Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Installazione wiki & forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazzione wiki && forum .

    Salve a tutti,mi chiamo piero.Sono un tecnico di rete amante ed utilizzatore di sistemi bsd in genere,sviluppo server su free e openbsd e mi occupo di qualsiasi apparato telefonico esistente sulla faccia della terra

    I linguaggi web non mi sono mai interessati piu' di tanto e non avendo molto tempo a disposizione non mi sono mai interessato della cosa.. Adesso sento un forte bisogno di apprendere un minimo di linguaggi web per mie lavori personali,essendo un auto didatta e amante del fai da te' ho sempre preferito farmi tutto da me e magari sfruttarne il servizio,e poi mi piace imparare nuove cose.
    Per adesso sto studiando un po' di html quando ne ho il tempo,ma sono totalmente newbie ..

    Questo mio piccolo sito l'ho realizzato in 4 giorni,dedicando 2 ore al giorno max,ma e' tutto in costruzione

    http://segnale.altervista.org

    Che ve ne pare? Fa tanto schifo ?? Me lo sono scritto tutto a mano con vim ...

    Adesso vi chiedo,vorrei installare un wiki e un forum,sto appunto studiando html,qualcuno mi da una dritta su come poter installare un forum e un wiki ?

    Grazie a tutti ;)
    Ultima modifica di Segnale : 03-12-2006 alle ore 02.15.38

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ciao Piero, anzitutto benvenuto!
    Poi passiamo alle note dolenti: secondo regolamento, la sezione tecnica non è adatta alla pubblicità, quindi se vuoi pareri "estetici" sul tuo sito, apri una discussione quando sarà terminato in "Pubblicità & Collaborazione"

    Terminando con l'ultima domanda, il primo passo è scaricarne uno, decomprimerlo, caricare sul tuo account tutti i file, caricare il file relativo al database, modificare i parametri di connessione al db e vai... generalmente c'è anche un file readme.
    Oppure per facilitare la cosa, in tool del tuo pannello puoi trovare il phpBB2 offerto da AV che puoi installare in pochi click.

    EDIT: Sposto quindi nella sezione dedicata ai cms per eventualmente continuare SOLO quella parte di discussione
    Ultima modifica di seneca : 03-12-2006 alle ore 03.48.46


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Pardon mod,pensavo fosse la sezione esatta per il mio problema,chiedo nuovamente scusa..

    Ti ringrazio per le info del wiki e del forum,appena posso ne cerco uno carino e provo a farlo funzionare,se qualcuno ha da propormi qualcosa,benvenga ..

    Thanks all

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Comunque molto belle le immagini e carino il sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie lupo,comunque e ancora tutto da fare,devo sistemare i font,essendo un sito dedicato ad un sistema operativo che segue gli sviluppi delle comunita' e anche miei howto deve essere ben leggibile,ve ne sarei grato se qualcuno mi consigliasse un font adatto a questo scopo,poi infine renderlo bellino graficamente ...

    Comunque i tuoi siti sono bellissimi,compilmenti

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    C'è scritto che il tuo sito è conforme a però l'estensione Html Validator mi dà un bel po' di errori. Inoltre il menù lo metterei in alto e non sotto a tutto il contenuto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    C'è scritto che il tuo sito è conforme a però l'estensione Html Validator mi dà un bel po' di errori. Inoltre il menù lo metterei in alto e non sotto a tutto il contenuto.

    Appero,non me ne ero accorto,comunque questo sito e' solo una vetrina provvisoria,sto gia' lavorando sul nuovo sito,che sara' quello definitivo e spero graficamente bello :D Grazie per i tuoi consigli,sei stato gentilissimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •