Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: www.thegrv.altervista.org

  1. #1
    Guest

    Predefinito www.thegrv.altervista.org

    Ciao a tutti. Il mio sito su altervista è online. Non ho mai creato un mio sito web, ma ne sentivo la necessità, per "autopromozione". Poi ho visto che c'è altervista ed eccomi qui, così mi faccio le ossa.

    Si, ok, ci sono ancora pochi contenuti, altri non sono ancora disponibili... conto di fare i doverosi upgrade....

    www.thegrv.altervista.org

    Un grazie enorme ai gestori di Altervista, ed un saluto a tutti voi.



    GRV

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'importante è iniziare. Lavoraci e vedrai che in poco tempo metterai su un bel sito.
    Ti do un consiglio, usa Front page per fare il tuo sito, così lo provi prima sul pc e poi lo passi su AV o tramite FTP oppure dal pannello di controllo.
    Buon lavoro!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bè... a dirti la sincera verità, non userò mai frontpage

    Tuttavia, grazie per il tuo incoraggiamento!
    Ciao!

    Grv

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh, non so cosa preferisci usare, l'importante è il risultato.
    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thegrv
    Bè... a dirti la sincera verità, non userò mai frontpage

    Tuttavia, grazie per il tuo incoraggiamento!
    Ciao!

    Grv
    Mi dispiace per Vincenzo, ma thegrv fa bene

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bhe, spiegatemi il perchè allora. Sono curioso!

  7. #7
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Diciamo che FP non dà risultati semanticamente (parlo del codice) troppo corretti!

    Se uno vuole impararsi l'HTML (e il CSS per un pò di "colore" ) allora gli conviene mettersi giù su un manuale e provare-provare-provare finchè non ottiene bei risultati.

    E comunque (se non è la strada di thegrv) ci sono altri editor come NVU che danno risultati migliori :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, benissimo. Grazie della dritta!

  9. #9
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Ok, benissimo. Grazie della dritta!

    Ma ti pare!

    Cmq come dici tu, ognuno è libero di scegliere ciò che vuole!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ;-) Ognuno è libero di usare l'editor che preferisce....
    Per questo non me la sono sentita di rimproverare Vincenzo perchè usa Front page... Il suo sito, è pieno di tanti bei contenuti che parlano di lui, insomma si vede che è una homepage fatta di cuore.

    Tuttavia, se devo parlarti con gli occhi di chi se ne intende ( non io! ) il consiglio di usare Frontapage... è, mi duole dirlo, una pessima idea.

    Ciao! :-)

    GRV

  11. #11
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Infatti di solito io, apparte guardare grafica e compagnia bella, rivolgo lo sguardo ai contenuti e alla possibilità di "sfogliarli": il sito di vincenzo su questo piano prenderebbe 10 (w la tromba!)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io invece, della grafica ci vivo..... letteralmente! :-D Ho appena messo un altro contenuto sul mio nuovo sito, creato con le mie manine! :-D Che bello. Mi sto divertendo una cifra!

    www.thegrv.altervista.org

    Grazie Altervistaaaaa!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thegrv
    ;-) Ognuno è libero di usare l'editor che preferisce....
    Per questo non me la sono sentita di rimproverare Vincenzo perchè usa Front page... Il suo sito, è pieno di tanti bei contenuti che parlano di lui, insomma si vede che è una homepage fatta di cuore.

    Tuttavia, se devo parlarti con gli occhi di chi se ne intende ( non io! ) il consiglio di usare Frontapage... è, mi duole dirlo, una pessima idea.

    Ciao! :-)

    GRV
    carina la grafica del sito, per essere il primo che fai non è brutto.. anzi, se avessi visto il mio

    p.s. che programma usi per la grafica 3d

    cià!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Vabbè, io lo uso perchè è da un mese e mezzo che ho imparato qualcosa sui i siti web. Per ora mi accontento. Più in là si vedrà
    Ciao Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Grazie per i tuoi complimenti... bè... faccio quello che posso, limitatamente alle mie conoscenze... Per la grafica 3d uso maya, 3dstudio... e da poco Blender... ma sto imparando... piano piano...

    :-)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thegrv
    Ciao! Grazie per i tuoi complimenti... bè... faccio quello che posso, limitatamente alle mie conoscenze... Per la grafica 3d uso maya, 3dstudio... e da poco Blender... ma sto imparando... piano piano...

    :-)
    dovresti forse agiungere qualche cosa al sito... apputo il curriculum.. i programmi che utilizzi ecc

    [ot]
    tutti facili eh? io ho provato blender ma l' interfaccia mi fa girare la testa... ora sto provando con Cinema 4D
    [/ot]

    cià!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie Leo91 per il 10. Faccio quel che si può.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sto approntando il materiale... un pdf con un paio di cartelle per il curriculum e le competenze..... ma più che altro questo sito mi piacerebbe che fosse una sorta di pagina unica dove metto tutta la mia produzione divisa per date....

    Bello cinema4d. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di utilizzarlo. So che è molto in voga per chi fa illustrazione...

    Ciao.

    GRV

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Cmq volevo dire che alla fine FP non è poi così male come programma. Almeno per me.
    Siccome non mi piace fare un sito molto complicato e tecnologico, ma più un sito tranquillo e artistico, credo che il risultato raggiunto sia soddisfacente.
    Ieri ho cambiato la grafica e finalmente credo di aver trovato pace. Ora il sito è come lo volevo io. Semplice e artistico e chi vi entra capisce subito cosa si trova davanti già dalla pagina index. Ora devo solo migliorarlo in alcuni punti tipo la homepage che non tanto mi piace. Devo pensarci un pò e trovare qualche idea.
    Un saluto a tutti!

  20. #20
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Prova anche dreamweaver..

    forse è 1 tantino + avanzato di FP ed e' semplice!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ciao Vincenzo!
    Ho rivisitato il tuo sito. Come ho già detto i contenuti ci stanno dentro tutti, sono interessanti. Dal punto di vista grafico però, permettimi di dirti che non ci siamo per niente.

    Ovviamente, è la mia opinione che in questo caso vale meno di una cicca, visto che è LA TUA homepage, ed il primo ad esserne soddisfatto devi essere essenzialmente tu.

    Essenzialmente, per fare un buon weblayout non importa molto se usi FP, dreamweaver, o il notepad (non mene vogliano i puristi del codice). L'importante (sempre dal punto di vista grafico ) è creare i presupposti per una buona usabilità, e per assecondare le dinamiche che l'occhio umano tende ad adoperare in base a presupposti culturali.

    Per farti un esempio semplice, in occidente è normale guardare da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso.. Sembrano cavolate, ma se ti occupi di grafica sono dinamiche da tenere assolutamente in considerazione.

    Le regole sono una miriade (e possono essere infrante, creando nell'errore un concetto estetico giudicato positivamente, un pò come avviene nel jazz estremo :-D). Se te ne posso citare qualcuna che ti può essere utile, possiamo parlare del rapporto che c'è fra un elemento a fuoco e il suo corrispondente livello di background.

    Se vuoi creare attenzionalità un elemento piccolo ben contrastato rispetto ad un background leggero SPICCA molto di più all'occhio, rispetto ad un elemento ugualmente contrastato ma con un background fitto.

    In questa marea di regole esiste poi l'estetica ( dettata dalle mode, dalle correnti artistiche etc.) ma questo diventa un altro campo di ricerca altrettanto complesso.

    Per finire, siccome ti occupi di musica, penso che tu possa concentrarti essenzialmente sui contenuti e sulla tua musica. E' in quel campo in fin dei conti che devi spaccare di più.

    ;-) Un saluto. Tornerò a trovare il tuo sito.

    Grv
    Ultima modifica di thegrv : 03-04-2007 alle ore 23.43.25

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Vabbè, voorà dire che seguirò il consiglio. Starò più attendo ai contenuti. Però voglio mcercare di trovare delle idee originali. Di siti trombettistici ce ne sono già un pò e quindi solo con idee originali posso attirare gente. Ma non è facile. Cmq ci sto pensando, prima o poi esce qualcosa fuori.
    Ciao ciao!

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Evitiamo per cortesia di continuare ad andare offtopic?
    Vincenzoriccio tu hai la tua discussione, usa quella per parlare del tuo sito.
    E ancora una volta ti invito a leggere il regolamento di questo forum.
    Se necessiti di chiarimenti utilizza la messaggistica privata.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Scusa rockaffe, io non sto cercando di parlare del mio sito, tutto è partito da un consiglio che ho dato a thegrv e si è aperto questo scambio di opinioni che hanno riguardato il mio sito. Poi se non ho il diritto di rispondere a coloro che mi consigliano e tirano in ballo il mio sito, allora ok. Scuami tanto e sta tranquillo che non mi vedrai più su questa discussione. Il regolamento l'ho letto.
    Ciao e grazie!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    in effetti, noto del leggero dispotismo dei moderatori nei confronti degli utenti. Non a caso, Rockaffe usa l'imperativo ( un verbo che personalmente non sopporto) al quale rispondo apertamente:
    finchè si tratta di utilizzare nel modo corretto lo scambio banner, e di capire alla perfezione il regolamento ed applicarlo allora ok.... ma qui si sta parlando... e la discussione si è evoluta naturalmente senza alcuna costrizione da parte di Vincenzo.

    Ergo, ritengo che questo intervento di Rockaffe sia un pò - come dire - fuori luogo. Ed anche arrogante, visto l'utilizzo dell'imperativo.

    Forse il supermoderatore vuole insinuare che Vincenzo si applichi un pò troppo per promuovere il suo sito, visti i numerosi post. E allora? Che c'è di male? Questa sezione del forum si chiama appunto Pubblicità e collaborazione. Al limite posso ignorare i post di un utente troppo insistente, no?

    mah!!
    Grv
    Ultima modifica di thegrv : 04-04-2007 alle ore 15.00.23

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la solidarietà thegrv. Non capisco veramente il richiamo di rockaffe.
    Forse non ha letto tutta la discussione o forse sbaglio in qualcosa, però preferirei che fossero chiari nel dirmi eventuali errori. Sono pur sempre un nuovo utente e cerco di adeguarmi passo passo, ma forse di ciò ne tengo conto solo io.
    Non di certo mi vado a mettere in difetto per sfizio. Non sono proprio il tipo, quindi invito rockaffe a spiegarmi l'eventuale errore non capito così che si possa tranquillamente andare avanti ed io possa evitare ulteriori errori.
    Grazie mille!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Essendo che anch'io sono un nuovo utente da pochissimo... vorrei capire.
    Non capisco veramente il richiamo di rockaffe, e vorrei invitarlo a spiegarsi con la cordialità e l'educazione che secondo me dovrebbe contraddistinguere un qualsiasi moderatore di forum.

    Un saluto.

    Grv
    Ultima modifica di thegrv : 04-04-2007 alle ore 16.13.25

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    questa non era la sezione pubblicità e collaborazione??? secondo me, tenendo conto che non voglio insinuare niente, i moderatori sono un po' troppo aggressivi... mi aggiungo alla protesta di vincenzo e di thegrv.

  29. #29
    Ospite Guest

    Predefinito

    Con tutta la cordialità possibile:

    Un forum viene diviso in diverse sezioni che a loro volta vengono suddivise in tante sottosezioni.
    Il motivo?
    Dar modo a chiunque passi sul forum di trovare nella sezione apposita discussioni che trattano determinati argomenti.
    Prendiamo questa sezione: pubblicità e collaborazione.
    Si presenta il proprio sito e lo si sottopone al giudizio di altri utenti.
    Così è stato all'apertura.
    Poi si è arrivati a parlare di programmi per lo sviluppo di siti e alla fine vi siete introdotti in una bella chattata di complimenti reciproci.
    Il regolamento recita chiaramente che l'off topic è tollerato se non se ne abusa e qui IN TOPIC ci sono si e no 2/3 interventi.
    Ora, prima di accusare di despotismo una persona, ragionate su come vi comportereste entrando a casa di altre persone, dove magari esistono regole da anni che a voi magari non stanno troppo a genio.
    I casi sono 2:

    vi attenete alle regole e ai consigli (se vi viene detto di utilizzare la messaggistica privata, perchè usare il forum pubblico?)
    non vi attenete a regole e consigli e ne subite le conseguenze (chiusura di discussioni, ban ecc...)

    Ricordo che questo è un forum di centinaia di migliaia di utenti se tutti facessero a vostro modo, si potrebbe chiudere in pochi giorni.

    Ora, se avete altre domande inoltratele attraverso messaggistica privata, ogni ulteriore intervento off-topic causerà la chiusura della discussione.

    EDIT: Leggo ora che il tutto si sta trasformando addirittura in protesta e chiudo la discussione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •