02.37

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    è sempre un Documento Senza Titolo :P

    carino il menu con le opzioni :)

  24. #24
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    è sempre un Documento Senza Titolo :P

    carino il menu con le opzioni :)
    si finora sono tutti siti di prova...demo... :).... nn ci sono veri e propri contenuti per questo sono molto pigro nelle piccolezze...provvederò al più presto ^^'...ghghgh si il menù strumenti è un pò una fro*iata ....è solo per dare un tocco in più alla grafica ke di per se è molto scarna...utilità cmq....decisamente poca ...grazie ^^
    Ultima modifica di zulukwebsite : 16-08-2007 alle ore 20.32.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •