Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: cercasi sviluppatore java/c++ per interessante proggetto

  1. #1
    Guest

    Predefinito cercasi sviluppatore java/c++ per interessante progetto

    Io ed un altro ragazzo, entrambi appassionati di nuove tecnologie, stiamo lavorando ad un interessante progetto riguardante un simulatore di vita/intelligenza artificiale.E' un ambizioso e complesso lavoro, che richiederà probabilmente diversi anni, contando che verrà sviluppato a tempo perso.. Se qualcuno è affascinato da questo genere di cose, e ne è all'altezza, puo far parte del nostro nuovo team!

    email: anto29051980@tiscali.it
    Ultima modifica di raflesia : 26-04-2007 alle ore 18.12.50

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Si vabbe, siete un pò vaghi!
    Cosa è già stato sviluppato? pensato?
    Conoscenze richieste?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Le figure ricercate sono tante, per ora siamo agli inizi, io mi occupo sopratutto di studiare e sviluppare l'intera truttura teorica, compresi gli algoritmi principali, si tratta di cose che rientrano più nella sociologia e psicologia, e si concretizzano per ora in un manualetto che pian piano verrà ampliato. L'altro ragazzo oltre che collaborare e convalidare si occupa dell'effettivo sviluppo. cerchiamo pertanto uno sviluppatore appassionato che lo appoggi in questa missione...

  4. #4
    mybox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2006
    Messaggi
    47

    Predefinito

    magari spiegamelo e retribuito???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no, è un'iniziativa nostra, nata da due appassionati di fantascenza e tecnologia. Potrebbe diventare commerciale nel momento in cui funzionerà esattamente come la stiamo ideando. D'altronde tanti oggetti che oggi troviamo nei negozi sono partiti da iniziative simili.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Requisiti necessari in maniera specifica???

  7. #7
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    i requisiti fondamentali sono la passione per questo genere di cose e l'inventiva. Non è richiesta nessuna capacità specifica, a parte il fatto che se si afferma di essere uno sviluppatore si debba saper scrivere qualche riga di codice funzionale a parte i cicli for o if ed else come faccio io, che ho delle basi tecnico-informatiche (oltre che umanistiche) ma non sono uno sviluppatore. Qualsiasi figura si proponga deve essere cosciente di essere interessata e di poter dare un apporto di qualunque tipo, che abbia a che fare con le scienze sociali, per fare un esempio, o con lo sviluppo vero e proprio. Questa distinzione è importante poichè pensiamo che uno sviluppatore non possa creare un prodotto simile senza una base teorica che spieghi i processi umani o sulla riproduzione o qualsiasi cosa riguardi la struttura di partenza, così come uno studioso di comunicazioni di massa non è in grado di sviluppare un software.
    il progetto, definito "chimera project" per ora si limita ad un manualetto che pian piano viene aggiornato, e contiene alcuni elementi piuttosto interessanti come un linguaggio (protocollo chimera) basato su concetti, ed alcune funzionalità particolari che renderanno l'entità autonoma e "cosciente", in grado di comunicare, apprendere ed aggiornarsi con altre entità simili.
    Il lavoro non ha una scadenza, verrà realizzato a tempo perso ma se come me avete intenzione di utilizzarlo come tesi di laurea, qualunque indirizzo sia, probabilmente ci farete una egregia figura.
    a proposito, se volete comunicare con me in tempo reale aggiungete il mio contatto willy_fog@hotmail.it

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •