Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Forum studenti universitari di Padova

  1. #1
    Guest

    Predefinito Forum studenti universitari di Padova

    Ciao,
    vi comunico che ho aperto un forum per gli studenti dell'ateneo padovano.

    deve ancora prendere piede bene ma invito tutti gli studenti dell'università di Padova a iscriversi

    http://studentipadovani.altervista.org/


    Ovviamente sono ben accetti consigli di ogni tipo

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io toglierei l'home page che hai adesso per sostituirla con l'home page del forum. Inoltre personalizzerei di più la grafica del forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Wink

    L'home page, fino a ieri, era un redirect verso l'homepage del forum..
    Poi ho pensato che un minimo di presentazione ci volesse.. senò chi arriva trova un forum vuoto di cui nn si capisce bene lo scopo. Una volta popolato ritornerò al redirect

    Per la grafica qualche minima personalizzazione l'ho fatta.. ad esempio è eliminato il "rank name" sotto il nome utente e ho lasciato solo l'immagine con i led che si accendono man mano che si raggiunge un certo numero di post.. poi ho caricato una galleria d'avatar e ho messo il contatore di visite a fondo pagina..
    Per ora nn vi va di cambiare il tema, questo mi piace

    Grazie del parere comunque
    Ultima modifica di studentipadovani : 24-01-2007 alle ore 20.04.27

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    forse può interessare il mio sito, sto inserendo esempi di algoritmi in C++ per i corsi di fondamenti di informatica ....ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Interessante.. però io a fondamenti ho fatto Java..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok, Ma se vuoi puoi aggiungere il mio link nel tuo sito, farò lo stesso...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Be non saprei dove scriverlo.. se vuoi apro un topic nella sezione "Ingegneria e Scienze" e segnalo il tuo sito come fonte di esercizi utili..
    però visto che il tuo forum è vuoto il link del mio starebbe bene in uno dei 2 frame laterail

    Dimmi te, ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    in effetti mi trovo daccordo con ciò che ti consigliava funcool, se mi permetti ti do anche io un paio di dritte:
    - la home page come è adesso è un po' " precaria" del resto lo dici esplicitamente anche tu :) il rischio che corri però è che il forum abbia la stessa apparenza :( Se tu presenti il forum con una home così dai l'idea di un lavoro fatto con poca cura (e sappiamo bene che non è così noi del forum di altervista che ti leggiamo e facciamo siti etc, ma la gente che non fa siti e diventerà un utente del tuo forum non lo sa)
    Nella pagina hai anche scritto: - "Ora come ora è ancora un po' deserto: sto cercando di publicizzarlo il più possibile. Intanto tu, visitatore, non farti scoraggiare dallo scarso numero di utenti!"- questa è un' impronta negativa che dai al forum anche se la tua onestà nel presentarlo è una gran dote ed è innegabile :) stai già dicendo che il forum non è frequentato e la gente andrà altrove a cercare ciò che gli serve.
    Inoltre - "Ho già creato un forum del genere per gli studenti del mio vecchio liceo ...." -aggiungo anche "Ps: Prometto che un giorno migliorerò l'homepage :-)" - verrebbe da dire "se non hai tempo per fare una home a modino figuriamoci se hai il tempo di seguire un forum così importante come contenuti." Scusa per l'apparente durezza ;)

    - riguardo la grafica del forum, sarebbe carino se tu modificassi non tanto il forum come avatar o altro, ma il file dello stile (css) col quale puoi interagire direttamente dal pannello di controllo, per personalizzare i colori etc e renderlo davvero particolare o non richiare di dare l'aparenza di un webmaster alle prime armi che ha installato il forum e stop.
    Prova magari a far riferimento ad altri forum universitari per trarne delle idee, fai un logo che rappresenti il TUO forum, da metter al posto di logo_phpBB.gif perchè bisogna sempre considerare che gli utenti vorranno poi "sentirsi parte di qualcosa" e un logo personalizzato o una grafica accattivante (purtroppo siamo legati all'immagine) danno quel tocco in piu che fa sentire la gente "parte di qualcosa". Ovviamente il tuo forum sei tu e scegli tu che immagine dare di te e come pubblicizzarti.

    Scusa se sembro un po' troppo "attenta" al tuo lavoro rischiando di passare solo per una rompiscatole ma non è mia intenzione, anzi, il mio scopo come quello degli altri, é aiutarti a realizzare qualcosa di stabile e potenzialmente espandibile.
    In conclusione il mio consiglio è:
    modifica la home magari facendo un piccolo menu dove riporti le voci "chi siamo" oppure "come nasce il forum", un link al forum e magari una pagina con qualche immagine dell'università in generale. Oppure puoi usare come grafica le immagini dell'università (ovviamente mi riferisco al parco o alla biblioteca etc che rappresenti il tempo libero e la ricerca) Aggiungi le tue descrizioni all'intenro delle pagine e non in home ed evita le scuse perchè non sono mai una buona pubblicità,piuttosto perdici qualche minuto in piu. Il tutto può portarti via un 'oretta ma il risultato sarà gradevolissimo.
    Ricordati cmq che metter su un forum significa diventarne IL responsabile e quindi sei tu che devi dare un immagine di responsabilità e accuratezza. La gente farà riferimento a te come amministratore :) ma sono certa che queste cose le sai già e mi scuso se mi permetto di ricordartele.
    Se vuoi farti pubblicità fai dei piccoli biglietti da visita e appendili in facoltà o nei bar nei pressi della facoltà e nel frattempo aggiungi sempre piu contenuti.
    Il tuo forum è cmq un ottima idea e sono certa che riuscirai a svilupparlo in maniera concreta.
    Buon lavoro e scusa se mi sono dilungata :)
    Ciao
    Ultima modifica di Camoranesi : 25-01-2007 alle ore 16.40.33

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli.. cercherò di applicare quello che mi hai detto.. intanto il forum sta crescendo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    in bocca al lupo!!
    cmq come inizio non male!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •