Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Nuovo WIKI NT (Wiki del Nuovo Testamento)

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Nuovo WIKI NT (Wiki del Nuovo Testamento)

    Questo nuovo sito vuole aggregare le competenze, le ricerche e l' esperienza di tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza del Nuovo Testamento e di tutte le materie oggetto di studio che ne vengono coinvolte. L' obbiettivo principale sarebbe la creazione di una versione online dei quattro vangeli su modello della ben nota enciclopedia libera wikipedia, gli utenti avranno cioè la possibilità di interagire con il contenuto del sito modificandolo o aggiungendo informazioni ritenute attinenti, tali informazioni saranno organizzate in modo da poter ottenere per ogni verso dei quattro vangeli la versione greca più accreditata, le varianti testuali, le diverse traduzioni esistenti e le relative e varie esegesi. Chiunque può dare il proprio contributo attraverso la pubblicazione di ricerche specificandone dovuti riferimenti e fonti. Ad ogni versetto (o gruppo di versetti) verrà associata una singola pagina del sito che suddivisa in sezioni fornirà all' utente in maniera semplice ed intuitiva tutto quello che c'è da sapere su quella scrittura o serie di scritture. Non è uno spazio in cui fare propaganda, dibattiti o proselitismo bensì un centro di raccolta informazioni - per quanto riguarda la critica testuale - ed un catalogo delle principali correnti esegetiche - senza alcun giudizio di valore.

    Puoi accedere a WikiNt cliccando il seguente link:

    WikiNt

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Per caso sei Zorinik? :)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No e non conosco nessun Zorinic ...
    sono cmq lieto di fare la tua conscenza

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora sarò lieto di dialogare e confrontarmi con te.
    Sono sempre favorevole alla diffusione della conoscenza.
    Ho visitato il sito e se non ho obiezioni per i contenuti, ho obiezioni per la forma.
    Inserisci un logo nel wiki e non lasciare quello standard e quando scrivi un apostrofo non lasciargli lo spazio (So' pignolo, lo so!)

    Comunque apprezzo la tua scelta di non prendere realmente parte per una versione di traduzione piuttosto che per un'altra e che tutte quelle prese in esame vengono poste alla stessa importanza.

    Ti faccio i miei più sinceri auguri! Spero che il tuo progetto decolli il prima possibile!

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per l' ______ incoraggiamento ;-)


    Non sono un fan di qualche traduzione in particolare e non voglio nemmeno millantare una qualche specializzazione nel ramo, viceversa la mia iniziativa nasce proprio con l'idea che un lavoro di analisi collettivo possa arricchire tutti i partecipanti, compreso il sottoscritto.

    Ciao!

    ps. Hai ragione per il logo, ci sta lavorando un mio amico ... tempo qualche giorno e dovrei poterlo mettere online

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Per caso sei Zorinik? :)
    Giuro che questa volta sei riuscito a strapparmi una sonora risata

    Citazione Originalmente inviato da wikint
    No e non conosco nessun Zorinic ...
    sono cmq lieto di fare la tua conscenza
    E tu Zorinik si scrive con la k!!!



    EDIT d'obbligo: Mh... nn ci avevo fatto caso maaa...

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Allora sarò lieto di dialogare e confrontarmi con te.
    Mih ma mi odi così tanto?
    Ultima modifica di Zorinik : 21-07-2007 alle ore 23.11.43

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non fate gli spammoni su su ...comunque auguri per il proggetto. Ogni sito wiki è sempre utile...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •