Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [richiesta] restyling sito di classe

  1. #1
    Guest

    Predefinito [richiesta] restyling sito di classe

    Ciao :D
    Tempo fa , creai questo sito per la mia classe :

    http://diclassea.altervista.org/home.php

    Ora , dato che non sono molto bravo a creare layout per i siti , mi chiedevo : qualcuno di voi mi potrebbe creare un layou carino e molto simpatico da adattare a questo sito ? Sarebbe bello che si vedesse bene sia con IE che con Firefox :)
    Grazie a chiunque possa aiutarmi ^^

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Agggggratis???
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :D asssssì !!
    :P

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non esistono i versamenti di Altercent??? Se no lo farei!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    :D bhè , dipende da quanti altercents vuoi :P
    Comunque io pensavo che qualcuno volesse farlo per buona volontà , niente in cambio (non avrei niente da dargli :P) , oppure magari se avete idee simpatiche potete fare un disegnetto con paint , con i colori giusti , poi lo applico io ^_^

    Oltre a "aiutanti" per la creazione del layout , dato che scarseggiano :P , mi potreste dare buone idee , anche di accostamenti cromatici , in modo che sia un sito simpaticissimo e abbia un effetto particolare sul nuovo visitatore :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora, secondo me:
    la struttura direi che funziona, 3 colonne a larghezza fissa, ottimo per questo tipo di sito.
    Prima pensa alla struttura, poi ai colori.
    per me hai messo un po' troppe "scatole", con tutti i bordini fa un po' effetto matrioska, io cercherei di semplificare; il menù a sx dovrebbe essere largo quanto la colonna e non essere così distanziato da quello orizzontale

    lodevole il tentativo di usare i css, ho visto che ne hai linkato uno, ma che senso ha poi mettere tutti quegli stili e attributi per i colori nelle tabelle? cerca di separare il più possibile, così quando vuoi cambiare una minima cosa ti basta agire sul css, puoi linkarne anche più di uno. io comanderei proprio tutta la struttura coi fogli di stile, anche il layout a 3 colonne, e non userei le tabelle nemmeno per i menù. E' troppo più semplice controllare l'aspetto del sito così, anche se all'inizio è una cosa in più da imparare (ma è veloce)
    Intanto ti puoi creare un css per la struttura da qui:
    http://www.inknoise.com/experimental/layoutomatic.php
    E un css per controllare i due menù da qui:
    http://www.accessify.com/tools-and-w.../list-o-matic/
    Potresti usare un editor come topstyle che ti aiuta a completare in automatico i css.
    ...E in cambio di altri suggerimenti, potresti convincere gli appassionati di cinema che conosci a popolare il mio forum

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    :D
    i css li so usare , però trovo eeeenormi problemi a vederli bene con IE :(
    Ti invio un pm con un esempio di sito che ho fatto con i css , quello lì è vecchio e non ero molto esperto :P

    Tu cosa consiglieresti per renderlo più "simpatico" , magari colori sul rosso-arancio-giallo ? Io sinceramente ho idee di siti più "professionali" , e quindi devo trovare qualcosa che a qualcuno piaccia solo come grafica , non poi tanto come è fatto xD (tsk , tsk ai miei compagni ! )

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Vabbé forse.... se metti un link nel tuo sito del mio...!!!

    No aparte gli skerzi...!
    Come ti servirebbe?
    Io posso farti le celle e varie cosette poi il resto te lo devi mettere tu!

    Sinceramente non ho bene capito cosa vuoi spiegati meglio???

    Vuoi le 3 colonne con l' immagine in alto?
    A poi perche metti due menu perfettamente uguali? Quello in alto e quello a sinistra?

    Spiega come lo vuoi e provo a fartelo! Basta che non sia troppo impegnativo!!!!

    Html?

    Ciao.......

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi associo ai consigli dati finora...
    i bordi esterni delle 2 colonne laterali non mi piacciono
    il doppio menù (sopra e a sinistra)...è solo una prova? (io lo preferisco a sinistra).
    Forse è un po' "professionale" ma a me piace anche così.
    Ultimamente sto un po' in fissa con le sfumature dal giallo all'arancio...su sfondo verde...mi danno di autunnale

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ah, ancora un po di cosette:

    I colori secondo me sono troppo poco vivaci.... e il font e quello di default ti tutti.... io lo cambierei, non sta tanto bene!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacki
    Ah, ancora un po di cosette:
    I colori secondo me sono troppo poco vivaci.... e il font e quello di default ti tutti.... io lo cambierei, non sta tanto bene!
    Questi sono gusti, e non c'entrano nulla col fare un sito decente...
    I due menù sono un'ottima soluzione per il tipo di sito che vuole fare lui, mi sa che è più avanti di quel che credi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •