Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Games Clan - Powered by vBulletin + Creazione Forum Cercasi collaboratori

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione Forum con vBulletin - Cercasi collaboratori

    Salve a tutti, (forse) prestò aprirò un forum con la migliore board esistente fino ad ora: vBulletin.

    Ora vorrei sapere inanzitutto chi avrebbe delle idee su:

    - Argomento del forum

    E ovviamente dei collaboratori che mi aiutino allo sviluppo del forum.
    Intendo creare una vera e propria community.

    L'argomento ancora non lo so, proprio per questo vorrei sapere le vostre idee.

    PS: + in là cercherò quasi sicuramente dei collaboratori.
    Avanti con le idee! Sbizarritevi!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Come puoi aprire un forum spendendo 75 euro all'anno o 160 una tantum se non sai di cosa parlare? :)
    Dipende...per prima cosa il forum dovrebbe rispecchiare le tue conoscenze...ad esempio non puoi mica parlare di cucina se nemmeno sai cosa sia una pentola
    Se proprio non hai l'idea di una tematica tecnica da trattare il mio consiglio è di aprire una board di cui parlare di argomenti OT: cinema,spettacolo,sport ecc...
    Secondo me comunque prima di aprire un forum dovresti rifletterci,perchè di forum come il tuo ce ne saranno decine in Italia e centinaia nel mondo,e ti posso garantire che non sarà facile attirare utenti postanti.
    Iniziare con l'acquisto di una piattaforma vBulletin mi sembra prematuro.
    Io stesso ho commesso questo errore,comprando la versione leased di vB che è rimasto utilizzato per circa mezzo anno
    Prima parti con una board come Mybb o simili,poi se vedi che il tuo forum va bene,trasferire posts, utenti e impostazioni non è poi così complicato e l'operazione è adatta anche ai meno esperti :)
    Poi ovviamente tu fai come vuoi ;)
    Io ho solo espresso la mia modesta opinione da forumista nonchè possessore/amministratore di una board vBulletin Based.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente io avrei intenzione di aprire un forum che parli un pò di tutto.
    In questo modo gli utenti possono aprire topic nella sezione che gli interessa.

    Proprio per questo volevo un consiglio.

    Secondo te faccio bene ad aprire un forum del genere? (anche perchè vBulletin l'ho già aquistata).

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Che intendi per "un'pò di tutto"?
    Comunque se vuoi trattare un numero elevato di argomenti organizzali in una struttura divisa in sottosezioni,non è piacevole avere un forum con 100 sezioni da scorrere per 10 minuti.
    Comunque se la copia di vBulletin è regolare [ricordo un italiano multato di circa 1000 per aver utilizzato una copia pirata di vB] e il forum mi interessa come argomenti,collaboro volentieri.
    Un consiglio forse un'pò OT: per il lato SEO se non vuoi spendere molto per vBseo ti consiglio di utilizzare la mod vRewrite. :)
    Fammi sapere,ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe interessante collaborare...
    però un po di tutto è un po vago xD

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok vedrò che fare.. appena creo il sito ti avviso! :)

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    un po d tutto in effetti è un po vago...
    come probid, collaborerei volentieri se l'argomento fosse di mio interesse...

    buona fortuna!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ankio sono interessato. Fatemi sapere.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Voi che argomento proporreste?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Da qllo ke ho capito per aprire un forum così bisogna pagare. La spesa è divisa o te la prendi tu?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io.. perchè non credo che gli utenti di una community pagherebbero per una board

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    In pratica collaboreremo come moderatori. Giusto? Io proporrei una sezione di moto (dato ke ne posseggo una e sono un appassionato di moto), una sezione sullo sport ( anke con kick boxing, ju jitsu, kick jitsu, dato ke pratico questi sport).

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ah io posso proporti una sezione sulla musica, sull "e-gaming", sulla programmazione...
    Solo che si va a finire sul "un po di tutto".. :D

    vedi tu...

  14. #14
    Guest

    Predefinito Games Clan - Powered by vBulletin + Creazione Forum Cercasi collaboratori

    Come promesso ho creato il forum chiamandolo Games Clan.
    Alla fine ho deciso di creare un sito sui videogames dal momento che sono un appassionato di questi.

    Il sito è: http://gamesclan.altervista.org/index.php

    Registratevi in molti!
    Cercasi moderatori attivi!

    Ovviamente per diventare mod bisogna postare :)

    Ciaooo


    EDIT: Chiedo ai moderatori di eliminare questa discussione per fare in modo di creare un'unica discussione relativa al sito: http://gamesclan.altervista.org/index.php

    Grazie.
    Ultima modifica di funcool : 01-08-2007 alle ore 17.06.01

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' già un'unica discussione, le ho unite.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si ho visto funcool, e per questo ti ringrazio, ma vorrei solo una discussione dove discutere del mio forum e non dove chiedo collaboratori per CREARE un forum.

    Questa discussione è un pò confusa.. capisci?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io avrei messo un mkportal con il vbullettin solo il forum nn m piace molto naturalmente è solo una mia opinione :) buona fortuna

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi sarebbe piaciuto collaborare ma l'unica sezione in cui so sono i gioki per PC e trucchi e soluzioni.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Metti una sezione per la nobile arte della programmazione, e le possibilita che lo frequento aumentano asd :D

  20. #20
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da xsplash Visualizza messaggio
    Secondo te faccio bene ad aprire un forum del genere? (anche perchè vBulletin l'ho già aquistata).
    O.o potevi usare MyBB e inserire il tema MyBulletin V2.1
    ke lo fa uguale!O.o...che alla fine ha le stesse funzioni ^^...Ciao Davide.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    non ha le stessissime funzioni, puoi starne certo :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •