Ho notato che in questo periodo per chi vuole COMINCIARE a sviluppare GUI in linguaggio C è davvero un casino.
Il nuovo Glade 3, a differenza di glade 2, NON AUTOCREA il codice, serve SOLO a sviluppare l'interfaccia, delegandone alle librerie libglade la gestione.. Di fatto quindi qualsiasi tutorial fatto per Glide 1 o 2 automaticamente non serve piu a nulla, e al giorno d'oggi si trovano ancora con notevole difficoltà dei tutorial per glade 3 +anjuta degni di questo nome.
Fino a ieri non sapevo quasi nulla di linguaggio C, oggi ho cominciato a capirci qualcosa e GIA so come creare delle GUI semplici ed efficaci che facciano delle semplici cose.
Quando avrò finito il tutorial, sono certo che chiunque lo leggerà svilupperà rapidamente GUI per GNOME complete e valide.
Sto imparando e già ho un po di roba in mano.
Quanti di voi sarebbero interessati a darmi una mano? Se siete già esperti mi potreste aiutare ad integrare, ottimizzare il codice e commentarlo senza errori.
Se invece non ne capite una mazza di C ma volete lo stesso aiutarmi potreste provare il tutorial e dirmi dove trovate difficoltà o inciampate, serve solo buona volontà e voglia di far crescere linux :)