cercasi sviluppatore java/c++ per interessante progetto
Io ed un altro ragazzo, entrambi appassionati di nuove tecnologie, stiamo lavorando ad un interessante progetto riguardante un simulatore di vita/intelligenza artificiale.E' un ambizioso e complesso lavoro, che richiederà probabilmente diversi anni, contando che verrà sviluppato a tempo perso.. Se qualcuno è affascinato da questo genere di cose, e ne è all'altezza, puo far parte del nostro nuovo team!
Si vabbe, siete un pò vaghi!
Cosa è già stato sviluppato? pensato?
Conoscenze richieste?
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Le figure ricercate sono tante, per ora siamo agli inizi, io mi occupo sopratutto di studiare e sviluppare l'intera truttura teorica, compresi gli algoritmi principali, si tratta di cose che rientrano più nella sociologia e psicologia, e si concretizzano per ora in un manualetto che pian piano verrà ampliato. L'altro ragazzo oltre che collaborare e convalidare si occupa dell'effettivo sviluppo. cerchiamo pertanto uno sviluppatore appassionato che lo appoggi in questa missione...
no, è un'iniziativa nostra, nata da due appassionati di fantascenza e tecnologia. Potrebbe diventare commerciale nel momento in cui funzionerà esattamente come la stiamo ideando. D'altronde tanti oggetti che oggi troviamo nei negozi sono partiti da iniziative simili.
i requisiti fondamentali sono la passione per questo genere di cose e l'inventiva. Non è richiesta nessuna capacità specifica, a parte il fatto che se si afferma di essere uno sviluppatore si debba saper scrivere qualche riga di codice funzionale a parte i cicli for o if ed else come faccio io, che ho delle basi tecnico-informatiche (oltre che umanistiche) ma non sono uno sviluppatore. Qualsiasi figura si proponga deve essere cosciente di essere interessata e di poter dare un apporto di qualunque tipo, che abbia a che fare con le scienze sociali, per fare un esempio, o con lo sviluppo vero e proprio. Questa distinzione è importante poichè pensiamo che uno sviluppatore non possa creare un prodotto simile senza una base teorica che spieghi i processi umani o sulla riproduzione o qualsiasi cosa riguardi la struttura di partenza, così come uno studioso di comunicazioni di massa non è in grado di sviluppare un software.
il progetto, definito "chimera project" per ora si limita ad un manualetto che pian piano viene aggiornato, e contiene alcuni elementi piuttosto interessanti come un linguaggio (protocollo chimera) basato su concetti, ed alcune funzionalità particolari che renderanno l'entità autonoma e "cosciente", in grado di comunicare, apprendere ed aggiornarsi con altre entità simili.
Il lavoro non ha una scadenza, verrà realizzato a tempo perso ma se come me avete intenzione di utilizzarlo come tesi di laurea, qualunque indirizzo sia, probabilmente ci farete una egregia figura.
a proposito, se volete comunicare con me in tempo reale aggiungete il mio contatto willy_fog@hotmail.it