Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Mi dite la vostra sul mio sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mi dite la vostra sul mio sito?

    Ho letto altre discussioni simile a questa che sto per iniziare e ho capito che quando più persone visitano un sito notano tante cose che il "webmaster" (non mi considero minimamente tale ) non ci fà propio caso... sarà forse per orgoglio o cosa?

    Comunque il mio sito è questo... accetto qualsiasi consiglio e/o critica; anche se i complimenti non mi fanno male....

    Ho notato delle differenze per quanto riguarda la visualizzazione del carattere con IE7 e Mozilla o Opera... qualcuno per caso sà dov'è il problema?
    In pratica con IE7 la lettura è piacevole mentre con gli altri browser molto di meno se non difficile. Uso un foglio di stile

    PS: mi sono permesso di aprire un topic del genere perchè ho visto che ce ne sono altri simili... spero non dia fastidio a nessuno!
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 22-05-2007 alle ore 19.59.18 Motivo: avevo dimenticato...

  2. #2
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Il W3C ti conta qualche errore ma il codice non è male, per le differenze con i vari browser non saprei, io vedo alcune piccole differenze di poco conto.

    Secondo mè dovresti restringere un pò il layout, io uso una risoluzione da 1024x768 come la maggiorparte della gente e mi appare la scrollbar laterale.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie

    Innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione...
    Si sò degli errori del w3c...ma hai notato a cosa sono dovuti? è il bannerino in fondo alla pagina di TopLink... ho mandato una mail al webmaster per avvisarlo del problemino...

    Scusami, una domanda.. ma se modificherei il codice fornitomi da weblink sostituendo le "&" con "&", il bannerino continuerebbe a fare il suo lavoro?
    Per la barra inferiore..non l'avevo notato...tutto sistemato

    grazie

    Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 23-05-2007 alle ore 00.06.34 Motivo: aggiornamento css

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    un piccolo consiglio: sistelma l'immagine che fa da titolo l'angolo in basso a destra dell'effetto ombra presenta una chiazza nera che stona, per il resto mi piace...

  5. #5
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Scusami, una domanda.. ma se modificherei il codice fornitomi da weblink sostituendo le "&" con "&", il bannerino continuerebbe a fare il suo lavoro?

    Direi di no ma:
    Eliminalo, i bannerini W3C non hanno prezzo e a te basta uno sforzo pari 0,00001 per averli entrambi
    Ultima modifica di BerWel : 23-05-2007 alle ore 00.30.20

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @terzbp:
    Hai pienamente ragione non è bella da vedere... ma nel disegno ho le più grosse lacune... comunque quel banner (se così si può chiamare) è una cosa temporanea e spero di sistemarlo il prima possibile ma se proprio devo dirla tutta... mi manca l'idea giusta...

    @BerWel:
    Per "entrambi" penso ti riferisci validazione codice e CSS... bhè ma se oltre a quei due posso averne un altro che ogni tanto porta qualche visita....sai per un sito giovanissimo...
    Andrebbe rivisto comunque il codice di tutte le pagine (che sono ~300) e non è un lavoro da poco...

    Domanda: Per il bannerino del w3c dovrò validare il codice di tutte le pagine... vero?

    Se avessi controllato il codice del template non avrei bisogno di fare tanto lavoro (perdonami lo sfogo)


    comunque grazie dei consigli preziosi a entrambi

  7. #7
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    In teoria si, in pratica li potesti mettere lo stesso anche in una pagina piena zeppa di errori, ovviamente non farai una bella figura se qualcuno li clikka
    Potresti metterli solo in home page e sistemare solo la home, anche perchè comunque sia il tuo sito è ok. Non è ottimizzato per IE è un sito internet, e se c'è qualche problemino di visualizzazione con altri browser pazienza, ho anch'io un problema simile con la nuova versione del mio sito, html valido, css valido ma si vede una sorta di difetto solo con firefox, ci sbatto la testa da un paio di mesi ormai

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Scusami, una domanda.. ma se modificherei il codice fornitomi da weblink sostituendo le "&" con "&", il bannerino continuerebbe a fare il suo lavoro?
    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Direi di no ma:
    Eliminalo...
    Scrivere un carattere in un modo o nell'altro non cambia il risultato.
    Sostituire "&" con "&" non cambia il valore stesso del carattere "&".
    Quindi puoi sostituire in tutti gli script che vuoi i caratteri accentati o particolari come la & senza preoccuparti.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    devi lavorarci ancora....

  10. #10
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Scrivere un carattere in un modo o nell'altro non cambia il risultato.
    Sostituire "&" con "&" non cambia il valore stesso del carattere "&".
    Quindi puoi sostituire in tutti gli script che vuoi i caratteri accentati o particolari come la & senza preoccuparti.
    Hai ragione, ero convinto che cambiava, dato si tratta di un url credevo che cambiandolo andava in errore 404. Invece ho fatto una prova (malfidenza rulez) ed è come dici tu.

    C'è sempre da imparare frequentando AV

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    devi lavorarci ancora....
    Concordo!

    Allora modifico le "&"... vediamo che succede...

    Graze mille...
    A buon rendere

    Buona notte
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 24-05-2007 alle ore 01.48.52

  12. #12
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    @BerWel
    Tranquillo
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #13
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Carino questo sito, un pò come me parli di tutto ciò che ti piace...

    Se posso darti un consiglio personale secondo me dovresti usare la struttura dei template con gli identificativi quindi ad esempio invece di usare qualcosa del tipo:

    http://www.giuseppeiemma.altervista....olare/pag8.php

    Potresti avere più semplicemente:

    http://www.giuseppeiemma.altervista.org/page.php?pag=1

    o suddividerle per categorie tipo:

    http://www.giuseppeiemma.altervista....hp?cat=1&pag=1

    Che ti riporterebbe su energia ad esempio -> tesina etc...

    Non so, è un consiglio...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il sito è molto carino.. soprattutto per i contenuti.. La grafica è molto da migliorare.. ma si sa...il 70% di un sito lo fanno i contenuti.. cmq complimenti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Bhè sicuramente è da migliorare la navigazione, nel senso che chi accede per la prima volta (e penso il 99% dei visitatori per siti come il mio) forse trova delle difficoltà a trovare gli argomenti che magari non cerca, ma gli potrebbero interessare lo stesso... che ne dite?
    Nota: la pagina di ricerca c'è ma manca il link: HOME/ricerca.php

    @unlocketor:
    Premetto col dire che questo è il mio primo sito...
    E' nato principalmente per esercitarmi e imparare php, mysql e via dicendo...
    Organizzando tutto come dici tu... che vantaggi avrei?
    Per quanto riguarda il posizionamento e l'indicizzazione nei motori di ricerca, ci sarebbero ripercussioni?


    @confessa
    confesso!!! io, con la grafica sono una schiappa... diciamo che ho voluto fare un sito molto leggero senza animazioni flash, javascript e roba del genere...
    Comunque avendo fruttato css e diverse funzioni (php) per generare menù, news, barra inferiore (ce ne dovrebbe essere anche una superiore, ma la funzione php è ancora vuota) magari in futuro migliorerò la grafica...

    Ma si sà... il tempo è tiranno!

    PS: a chi ha votato 1 per la pagina iniziale... Perchè propio il minimo?? cosi mi scoraggiate... e mi obbligate a portare la scala da 1-7 a 6-7...
    Così imparate!! ovviamente scherzo...

    Ciao!!

  16. #16
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    @unlocketor:
    Premetto col dire che questo è il mio primo sito...
    E' nato principalmente per esercitarmi e imparare php, mysql e via dicendo...
    Organizzando tutto come dici tu... che vantaggi avrei?
    Per quanto riguarda il posizionamento e l'indicizzazione nei motori di ricerca, ci sarebbero ripercussioni?
    Tranquillo, era solo un consiglio, almeno è quello che farei io..
    I vantaggi a mio parere sono tanti, potresti creare delle nuove categorie in modo dinamico semplicemente usando un minipannello di amministrazione, i link che puntano alle varie pagine sarebbero dinamici, quindi quando crei una nuova pagina automaticamente ci sarebbero i link per le pagine precedenti e successive, cosa che ora fai manualmente, l'aggiornamento di ogni parte del sito diventa più semplice perchè dividi il sito in blocchi dinamici...
    Es:

    Parte alta con il logo
    Menù a destra
    Contenuti statici al centro

    etc...

    In pratica tu andresti a modificare o scrivere solo la parte statica delle nuove pagine perchè quella dinamica si aggiorna in tutte le pagine...
    Non so se riesco a spiegarmi bene...
    Comunque questo forse è un passo un pò avanzato del Php e MySql, non so se ti servirà realmente per il tuo scopo..

    Da quello che so Google indicizza meglio se gli fornisci una sitemap che dovresti creare apposta dove riporteresti la struttura del sito..
    Ultima modifica di unlocketor : 25-05-2007 alle ore 07.28.33

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor
    In pratica tu andresti a modificare o scrivere solo la parte statica delle nuove pagine perchè quella dinamica si aggiorna in tutte le pagine...
    Non so se riesco a spiegarmi bene...
    Ti sei spiegato benissimo... ma la dimensione del database?? e le query per ora?? (e gli altercent?? )

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor
    Comunque questo forse è un passo un pò avanzato del Php e MySql, non so se ti servirà realmente per il tuo scopo..
    Ci avevo pensato... ma penso che una struttura come dici tu comporti più lavoro che inserire manualmente i collegamenti a "pagina successiva" e "pagina precedente"... come vedi gli articoli non sono tantissimi (almeno per ora)
    E' la terza volta che rifaccio il sito partendo da zero... la prima volta usavo i frame!! magari la quarta volta penserò al tuo consiglio..

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor
    Da quello che so Google indicizza meglio se gli fornisci una sitemap che dovresti creare apposta dove riporteresti la struttura del sito..
    Si, io ho inviato a Google (tramite "strumenti per i webmaster") la mappa del sito in XML... dopo circa 10 giorni mi ha incluso nell'indice.
    Mentre Yahoo!, stessa cosa (mappa in XML) ma indicizza solo la homepage.
    Ormai sono passati più di tre mesi, non ci spero più.
    Ciao

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Il sito è realizzato con cura, complimenti!

  19. #19
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Ti sei spiegato benissimo... ma la dimensione del database?? e le query per ora?? (e gli altercent?? )
    Le dimensioni del database sono incluse nel tuo spazio Web quindi non diventa un problema, ti porta via solo qualche Mb fra i 100 disponibili per lo spazio del sito..
    Per le query penso che acquistare degli altercent non sia una scelta molto esosa, io ad esempio li ho portati quasi subito al massimo perchè se devo fare esperienza con MySql non voglio limitazioni di alcun tipo..
    Se avessi necessità di sviluppare qualcosa di professionale certamente sceglierei Aruba e comprerei un dominio ma al momento per me personalmente non serve..chissà in futuro..

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Ci avevo pensato... ma penso che una struttura come dici tu comporti più lavoro che inserire manualmente i collegamenti a "pagina successiva" e "pagina precedente"... come vedi gli articoli non sono tantissimi (almeno per ora)
    E' la terza volta che rifaccio il sito partendo da zero... la prima volta usavo i frame!! magari la quarta volta penserò al tuo consiglio..
    Se ti serve a far pratica a mio parere bisogna organizzarsi le idee...
    Io stò cambiando parte del mio sito pian piano che mi vengono le idee, cerco un metodo per svilupparle e mi ci metto su di brutto fino a quando non raggiungo il mio obiettivo..in questo modo si impara secondo me, basta darsi degli obiettivi anche irraggiungibili e poi seguire una strada...prima o poi senza che te ne accorgi ci arriverai..almeno io faccio così...

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Si, io ho inviato a Google (tramite "strumenti per i webmaster") la mappa del sito in XML... dopo circa 10 giorni mi ha incluso nell'indice.
    Mentre Yahoo!, stessa cosa (mappa in XML) ma indicizza solo la homepage.
    Ormai sono passati più di tre mesi, non ci spero più.
    Io personalmente ho scelto solo Google per l'indicizzazione perchè tutti gli altri motori di ricerca incrementano solo le visite ma servono a poco...
    Non per nulla Google è così famoso...

    PS. Ti ringrazio per esserti iscritto, spero che ti piacciano quei contenuti anche se al momento son pochi..

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Per le query penso che acquistare degli altercent non sia una scelta molto esosa...
    Già fatto, ma in determinati momenti 10000 query per ora non bastano... forse opterò per la classe più alta... tra statistiche in ogni pagina, spider e googlebot a volte appare il fastidioso messaggino...

    Per la struttura come hai detto già tu le idee vengono pian piano e spesso è troppo tardi e quindi a volte fai prima ripartire da zero o quasi...

    Per le dimensioni del db pensavo alla velocità nel recuperare i dati... ma riflettendoci bene... come fanno grandi aziende a gestire una certa mole di dati?? forse la velocità è l'ultimo dei miei problemi!

    Il tuo sito l'ho trovato molto interessante... è per questo che mi sono iscritto...

    Ciao

  21. #21
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Già fatto, ma in determinati momenti 10000 query per ora non bastano... forse opterò per la classe più alta... tra statistiche in ogni pagina, spider e googlebot a volte appare il fastidioso messaggino...
    Passa a query infinite e non avrai più problemi ed elimina l'indicizzazione di motori di ricerca poco usati, limita ad esempio quelli stranieri..

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Il tuo sito l'ho trovato molto interessante... è per questo che mi sono iscritto...
    Thanks..

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ma come io sto a casa tua e tu sei qui!! mi sono appena presentato nel tuo forum...

    Già.. query infinite su base annuale e sto tranquillo per 365 giorni...

    Per la limitazione intendi con il file robots.txt?

  23. #23
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Ma come io sto a casa tua e tu sei qui!! mi sono appena presentato nel tuo forum...

    Già.. query infinite su base annuale e sto tranquillo per 365 giorni...

    Per la limitazione intendi con il file robots.txt?
    Sono da entrambe le parti..

    Si, per la limitazione intendo il file robot.txt

    A dire il vero non ho visto il tuo ma ti garantisco che dando determinate limitazioni eviti che le query che hai vengano usate da motori di ricerca anche stranieri che ritengo inutili e alla fine non ti porteranno mai utenti interessati ma solo BOT..

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo qui per evitare di aprire altre discussioni...
    Vorrei iscrivere il mio sito su dmoz.org... sò però che sono molto selettivi, secondo voi è possibile che la mia richiesta venga accolta? o mi consigliate fare la richiesta quando il sito conterrà più articoli?
    Un'altra domanda... il sito tratta argomenti vari anche se quasi tutti attinenti alla programmazione e simulazione virtuale... in quale directory dovrei inserirlo?

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Scrivere un carattere in un modo o nell'altro non cambia il risultato.
    Sostituire "&" con "&" non cambia il valore stesso del carattere "&".
    Quindi puoi sostituire in tutti gli script che vuoi i caratteri accentati o particolari come la & senza preoccuparti.
    Eh insomma...
    dipende da chi/come fa il controllo del codice inserito.
    Se il "circuito" banner richiede espressamente un codice preciso-identico senza alterazioni è invece probabile che "&" sia diverso da "&", soprattutto se il controllo è ciecamente rigido. Questo dunque se il "bot" che analizza la pagina con banner esegue un "match" preciso del codice.

    Poi vabè, nell'eventualità, non è che caschi il mondo penso
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ...Poi vabè, nell'eventualità, non è che caschi il mondo penso
    Infatti... non sò se hai visto, il banner è stato eliminato...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •