Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: RetroGioco - Re[tro]censioni di videogame

  1. #1
    Guest

    Exclamation RetroGioco - Re[tro]censioni di videogame

    Salve ragazzi, desidero far conoscere agli amanti dei videogame e in particolar modo del retrogame, il mio sito, al momento sono presenti una quarantina di articoli, magari nn sono tantissimi ma la qualità vi assicuro, rispetto poi a quanto che si legge in giro, è più che buona. Allo stesso tempo cerco redattori, quindi visitatelo e nel caso fatevi avanti

    RetroGioco

  2. #2
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    che roba è il "RetroGame" ? :o
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    "Retrogaming" è la passione per i videogames un po' più "stagionati", gli arcade classici, vecchie console o anche i primi giochi per personal computer tipo commodore 64, spectrum etc.. Dopotutto lo dice la parola stessa "retro".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    già! come retrocomputers... Ci sn persone che fanno collezione di pc ''antichi''. Cmq buona idea, un sito per i retrogame!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    "Retrogaming" è la passione per i videogames un po' più "stagionati", gli arcade classici, vecchie console o anche i primi giochi per personal computer tipo commodore 64, spectrum etc.. Dopotutto lo dice la parola stessa "retro".
    Dici bene, per la precisione per retrogame si intendono tutti i videogiochi usciti dal Pong al Dreamcast, la cara e amata ultima console di casa SEGA che oramai è ufficialmente annoverata nella categoria retro, pur avendo dei giochi che possono battersela tranquillamente con gli ultimi titoli per PS2...

    Tralasciando per un attimo l'argomento trattato nel mio sito, chiedo a qualche utente pratico di HTML come sia possibile aggiungere le cellette (quelle rosse a destra con i nomi delle console che cambiano colore quando vengono puntate) di questo sito preso in "affitto" : clicca in pratica vorrei il codice HTML per fare la stessa cosa nel mio sito, ringrazio chiunque voglia perdere qualche minuto per aiutarmi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mmm... ti manca un logo, poi come sito è sempliciotto ma interessante

    PS: grande onizuka

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Mi piace, il sito, unico difetto, appena sono entrato mi ha chiesto di scaricare dei giochi, forse sarebbe meglio di disattivare l'opzione per scaricare le cose ad ogni cambiamento di pagina.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    mmm... ti manca un logo, poi come sito è sempliciotto ma interessante

    PS: grande onizuka
    Il logo sarebbe quello in alto a destra, poi sarà pure sempliciotto come dici, ma ti assicuro che per le mie scarse capacità in HTML è un capolavoro... in questo genere di siti cmq nn è tanto la veste grafica a contare ma i contenuti e li ti assicuro che la qualità nn è niente male, quando si parla di retrogame anche nei siti molto grandi si leggono sempre un sacco di cagate, nel mio sito a scrivere è gente che gioca ai videogame da vent'anni minimo e sappiamo quello che diciamo

    @lupo91: Mi piace, il sito, unico difetto, appena sono entrato mi ha chiesto di scaricare dei giochi, forse sarebbe meglio di disattivare l'opzione per scaricare le cose ad ogni cambiamento di pagina.

    Se dico che nn so di cosa stai parlando forse nn rendo abbastanza l'idea... se volevi scherzare nn l'ho capita, dal mio sito nn si scarica un bel niente, l'unica cosa che si può fare e farsi delle belle letture.

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ho fatto un screeshot di ciò che mi dice appena accedo al sito:



    P.S. scusa se ho oscurato una piccola parte per la privacy.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EikichiOnizuka77
    Il logo sarebbe quello in alto a destra, poi sarà pure sempliciotto come dici, ma ti assicuro che per le mie scarse capacità in HTML è un capolavoro... in questo genere di siti cmq nn è tanto la veste grafica a contare ma i contenuti e li ti assicuro che la qualità nn è niente male, quando si parla di retrogame anche nei siti molto grandi si leggono sempre un sacco di cagate, nel mio sito a scrivere è gente che gioca ai videogame da vent'anni minimo e sappiamo quello che diciamo
    in che senso dovrei leggerlo il tuo post? Sei ironico o mi stai "attaccando"?
    Mica ti ho criticato in malo modo, ho solo detto che il sito è semplice, tutto qui...

    bye

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Ho fatto un screeshot di ciò che mi dice appena accedo al sito:



    P.S. scusa se ho oscurato una piccola parte per la privacy.
    Ho capito tutto adesso... probabilmente nn hai i plugin per ascoltare la musica online, quello che dici nn è un gioco ma una canzone e nel tuo caso invece di fartela semplicemente ascoltare ti viene chiesto di scaricarla, tutto qui... cmq vai tranquillo sono meno di 3 mega ed' è pure belloccia, niente virus

    @Turko: sinceramente nn capisco io che senso abbia questo tuo post... io nn volevo essere ne ironico ne tanto meno arrogante, mi sa che hai intrepretato te male il mio post, ti ho solo scritto e te lo ripeto che la grafica del sito magari sarà pure semplicina ma preferisco di gran lunga i contenuti a siti fantascentifici che poi nn hanno all'interno un ***** da leggere...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •