Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: nuovo tempalte

  1. #1
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito nuovo template

    ho finalmente trovato tempo per ricostruire un nuovo template.... essendo alle primissime armi con il div e il css (diciamo ke so proprio le basi) volevo sapere cosa ne pensavate tenendo conto dell grafica tempi di scarico e struttura (ovviamente il codice è da ribattere).... h trovato nn poche difficoltà con la visualizzazione specialmente in i.e. per questo accetto qualsiasi tipo di consijo o critica purkè sia costruttiva :) ..... www.zulukwebsite.altervista.org
    Ultima modifica di zulukwebsite : 29-06-2007 alle ore 14.32.10

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per i box ti consiglierei di non usare una sola immagine ma di suddividerla in più parti, per esempio parte_alta (i 2 angoli arrotondati superiori), parte_centrale replicata (puoi farlo con i css) verticalmente, parte_inferiore (analoga alla parte superione) in modo da diminuire le dimensioni dell'immagine box1.gif che è di 15kb...
    Rivedrei un pò la dimensione delle immagini e se è il caso procederei come detto prima anche per lo sfondo e i box di destra
    Il template comunque nel complesso è carino e ordinato
    Ciao

  3. #3
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Per i box ti consiglierei di non usare una sola immagine ma di suddividerla in più parti, per esempio parte_alta (i 2 angoli arrotondati superiori), parte_centrale replicata (puoi farlo con i css) verticalmente, parte_inferiore (analoga alla parte superione) in modo da diminuire le dimensioni dell'immagine box1.gif che è di 15kb....Ciao
    lo avevo fatto l'avevo suddivisa in 3 parti anke i box a sinistra poi nn so per quale arcano motivo firefox me li visualizzava bene e con i.e. mi sfanculava tutto ....c'ho perso 2 ore poi mi sono stancato e ho infilato le immagini intere..... cmq proverò a ridimensionarle ancora ..... (io cmq lo abolirei i.e.) ... grazie ;)

  4. #4
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    ragazzi scusate se appo la discussione.......nn sapevo se era giusto aprire un altra discussione ho preferito fare così poikè l'edit nn avrebbe dato risalto alla discussione......ho progettato dei pulsasnti flash a scompartimento nella pagina download del mio sito....sono molto semplici da usare tuttavia eo indeciso se inserire una piccola spiegazione .....vorrei sapere se li trovate intuitivi o no.... potrebbero essere molto utili (se nn fosse per il peso) negli elenchi lunghi dove uno guarda e decide cosa scaricare ...con questi pulsanti potrebbe lasciare scompartimenti aperti di ciò ke gli interessa...ovviamente causa peso in kb la cosa ke mi interessava era mettere un aspetto animato e piacevole nella grafica...... grazie! sito : www.zulukwebsite.altervista.org .....(anke se poi basta cliccare col tasto destro del mouse sul nic e scejere ind.web :))
    Ultima modifica di zulukwebsite : 04-07-2007 alle ore 10.43.16

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    secondo me dovresti aggiustare i link alle varie pagine del download anche nelle pagine in costruzione xke in caso contrario bisogna sempre tornare alla home.. la grafica è molto carina ma è lentuccia e non si capisce cosa si scarica... metti una spiegazione per far capire all'utente cosa sta scaricando :)

  6. #6
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    ragionissimo... ma i contenuti li sto creando in locale .....ovviamente nn mi conviene aggiustare i link in maniera minuziosa sulle pagine provvisorie :) ....desideravo solo un giudizio riguardo la grafica.....è vero anke ke la grafica è pesante(pensa ke i pulsanti in flash pesano 10 kb l'uno) ma è impossibile mettere un pò di grafica senza appesantire il sito (e so anke ke è totalmente inutile mettere grafica su un sito ke vuole offrire un servizio.... ma il mio vuole essere anke un mezzo impratikirmi su lacune cose ke sto studiando)....girano tanti 56 k è vero ma oggi come oggi nn si possono far siti pensando ancora ai 56k(secondo me).... cmn fastweb le pagine si scaricano in 5 secondi (per me va bene)..... i contenuti verranno spiegati in un pagina introduttiva in flash ...cmq bene o male andando su download si capisce cosa si puà scaricare...grazie dell'opinione ^^
    Ultima modifica di zulukwebsite : 08-07-2007 alle ore 20.34.34

  7. #7
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    nn sono molto d'accordo con la chiusura del topic recentemente inserito da me visto ke trattava un argomento diverso da questo (in questo kiedevo un opinione sulla grafica dell' home ....sull'altro(quello ke è stato kiuso) kiedevo di giudicare la grafica dei template inseriti in scarico tra i contenuti sito ) cmq rispetto la decisione...ma per ripostare la discussione sono costretto a infrangere il regolamento facendo up su questo topic spero nn sia un problema........il topic chiuso diceva:"ho inserito una sezione template nel sito .... volevo sapere come li trovate...cioè se sono decenti grarficamente, utili, ecc.... la pagina per accedere ai template è questa http://www.zulukwebsite.altervista.org/template.html ..... nn è necessario scaricare il sito per visionarlo basta andare su preview (unica sola la pagina si apre sulla stessa quindi evitare di kiuderla se si desidera visitare anke gli altri)"
    Ultima modifica di zulukwebsite : 24-07-2007 alle ore 13.06.32

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non infrangi il regolamento, perchè hai postato dopo 7 giorni dall'ultimo post e perchè stai parlando di cose diverse e di modifiche/aggiunte sufficentemente sostanziali da giustificare un post consecutivo.


    Ciaooo!!!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ecco cosa intendevo quando dicevo "leggi il regolamento" neppure sai che dopo 7 giorni si può aggiungere un post consecutivo...
    Ma la polemica la sai far bene ;)

  10. #10
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Ecco cosa intendevo quando dicevo "leggi il regolamento" neppure sai che dopo 7 giorni si può aggiungere un post consecutivo...
    Ma la polemica la sai far bene ;)
    la polemica la fai tu...ho espresso un dissenso visto ke altro nn mi è concesso fare...l'ho espresso in pvt più dettjatamente...qui ho ripostato la mia discussione kiarendo ke secondo me era un errore(ma senza fare polemica....rispetto la decisione l'hai letto?)....... il regolamento nn l'ho studiato a memoria e questa mia mancanza tutt' al più nn mi ha concesso di godere di un privilegio del forum anzikè di violarne una regola.....infine in pvt mi hai scritto "discussioni a distanza di poco più di un mese che riguardano lo stesso sito" ebbene questa cosa mi è sfuggita e anke adesso nn l'ho trovata ma nn ho avuto tempo di leggerlo dettajatamente quindi per me va bene così ....mi fido di quello ke hai scritto in pvt e la prossima volta starò attento a nn rifarlo.....fine polemica

    EDIT: ho costruito una galleria in flash e photoshop.... l'ho fatta usando l'actionscript le animazioni con i frame e le label....essendo alle prime armi con il flash volevo sapere cosa ne pensate....ovviamente è solo una demo quindi nn è perfetta e ovviamente mi sarebbero utili i consiji per mijorarla...indirizzo http://www.zulukwebsite.altervista.org/galleria.html ....p.s. uppo la discussione nonostante siano passati solo 5 giorni ma solo perkè la discussione postata 5 giorni fa era una copia di una discussione aperta(in seguito chiusa) più di una settimana fa quindi in teoria nn dovrebbe essere contro il regolamento
    Ultima modifica di funcool : 30-07-2007 alle ore 08.06.36

  11. #11
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    prima di metterlo in scarico dal mio sito volevo sapere cosa ne pensavate dell'ultimo template ke ho disegnato....se ci sono correzioni o accorgimenti grafici da effettuare insomma.... clicca qui
    Ultima modifica di zulukwebsite : 19-08-2007 alle ore 17.39.36

  12. #12
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

  13. #13
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    nuovo template in scarico gratuito sul mio sito clicca qui ...cosa ne pensate a livello di grafica e di codice?? criticate

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    a me la grafica in rilievo, così tanto rilievo non piace molto, ma è gusto personale! Posso consigliarti di fare un giro qui http://www.zymic.com/show_tutorials.php?id=2 ci sono un sacco di tutorial interessanti su come creare bordi e templates in generale.

    ciau!

  15. #15
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da php4all Visualizza messaggio
    a me la grafica in rilievo, così tanto rilievo non piace molto, ma è gusto personale! Posso consigliarti di fare un giro qui http://www.zymic.com/show_tutorials.php?id=2 ci sono un sacco di tutorial interessanti su come creare bordi e templates in generale.

    ciau!
    grazie io mio sono sempre ispirato a www.templatemonster.com cmq prenderò in considerazione anche questo grazie ;))))

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •