Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 120 di 168

Discussione: Stufo di lavorare in proprio: e se si facesse qualcosa insieme?

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Ci sono una marea di cms in giro per il web molto potenti e ben codati, vi conviene mettere insieme le vostre forze per fare altro

    Io, se fossi in voi, escluderei a priori:

    Portali - cms
    Blog
    Forum
    wiki

    anche perché dovreste realizzare qualcosa di realmente innovativo, in caso contrario lo script sarebbe solo una fotocopia di qualcosa già esistente :)

    L'idea dello script per il workgroup non era male e non ce ne sono molti di script fatti per bene in giro

    my 2 cent.

  2. #92
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    L'idea dello script per il workgroup non era male e non ce ne sono molti di script fatti per bene in giro
    Appunto, come dicevo.
    Un framework tutto italiano per organizzare, gestire e portare avanti progetti... ;)

    PS: delle mie ultime proposte non ve ne è piaciuta nemmeno una? :D


    Ciaooooooooo!

  3. #93
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io dovrei dedicare una parte del mio sito per permettere agli utenti di farsi il proprio blog, potrebbe essere un'idea per sviluppare una qualcosa tutti assieme!
    Perciò... altra proposta
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #94
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    io dovrei dedicare una parte del mio sito per permettere agli utenti di farsi il proprio blog, potrebbe essere un'idea per sviluppare una qualcosa tutti assieme!
    Perciò... altra proposta
    Dai una occhiata alla mod "mu" per wordpress.

    Bye.

  5. #95
    Ospite Guest

    Predefinito

    Finora le idee che mi sn piaciute sn:
    - script x framework
    - chat 3d - qualcosa che ci si avvicina ma nn proprio
    - motore di ricerca PARLANTE
    - gioco in php

  6. #96
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Perché non fare un forum che utilizzi file di testo per immagazzinare dati. Io non ne conosco (oltre a quello che ho fatto per me).
    Se avete voglia di modificare e/o espandere TNTforum a me farebbe piacere, è free software (GPL).

  7. #97
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  8. #98
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì,nn avevo letto la proposta del software x l'ufficio in php...ottima
    Ma a chi ci rivolgiamo?

  9. #99
    Guest

    Predefinito

    La chat 3d se non erro è già stata sviluppata.
    Elenco i problemi di un utente da lì potrebbe nascere un'idea per risolvere il problema:
    Un utente non trova mai il titolo della canzone che gli piace.
    Un utente non trova mai quello che cerca,perchè non riesce a generare le keywords da solo.
    Un utente non riesce a scaricare velocemente mai quello che cerca.
    Un utente non riesce a distinguere il free dal non free.
    Un utente non riesce mai a trovare una community che lo soddisfi del tutto.

    Parlo così perchè spesso amici (inesperti) mi pongono sempre questi problemi.

    Io direi innanzitutto di interrogare l'utenza,si deve fare un bel sondaggio.

    Potrebbe essere un punto d'inizio.

    L'idea di un mega portale sarebbe carina.

    Ciauxx
    Ultima modifica di svacant : 21-02-2007 alle ore 00.10.45

  10. #100
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Si ma con il programma per l'ufficio vai sul sicuro (e chissà che non ne scappa qualcosina, non parlo di caram€ll€! )

  11. #101
    Guest

    Predefinito

    Bhè logico che un software ben realizzato ripaga b€n€,però si deve progettare e capire su cosa puntare,se è un'azienda di frutta o un'azienda hardware,cambia molto la cosa,si dovrebbe fare una cosa universale.
    C'è ancora da discuterne...

  12. #102
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Un utente non trova mai il titolo della canzone che gli piace.
    www.midomi.com
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #103
    Guest

    Predefinito

    Riprendendo quanto detto Angelino in fatto di puntare su qualcosa che non esiste: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1900190


    Ciaoooo!!!!

  14. #104
    Ospite Guest

    Predefinito

    Questo thread ha generato un'infinità di idee che direi di riepilogare (stiamo facendo una confusione incredibile )
    Citazione Originalmente inviato da Legenda
    Irrealizzabile per mancanza di conoscenze tecniche in merito
    Già realizzato
    Realizzabile
    Realizzabile ma richiesti dettagli più approfonditi
    - framework
    - programmino portabile php per azienda su Linux
    - mega portalone che include una community riguardante praticamente ogni argomento in modo da soddisfare ogni tipologia di utenza con guide al free/non free
    -gioco php/ajax
    -CMS senza mysql
    -S.o online
    -motore di ricerca particolare
    -distro linux
    -protocollo di rete
    -script affiliazione progetti
    -chat 3d

  15. #105
    Guest

    Predefinito

    Direi di andare ai voti.
    Megaportalone!

  16. #106
    Guest

    Predefinito

    - programmino portabile php per azienda su Linux (questo mi piace da matti :D)

    Megaportalone! ---> bello nache questo :D

  17. #107
    Guest

    Predefinito

    visto che le iddee le abbiamo proposte più o meno tutti, propongo un sondaggio.

    Ed essondoci poi le opzioni più votate, saranno poi quelle a seconda del punteggio ad essere prodotte.
    Ultima modifica di automondiali : 22-02-2007 alle ore 17.02.31

  18. #108
    Guest

    Predefinito

    :D ma io non mi accontento di un solo voto , almeno 2 :P
    -------------------------------------------
    Ora siamo :
    0- framework
    1- programmino portabile php per azienda su Linux
    1- mega portalone che include una community riguardante praticamente ogni argomento in modo da soddisfare ogni tipologia di utenza con guide al free/non free
    1-gioco php/ajax
    0-CMS senza mysql
    0-S.o online
    0-motore di ricerca particolare
    0-distro linux
    0-protocollo di rete
    0-script affiliazione progetti
    0-chat 3d
    Votate !!
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 22-02-2007 alle ore 18.10.31

  19. #109
    Ospite Guest

    Predefinito

    Aggiorniamo la lista di votazione in votazione
    1- framework
    2- programmino portabile php per azienda su Linux
    2- mega portalone che include una community riguardante praticamente ogni argomento in modo da soddisfare ogni tipologia di utenza con guide al free/non free
    1-gioco php/ajax
    0-CMS senza mysql
    0-S.o online
    0-motore di ricerca particolare
    0-distro linux
    0-protocollo di rete
    0-script affiliazione progetti
    0-chat 3d

  20. #110
    Guest

    Predefinito

    Ecco qui la lista :)

    http://webfactory.altervista.org/

  21. #111
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ehi, il mio gioco dove stai .
    PHP-javascript.

  22. #112
    Guest

    Talking

    mega portalone che include una community riguardante praticamente ogni argomento in modo da soddisfare ogni tipologia di utenza con guide al free/non free
    Anche se non mi sono fatto sentire prima, voto comunque!

  23. #113
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il megaportalone questa è un pò l'idea che mi viene in mente:
    Un home page con la raccolta per categoria di tutti i siti aderenti al portale,diciamo una sorta di directory,logicamente ogni sito aderente al megaportale deve seguire una sorta di standard ereditato dall'home page.
    Sono sicuro che se aderite,il progetto avrà successo,una volta conquistata la fama di megaportalone,promuovere il proprio sito e i propri progetti può diventare estremamente semplice.
    Sono sicuro che con delle semplici regole (per accettare i siti che vogliono aderire),possiamo raggiungere qualcosa veramente di qualità.

    Poi ognuno pensa a gestire il proprio sito,quindi può migliorarlo sempre di più e di conseguenza migliora il portale.
    Si potrebbe arrivare anche a creare siti che trattino anche le cose più semplici ma in modo completo e chiaro,credo che questa possa essere una delle regole più importanti per portare avanti il portale.

    Bhè è un'idea!.

  24. #114
    Guest

    Predefinito

    :D bella come idea !

    ----
    Aggiornato :
    http://webfactory.altervista.org/
    il mega-portalone regna 3 contro i due , gli 1 e gli 0 :P

  25. #115
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Per quanto riguarda il megaportalone questa è un pò l'idea che mi viene in mente:
    Un home page con la raccolta per categoria di tutti i siti aderenti al portale,diciamo una sorta di directory,logicamente ogni sito aderente al megaportale deve seguire una sorta di standard ereditato dall'home page.
    Sono sicuro che se aderite,il progetto avrà successo,una volta conquistata la fama di megaportalone,promuovere il proprio sito e i propri progetti può diventare estremamente semplice.
    Sono sicuro che con delle semplici regole (per accettare i siti che vogliono aderire),possiamo raggiungere qualcosa veramente di qualità.

    Poi ognuno pensa a gestire il proprio sito,quindi può migliorarlo sempre di più e di conseguenza migliora il portale.
    Si potrebbe arrivare anche a creare siti che trattino anche le cose più semplici ma in modo completo e chiaro,credo che questa possa essere una delle regole più importanti per portare avanti il portale.

    Bhè è un'idea!.
    Non serve copiare le idee...


    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    Per organizzare il progetto che intraprenderemo vi piace la mia idea: "a rete"..

    La mia idea è questa:

    - ogni sito si occupa di costruire una modulo del progetto
    - in ogni sito, che aderisce al progetto, sono presenti link ai siti partecipanti in modo da costruire una rete di siti...in questo modo è come se esisterà un unico grande sito..
    - ogni modulo sviluppato deve poter essere adattato al resto....

    Dite se vi piace, ciao...

  26. #116
    Guest

    Post

    Ragazzi metter sù un home page,non mi sembra tanto impegnativo,tramite richesta di adesione che poi viene esaminata si aggiungono i siti web,però con un raggruppamento a mò di html.it,un'altro dettaglio sarebbe quello di fare un piccolo logo che contrassegna l'appartenenza al portale.
    Conviene a tutti aderire,dà visibilità e libertà (rispettando le semplici regole naturalmente).
    A voi la parola,io intanto sbozzo l'idea.

    @Toninosite:Più che altro è l'evoluzione di un'idea,se guardi nei precedenti post,avevo proposto di creare un sito che ospitasse i progetti di ogni webmaster,bhè in modo grossolano è sempre quello il succo,non dico che mi appartiene l'idea,ma è solo una cosa evoluta man mano.
    Ultima modifica di svacant : 22-02-2007 alle ore 23.17.00

  27. #117
    Guest

    Predefinito

    Credo che nei primi post sei stato troppo generico....negli ultimi hai copiato..
    Cmq ecco un esempio della mia idea

    http://toninosite.altervista.org/prog.html

    Svacant meglio mettere i copyright

  28. #118
    Guest

    Predefinito

    Non hai avuto modo di seguirne lo sviluppo che è stato discusso da un'altra parte (che per adesso è fermo),http://dchub.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=20 .
    Bhe propongo il copyleft (così non copio la battuta) scusate il gioco di parole.
    Comunque credo che l'idea base si sia evoluta in modo diverso,sia da parte tua che dà parte mia.
    Io propongo di creare un portale con dei link diretti ad un sito web che segua gli standard e le regole dettate dall'home page del portale,l'unica preoccupazione del portale sono i credits e alcune info sul sito linkato.
    La tua idea se non erro è quella di ospitare informazioni sui progetti in atto e publicizzarli sul portale.

  29. #119
    Guest

    Predefinito

    Io dicevo di nn puntare tutto su un solo sito in cui ci sono i link. ma che ogni sito sviluppa un modulo.

    Ogni sito che partecipa al progetto deve avere una pagina dedicata con tutti i link degli altri...che a loro volta sviluppano altro...

    Ho linkato un esempio sopra...capito come??
    Ultima modifica di toninosite : 23-02-2007 alle ore 00.14.48

  30. #120
    Guest

    Predefinito

    Dici ...

    Home>modulo>sito>sottosito>ecc..?

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •