Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 80

Discussione: Che ne pensate del mio sito?

  1. #31
    Guest

    Predefinito Giud.

    Bello mi piace!

    EDIT


    FunCool: Non spammare! Rischi solo il ban!
    Ultima modifica di funcool : 18-05-2007 alle ore 08.38.37

  2. #32
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ti ringrazio per il complimento..

    Ho implementato la sezione dei siti utili che ora fa parte del canale delle Utility e che contiene delle piccole recensioni su vari siti che servono per approfondire le tematiche che trattiamo sul sito/forum.
    Inoltre fra le categorie create c'è quella dedicata allo scambio dei banner (chiamata per l'appunto "Scambio banner"), cosa che prevede il regolamento di Altervista.
    Ogni sito verrà valutato e dopo l'approvazione del mio staff verranno inseriti con il rispettivo logo nella sezione apposita con una piccola recensione.

    La dimensione dei banner dovrà essere di 400 x 60 px così da adattarsi agli altri inseriti.
    Eventuali richieste potete farle qui si seguito oppure usando il modulo "Contattaci" presente sul sito.

    Ascoltando i vostri consigli ho reso la sezione dei siti utili aperta anche ai non iscritti così da rendere un "servizio" a tutti..

    Spero di aver fatto cosa gradita..

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ben fatto, mi piace molto.... Azzardo due consigli! 1) Io ho il Mac e uso Safari quindi non ho problemi di plugins, ma se davvero è necessario quello di Flash, puoi mettere un piccolo bottoncino del tipo "get macromedia flash player here" che lo linka direttamente e lo installa. 2) In effetti il bannerino animato in alto orende un po' l'occhio... bene per il testo scorrevole, ma un po' più lento!


  4. #34
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bhaks
    Ben fatto, mi piace molto.... Azzardo due consigli! 1) Io ho il Mac e uso Safari quindi non ho problemi di plugins, ma se davvero è necessario quello di Flash, puoi mettere un piccolo bottoncino del tipo "get macromedia flash player here" che lo linka direttamente e lo installa. 2) In effetti il bannerino animato in alto orende un po' l'occhio... bene per il testo scorrevole, ma un po' più lento!
    Ho inserito il pulsantino per prelevare il flash player, ottimo consiglio..

    Il banner originale era più lento ma qualche mio amico mi ha consigliato di velocizzarlo un pò perchè in genere i navigatori non guardano moltissimo il banner per tutta la durata perchè hanno fretta..
    In questo modo con un colpo d'occhio in circa 6 secondi si esaurisce la presentazione..

    Ti ringrazio per i consigli..

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    dovresti ordinarlo un po...si fa difficoltà a leggere

  6. #36
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    dovresti ordinarlo un po...si fa difficoltà a leggere
    Grazie per il tuo parere, quale parte del sito è difficoltosa da leggere?
    Piano piano mi dedico alle nuove funzionalità e poi alla fine cambio completamente il template...ci vuole tempo...

  7. #37
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ho fatto qualche modifica alla Home per renderla più leggibile con qualche informazione supplementare...è meglio? Altri consigli da parte vostra?
    L'unica cosa che mi infastidisce parecchio è la lentezza nell'apertura della Home (solo la prima volta) per le news dovute alle applet Java...valuterò se toglierle o meno...

    Richiesta allo Staff di Altervista, c'è la possibilità di togliere il limite imposto per accedere a info esterne così da usare RSS -> Ajax così evito l'applet Java? Thanks.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    un gioiellino

  9. #39
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcioman
    un gioiellino
    Ti ringrazio per il complimento...

    Piano piano stò inserendo dei file e video molto divertenti..

  10. #40
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Aggiornamenti.

    1) Ho sistemato un problema che c'era nel modulo di registrazione per cui per qualche motivo (per un problema nativo di phpbb) non permetteva di scegliere il cambio nick..

    Non so se qualcuno ha provato a registrarsi ma ora tutto funziona.

    2) Inserita la mappa del sito con cui poter accedere direttamente ad ogni sezione

    3) Implementati i feed RSS per i Download e i Siti utili che inserisco nelle relative sezioni (scambio link per Altervista) quindi verrete indicizzati direttamente da Google in breve con la relativa recensione..

    Al momento è tutto, il tempo a disposizione è poco purtroppo..

    Continuo ad accettare consigli per migliorarlo per quanto possibile..

    Grazie.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Bel sito e soprattutto bel forum!!Se posso fammiti fare due domande:
    - come hai fatto ad inserire il titolo delle discussioni nell'indice del forum?
    - e le immagini delle sezioni?
    Se puoi mandarmi qualche tutorial o magari il link a qualche tutorial...non so....è veramente bello!!

    Ciao

  12. #42
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ti ringrazio per il complimento.
    Rispondo alle domande che mi hai posto per la Home del Forum (quindi questa)
    In genere non uso le mod già fatte perchè le modifiche le faccio da me creando gli script in php, in ogni caso la mod esiste e si chiama:

    "Forum Icon with ACP Control"

    (se non ricordo male)

    Puoi cercarla sul sito del phpbb.

    Per il titolo c'è disponibile quella che si chiama:

    "Last Topic Title on Index"

    (se non ricordo male)

    A queste però ho fatto parecchie modifiche manuali quindi in pratica le ho cambiate del tutto...

    Ad ogni modo la base che potresti usare sono queste..
    In ogni caso una volta che hai i dati sul database bastano delle semplici Query MySql per ottenere ciò di cui hai bisogno..

    Spero di esser stato utile, ti invito a registrarti se ti và di approfondire quelle discussioni (e non solo quelle) in totale relax senza il timore che qualcuno esageri con parole superflue solo perchè magari non è daccordo con il tuo pensiero...

    I temi trattati fra l'altro aumenteranno pian piano che la Community ne avrà bisogno...in fondo è uno spazio totalmente gratuito dove si può discutere in santa pace...


    Edit: ora le news sono state rimosse e in breve diverranno un'opzione del profilo, quindi ogni iscritto potrà scegliere se vederle o meno..
    Ultima modifica di unlocketor : 16-06-2007 alle ore 10.02.36

  13. #43
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento:

    Ho inserito il tag BBcode per vedere i video di Youtube Italia inserendo direttamente i link.

    Ricordo che se vi appassionano gli argomenti trattati o ne volete aprire di nuovi non c'è nessun problema, avrò bisogno probabilmente anche di uno Staff in futuro che gestisca bene il tutto.

    Spero di ricevere ulteriori consigli da tutti voi...

    Grazie.

    PS. Nella home vedrete anche un piccolo omaggio ad un mio amico che si sposa e che fa parte del mio Staff...penso che non ci dormirà la notte con il countdown continuo..

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Secondo me è un buon sito!!!!!!!!
    la grafica è molto ben fatta.
    La perfezione non esiste ma si può sempre migliorare, quindi buon lavoro
    Ultima modifica di mondocomputer : 24-06-2007 alle ore 17.50.05

  15. #45
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ti ringrazio, certamente si può migliorare ed è quello che stò facendo pian piano (almeno spero )

    Per migliorare ulteriormente la velocità ho modificato il menù del forum e il Template della Home che era pesante da caricare con uno molto più leggero e la differenza si vede...
    Devo ancora provare alle varie risoluzioni se si adatta bene ai limiti della pagina, anzi se qualcuno può fare qualche prova lo ringrazio in anticipo...

    Le immagini sono molto più leggere quindi dovrebbe essere molto più veloce...

    Mi fate sapere?

    Thanks..
    Ultima modifica di unlocketor : 24-06-2007 alle ore 17.50.24

  16. #46
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Riporto alla luce questa discussione, rock ho capito che hai cancellato il mio post perchè le modifiche fatte (piccole) non le ritenevi adatte ad un up, non discuto sulla tua decisione però in quel post c'era anche la richiesta di aiuto per aiutarmi a risolvere i problemi di validazione w3c perchè alcuni non li capisco.
    Questa parte non credo sia vietata, in ogni caso accetto la tua decisione ma spiegami a questo punto cosa si intende per aggiornamento importante perchè per me perdere 2 o 3 ore per creare una funzione in php è un aggiornamento che ritengo importante (specie per chi crea un sito per passatempo e non per lavoro).
    Non necessariamente devo cambiare tutto il sito/forum affinchè la modifica sia ritenuta importante no?
    Spiegami quando hai un attimo libero..

    Tornando agli aggiornamenti che ritengo importanti:

    1) Aggiunti al forum i sistemi di segnalazione allo staff di messaggi non conformi al regolamento
    2) Aggiunto sistema di valutazione di ogni discussione anche ai non registrati in modo da vedere quali sono le più apprezzate
    3) Nella Home del forum è possibile vedere quali sono le discussioni più votate con le varie statistiche
    4) Aggiunte varie opzioni per gli iscritti

    Rinnovo la mia richiesta di aiuto per risolvere i problemi di validazione.

    I consigli e le critiche sono ben accette, sbagliando s'impara..

    Grazie.
    Ultima modifica di unlocketor : 27-07-2007 alle ore 08.05.07

  17. #47
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli errori che vedo in "index.php" (perché non cancelli "index.html"?) sono:

    Dalla riga 312 alla riga 317 devi modificare l'inserimento del file in Flash:
    Codice HTML:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="forum/images/banners/logo.swf" width="250" height="90">
    <param name="movie" value="forum/images/banners/logo.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>
    Alla riga 1054 apri un tag "<tr>" senza che prima venga chiuso quello precedente.

    Alla riga 1194 devi modificare il link in questo modo:
    Codice:
    http://www.macromedia.com/it/shockwave/download/?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&amp;Lang=Italian
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #48
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Gli errori che vedo in "index.php" (perché non cancelli "index.html"?)
    Ho cancellato index.html, avevo letto da qualche parte che qui era necessario, meglio così comunque, aumenta la velocità...


    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dalla riga 312 alla riga 317 devi modificare l'inserimento del file in Flash:
    Codice HTML:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="forum/images/banners/logo.swf" width="250" height="90">
    <param name="movie" value="forum/images/banners/logo.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>
    Modificato, avevo letto se altri siti che per i file in flash ogni volta c'erano problemi in base al codice perchè a volte non erano visibili con firefox, ho fatto la prova e funge bene lo stesso..

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Alla riga 1054 apri un tag "<tr>" senza che prima venga chiuso quello precedente.
    Questo devo analizzarlo bene perchè ho sistemato qualcosa senza inficiare il risultato finale ma mi risultano ancora parecchi errori..


    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Alla riga 1194 devi modificare il link in questo modo:
    Codice:
    http://www.macromedia.com/it/shockwave/download/?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&amp;Lang=Italian
    Ok, questa è fatta..

    Fan ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, sono rimasti 17 errori e devo controllarli bene...

    Edit: Finalmente sono riuscito a corregerli tutti, ho ottenuto la validazione, ringrazio per l'aiuto funcool...
    Ultima modifica di unlocketor : 27-07-2007 alle ore 10.14.13

  19. #49
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ho fatto parecchi cambiamenti alla grafica Home del forum, avete consigli per migliorarlo?

    PS. Avrei una domanda...
    Mi piacerebbe inserire nella Home del mio sito le news che sono contenute nel iframe del sito del corriere della sera "Flash 24 ore" (dato che purtroppo non posso importare news esterne con php per le limitazioni di AV).

    Ho mandato loro una mail per chiedere l'autorizzazione per farlo (per mettermi al sicuro) ma ancora non hanno risposto (probabilmente secondo me non hanno preso in considerazione nemmeno la proposta).
    Secondo voi è legale inserire quelle news sul mio sito?
    In ogni caso i link di riferimento riporterebbero sempre al loro quindi non vedo quale possa essre il problema..mi sbaglio?

  20. #50
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Piuttosto che inserire l'iframe potresti utilizzare uno dei tanti servizi che fa inserire i Feed RSS tramite JavaScript.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #51
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ti ringrazio fun però ho rimosso in passato i ticker perchè richiedevano la console Java che rallentava parecchio l'apertura del sito, ho provato ad usare siti esterni per importare gli RSS trasformandoli in Javascript ma sono legati alla velocità dei loro server e quindi la maggior parte delle volte rallentano moltissimo il mio.

    Non conosco altre soluzioni veloci come l'iframe che rendano possibile l'inserimento di news...


    Edit:
    Ho aggiunto una pagina contenente i logotipi del sito raggiungibile da qui così da semplificare gli scambi banner
    Ultima modifica di unlocketor : 11-08-2007 alle ore 11.05.22 Motivo: Aggiunta

  22. #52
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ho implementato delle statistiche sul mio sito con la Top 50 delle discussioni più votate sul forum (il sistema di voto è reso disponibile anche ai non iscritti) e il numero di visite nell'arco del mese in modalità grafica (qui non sono disponibili dati superiori a 3 gg perchè il servizio è partito 3 gg fa )

    Per diminuire il numero di Query ed ottimizzare il tutto per quanto riguarda il grafico vengono visualizzati i dati fino al giorno precedente per evitare che il file immagine venga creato ogni volta.

    Ho intenzione in futuro di inserire altri tipi di statistiche (tempo permettendo).

    Non ho voluto usare servizi esterni per evitare rallentamenti dovuti ad altri server...

    Il link diretto alle statistiche è questo

    Che ne pensate?
    Consigli, critiche?

  23. #53
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Diminuisci la dimensione della firma e non continuare a "uppare" questa discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #54
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Diminuisci la dimensione della firma e non continuare a "uppare" questa discussione.
    Ok, fun ho diminuito la dimensione della firma.

    Per l'altro punto pensavo che fosse consentito inserire aggiornamenti dopo 1 settimana.

    Se non è così mi scuso, eviterò di inserire gli aggiornamenti in futuro.

  25. #55
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Penso di poter uppare questa discussione dopo 5 mesi senza problemi per inserire un aggiornamento importante.
    Ho fatto un restyling completo della Home del sito e vorrei un vostro giudizio e consigli per migliorarla, probabilmente non la ricorda nessuno quindi non noterete i cambiamenti che ha subito.

    Successivamente passerò a sistemare tutto il resto, forum compreso perchè la differenza di colori per passare da una sezione ad un'altra del sito stona un pò...

    Vi ringrazio per le risposte in anticipo.

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Lasciando stare il fatto che ci mette anni per caricarsi (non è un problema di linea, succede solo con il tuo sito e non saprei il perchè), comunque non è male, anche se io non metterei tutto grigio dello stesso colore...Ed invece di "vai sul forum", metti "vai al forum", è meglio per me

  27. #57
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Lasciando stare il fatto che ci mette anni per caricarsi (non è un problema di linea, succede solo con il tuo sito e non saprei il perchè), comunque non è male, anche se io non metterei tutto grigio dello stesso colore...Ed invece di "vai sul forum", metti "vai al forum", è meglio per me
    Purtroppo la lentezza del caricamento della Home temo sia dovuta al numero di query al DB eseguite (circa 25), posso toglierne una sicura e forse qualche altra limitando il numero di informazioni disponibili in tempo reale. Gli altri siti magari non richiedono tutte queste risorse al server perchè non sono dinamici o lo sono in parte.
    Una cosa però ho notato e questo dipende dal numero di siti residente sul mio server, nelle ore con minor traffico (mattina molto presto o la sera tardi) l'apertura è istantanea tanto che mi stupisco della differenza.
    Spero che per questi siti AV possa far qualcosa, altri hosting a pagamento richiedono (in caso di forte traffico) di ridurre il numero di query dirottando questi webmaster ad affittare un server (magari negli Stati Uniti per sfruttare la differenza di ora con l'Italia). Parlo però di siti con traffici enormi, dove giustamente quelle query vanno moltiplicate per centinaia o migliaia di volte, il mio in realtà è un piccolo sito poco frequentato ma mi chiedo cosa succederebbe se fosse più frequentato...

    La grafica è stata ottimizzata al massimo per non pesare troppo anche per le connessioni lente per il resto non saprei come ottimizzarlo, proprio per questo richiedo consigli a voi che certamente siete più esperti di me.

    Per i colori che suggerite?
    Ultima modifica di unlocketor : 20-01-2008 alle ore 00.25.48

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Ho costruito un piccolo sito con forum annesso, c'è ancora molto lavoro da fare ma questo è l'inizio, diciamo che al momento è un passatempo e gli argomenti trattati non sono ben definiti ma pian piano penso che crescerà anche se non ci sono grandi obiettivi all'orizzonte..

    Cosa ne pensate?

    Aspetto i vostri giudizi e/o critiche.

    Grazie.

    http://unlocketor.altervista.org/


    PS. Tenete le casse accese
    Complimenti! Un bel sito, chissaà quando riuscirò a farne uno simile....

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Per i colori che suggerite?
    Io non metterei un colore unico...magari una sfumatura...utilizzata come sfondo con solo un pixel in altezza o in larghezza per fare in modo che i 56kappisti riescano ad entrarvi subito...

  30. #60
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Lasciando stare il fatto che ci mette anni per caricarsi (non è un problema di linea, succede solo con il tuo sito e non saprei il perchè)
    La colpa della lentezza era delle query centrali , ora le ho ottimizzate e i risultati si vedono..
    L'apertura della pagina è istantanea, spero che non sia un caso, mi fai sapere se noti dei cambiamenti?

    Per i colori mi stò dando da fare...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •