Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: All Thing community

  1. #1
    Guest

    Predefinito All Thing community

    Ciao a tutti, ormai è da un mese che ho aperto All Thing, dal nome già si può capire che è un forum che tratta un pò di tutto, programmazione, flash, grafica, pc, giochi(si organizzano anche tornei online), console e altro!!!
    Il link è:
    http://allthing.altervista.org

    Magari se c'è qualcuno che si vorrebbe affiliare, mi contatti via pm che ne parliamo

    (l'home page è un pò da finire)

    Grazie per l'attenzione :D
    Ultima modifica di allThing : 30-07-2007 alle ore 10.03.25

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allThing
    programmazione, flash, grafica, pc, giochi
    dove?

  3. #3
    Guest

    Predefinito


    Nel forum ci sono delle sezioni...(per vederle è necesario essere registrati)
    io me la cavicchio un pò con tutto quello che ho scritto, ma non posso fornire supporto completo...aspetto anche altri utenti che poi con piacere se mi potranno aiutare li farò moderatori...

    EDIT: Beh allora che ne pensate della grafica?visto che le sezioni non potete vederle...
    EDIT2: Un'altra domanda, secondo voi gli ospiti che vengono, vedendo che ci vuole la registrazione per tutte le sezioni del forum si registrano oppure vanno via?
    Ultima modifica di allThing : 31-07-2007 alle ore 10.49.56

  4. #4
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allThing Visualizza messaggio
    EDIT2: Un'altra domanda, secondo voi gli ospiti che vengono, vedendo che ci vuole la registrazione per tutte le sezioni del forum si registrano oppure vanno via?
    Rispondo a questa..

    Secondo me se non vedono almeno in parte il contenuto delle sezioni vanno via...
    A volte si decide di far vedere loro gli argomenti trattati liberamente senza limiti (come fa AV) altre si decide di far vedere il contenuto in modo parziale (è quello che faccio sul mio sito) altre ancora si nasconde tutto (è il tuo caso).
    Io se dovessi valutare un sito preferirei quello che ti mostra tutti i contenuti o al massimo in buona parte in modo da introdurre la discussione che può essere interessante o meno per chi legge..
    Se io non vedo nulla invece non ho la curiositÃ* di scoprire quale sia il contenuto di un sito..
    Probabilmente il discorso sarebbe diretto per le guide e manuali che vengono creati da zero (quindi non copia e incolla da altri siti),
    in questo caso per scaricarle limiterei i download ai soli registrati.
    Itendiamoci bene, il numero dei registrati in un sito lo fa crescere di prestigio perchè hai potenzialmente le mail attive di un certo numero di utenti a cui far sentire la tua voce (qualcuno sfrutta questo anche per lo SPAM vendendo la lista dei contatti), nel caso di un forum mentre avere 100.000 registrati di cui 10 attivi è pressocchè inutile perchè gli altri diventano fittizi e non interessati a discutere in modo costruttivo.
    Penso che nel prendere queste decisioni si debbano fare queste e altre considerazioni...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io preferisco di gran lunga dei forum che mostrano i contenuti e che obbligano l'utente a registrarsi solo nel caso voglia partecipare alla discussione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm Visualizza messaggio
    Io preferisco di gran lunga dei forum che mostrano i contenuti e che obbligano l'utente a registrarsi solo nel caso voglia partecipare alla discussione.
    Concordo in piena... se mi viene impedito di leggere qualcosa ed e protetto da registrazione, a meno che quel sito non abbia l'esclusiva assoluta di quel tipo di contenuto, prendo e vado su un altro sito dove potrei vederlo senza registrarmi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, anche io preferisco i siti che fanno vedere tutto, e magari per scaricare poi necessita la registrazione...all'inizio il mio era così...però con phpbb3 ho avuto problemi con gli allegati, me li faceva uppare, ma quando si scaricavano davano errore e quindi si è cominciati a mettere un link ai vari servizi di file hosting gratuiti per scaricare...
    Ecco perchè poi ho messo che non si vedono le sezioni...
    E phpbb3 non ha la funzione di non far vedere i link ai non registrati...(almeno io nell'admin cp non la trovo)
    Quindi ora vedo di domandare su phpbb e farmi aiutare al riguardo, perchè neanche io mi registrerei senza vedere le sezioni

  8. #8
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allThing Visualizza messaggio
    E phpbb3 non ha la funzione di non far vedere i link ai non registrati...(almeno io nell'admin cp non la trovo)
    Se non dovessi trovarla perchè non esiste puoi sempre crearla no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Se non dovessi trovarla perchè non esiste puoi sempre crearla no?
    Si, potrei...ma richiederebbe molto più tempo delle modifiche che ho fatto per ora...(titolo discussione in "ultimo messaggio")
    E non so se ne sarei capace...mi dovrei documentare un pò sui file che dovrei modificare...
    Vabbè vi farò sapere...

    EDIT: non mi sembrava un up, ma meglio non parlarne, cosa che la situazione peggiori...
    Cmq avevo scritto che ero riuscito a moddare il forum in modo che gli ospiti non vedono il link...
    Ultima modifica di allThing : 06-08-2007 alle ore 09.35.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •