Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Alice

  1. #1
    Guest

    Predefinito



    parlano tutti di spamming ma che roba è? si mangia???? ???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    lo spam è quando ti vengono mail pubblicitarie per far pubblicità ad un sito o qualcos'altro

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Eccoti 3 definizioni di SPAM, pescate sul web (cerca "spam" in google e troverai un'immensità di altre informazioni...

    Che cos'è lo spam?

    Definizione 1)
    Lo spam è la posta elettronica distribuita massivamente a numerosi destinatari che non hanno chiesto di riceverla, e costituisce uno dei più grossi problemi che affliggono l'Internet di oggi.
    La varietà di spam più comune è la posta elettronica commerciale non sollecitata, o Unsolicited Commercial E-mail (UCE). A causa del basso costo associato alla trasmissione di un messaggio e-mail, molte società o singole persone vengono tentate dall'idea di promozionare i propri prodotti o servizi mediante spedizioni massicce ad un elevato numero di destinatari, la maggior parte dei quali non sono minimamente interessati a ricevere queste informazioni. Risultato: mailbox invase da "spazzatura" di ogni sorta, con spreco di risorse informatiche ma soprattutto perdita di tempo da parte del destinatario per scaricare, selezionare e scartare i messaggi non desiderati.

    Definizione 2)
    Lo spam su Internet consiste in uno o più messaggi non sollecitati, spediti o affissi come parte di un insieme più grande di messaggi, tutti aventi contenuto sostanzialmente identico.

    Definizione 3)
    In una recente decisione della Corte Suprema dello Stato di Washington (USA), i giudici hanno formalmente adottato l'opinione che:
    Il termine 'spam' è generalmente riferito alla posta elettronica massiva non sollecitata (o 'posta spazzatura'), che può essere sia commerciale (come ad esempio una pubblicità) che non commerciale (come ad esempio uno scherzo o una catena di lettere).

    Spero ti basti

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie, molto esauriente. Dato la mia preparazione sul tema sarà molto difficile che faccia spamming!!!

  5. #5
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Purtroppo spesso capita che gli autori di spamming (a parte quelli che lo fanno per mestiere) siano proprio quelli che meno ne sanno

  6. #6
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Non ti sembra di aver sbagliato Forum???
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    perchè dici che ho sbagliato, non mi sembra grave, sigh sigh!!!! scherzo!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Foscanio
    perchè dici che ho sbagliato, non mi sembra grave, sigh sigh!!!! scherzo!!!!
    Piantala di fare spam, o ti cancellano i thread. Per questo c'è anche la perdita di AC ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Pensavo fosse più facile essere iscritto al sito, finora ho tappato ogni volta che ho scritto qualcosa!! Complimenti a me!!! :? :?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Foscanio

    parlano tutti di spamming ma che roba è? si mangia???? ???
    spam potrebbe anche essere quello che fai tu: hai postato tre topic con titolo Alice sembra che stai a fa pubblicità... spero sia la tua ragazza Alice :??
    ________

    mi correggo: 4, ne ho trovato un altro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo una piccola nota.
    Il termine SPAM sembra sia dovuto ad una pubblicità americana.
    SPAM é (o era, boh) una nota società che produce carne in scatola.
    Uno spot racconta di un gruppo di amici in un ristorante che chiedono, appunto, la carne SPAM.
    Però il ristorante non l'aveva ed i tizi si sono messi ad urlare vogliamo la SPAM, vogliamo la SPAM ad un tono di voce talmente alto da impedire agli altri clienti di parlare.

    Attualmente il termine informatico SPAM indica, appunto, un flusso di e-mail non volute talmente grande che ha la potenzialità di bloccare il traffico internet :?

    Citazione Originalmente inviato da Foscanio
    parlano tutti di spamming ma che roba è? si mangia?
    Quindi, in effetti, é anche commestibile :D

    Nota per brianmay:
    i tuoi interventi ironici stanno iniziando a seccarmi e sono del tutto inappropiati.
    Ti ricordo che il posting sul forum non offre più AC, quindi vedi di piantarla. :?

    Nota per Foscanio:
    Al posto di usare sempre come soggetto Alice, non sarebbe meglio utilizzare qualcosa che indichi il contenuto del post, come, in questo caso, Cos'é lo spam?

  12. #12
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Aggiungo una piccola nota.
    [CUT]
    Non era una pubblicità, ma uno sketch dei Monty Python (lo leggete cliccando qui).
    Seguendo il link sopra troverete anche altre info a proposito dello spam :D

  13. #13
    Guest

    Predefinito


  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wwwbrianmaytk
    spam potrebbe anche essere quello che fai tu: hai postato tre topic con titolo Alice sembra che stai a fa pubblicità... spero sia la tua ragazza Alice ?
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da Foscanio
    parlano tutti di spamming ma che roba è? si mangia?
    Quindi, in effetti, é anche commestibile :D

    Nota per brianmay:
    i tuoi interventi ironici stanno iniziando a seccarmi e sono del tutto inappropiati.
    Ti ricordo che il posting sul forum non offre più AC, quindi vedi di piantarla. :?

    Nota per Foscanio:
    Al posto di usare sempre come soggetto Alice, non sarebbe meglio utilizzare qualcosa che indichi il contenuto del post, come, in questo caso, Cos'é lo spam?
    Non ho mica capito, numerone... Non so a quali altri interventi ironici ti riferisci ma mi pare:

    a) che wwwbrianmaytk non abbia fatto altro che dare un'interpretazione - tutt'altro che inappropriata - che, secondo me, è paragonabile a ciò che hai giustamente detto anche tu un secondo (una riga) dopo averlo ca22iato...

    b) che la sua ironia, che io definirei semplicemente "umorismo", (se ti riferisci alla battuta sulla ragazza) non sia peggiore rispetto alla tua (vedi battuta sulla commestibilità dello spam) - N.B.: io mi sono divertito in tutti e due i casi!

    Ripeto, non conosco i precedenti ma, dal mio punto di vista, "seccarsi" per così poco non fa che mettere a disagio tutti gli altri... Suvvia, ragazzi e guru assortiti: take it easy!... Ultimamente ho notato diverse osservazioni in merito e mi sa che non hanno tutti i torti. Perché non ci si rilassa un po'? Oggi è la terza situazione simile che mi trovo davanti e sono convinto che senza tante "seccature" si vivrebbe tutti quanti molto più serenamente.

    Ci sono delle regole e vanno rispettate: questo è sacrosanto! Come è sacrosanto che vada rispettato il lavoro degli incaricati che si occupano di mantenere l'ordine. Ma, ripeto, a mio parere wwwbrianmaytk IN QUESTO CASO non ha contravvenuto a nessuna di queste ed anzi ha aggiunto un'osservazione che prima mancava (in questo 3D, intendo) più che legittima...

    O su AV è stato bandito l'umorismo? Spero tanto di no!!! :D

    Un abbraccio a tutti.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Numerone, che simpatico umorista!!
    In fondo sono riuscito ad animare la situazione anche combinando pasticci. Se avete bisogno di discutere chaimati che senza saperlo vi combino altri disastri.
    Da ora niente più Alici ( anche quelle commestibili) :P

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Il problema é che ogni volta che c'é qualcosa che non va lui interviene sempre con una battuta delle sue, questa discussione é stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

    Cmq io chiudo qui la polemica. Se volete fare a botte fate pure, però prima avvisatemi che apro le scommesse (truccate, ma non ditelo in giro) :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il problema é che ogni volta che c'é qualcosa che non va lui interviene sempre con una battuta delle sue, questa discussione é stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
    Cmq io chiudo qui la polemica. Se volete fare a botte fate pure, però prima avvisatemi che apro le scommesse (truccate, ma non ditelo in giro) :D
    numerone fa così perché aspira alla carica di moderatore... non ce la farà mai
    <(o perchè l'ho bloccato su messenger?)


    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Nota per brianmay:
    i tuoi interventi ironici stanno iniziando a seccarmi e sono del tutto inappropiati.
    Ti ricordo che il posting sul forum non offre più AC, quindi vedi di piantarla.
    grazie dei tuoi utili post :P
    ...
    numerone
    Alter-Guru
    Registrato: 13 Ott 2002
    Messaggi: 1373

    wwwbrianmaytk
    Membro veterano
    Registrato: 04 Dic 2002
    Messaggi: 350

    A LAVORARE
    ______________________
    Mi dispiace per chi la prende male ma io non so che avete passato in giornata quindi mi scuso la prossima volta sarò più delicato. E meno battutaccie se vi fa vivere meglio :)
    hasta l'altervista

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Foscanio
    Numerone, che simpatico umorista!!
    In fondo sono riuscito ad animare la situazione anche combinando pasticci. Se avete bisogno di discutere chaimati che senza saperlo vi combino altri disastri.
    Da ora niente più Alici ( anche quelle commestibili) :P
    O ma guarda che anche quella della pubblicità del'ADSL è molto commestibile ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •