Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Ho cambiato diverse cosine.. Vi ripropongo il sito per consigli..

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho cambiato diverse cosine.. Vi ripropongo il sito per consigli..

    Dall'ultima volta che ho chiesto consiglio nel forum è passato un bel pò di tempo e tante cose sono cambiate nel sito..

    Il mio principale problema è sempre lo stesso: non sono un grafico.

    Vi chiedo consigli e suggermenti di ogni tipo..

    Il link

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    io lo trovo ben fatto ! ma se vuoi proprio commenti pignoli, posso fare questi:
    - puoi aggiungere un'immaginetta di stato (via css come background a sx) ai link Alto Contrasto e Colonna Destra, in modo da differenziare attivato/disattivato.
    - cambiare il colore di sfondo del menu a sinistra, che e' un po'.... grigio
    - togliere tutti i <BR/> e invece chiudere I <p> (ma quello magari dipende dal php che gestisce i post)

    per il resto si, non c'e' molta grafica, ma su quello non saprei consigliarti

    edit: uh, forse il favicon non c'entra molto coll'Etna

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Mie opinioni:
    - ordinato bene +
    - colori carini +
    - sito semplice +
    - credo ci siano pochi contenuti, magari qualche pagina in più che riguardi se vuoi sempre degli stessi argomeni +/-
    - Il resto, da quanto ho visto per me va bene, l'unica cosa da perfezionare e ciò scritto nel punto prima di questo.

    P.S. + = positivo / - = negativo (tutti e due, è qualcosa da perfezionare, spero hai capito).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie ad entrambi.

    Ho cambiato la favicon, ho scelto qualcosa che d certo è piu consono all'argomento.. Però è troppo piccola la favicon per intuirsi il soggetto... Se non vi piace la cambierò nuovamente.

    Quanto agli argomenti purtroppo per il momento i contenuti sono un po pochini.. E' che non sto avendo il tempo di buttarmi all'avventura... Speriamo per il futuro..

    Stavo pensando di togliere del tutto la colonna di sinistra e spostarne tutto il contenuto sulla destra.

    In piu pensavo di togliere il riquadro del login sulla colonna destra, e farne un riquadro dinamico oppure in un'altra pagina.. Non so una cosa simile..

    Pensavo inoltre di togliere il banner di google, che tanto mi frutta troppo poco.. Mi appesantisce il sito inutilmente..

    In questo modo si dovrebbe guadagnare in ordine...

    Dreadnaut guardavo il tuo sito è estremamente semplice devo dire... Non so.. Forse è il caso che davvero dia una bella sfoltita alle due colonne e magari ne tolga una... voi che ne pensate?..

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    ma io vorrei aggiungere piu' cose nel mio sito è un po' scarno in fondo

    per la colonna di destra, in effetti non contiene molto. Puoi spostare i link in fondo alla colonna di sinistra, e mettere la form di login in un div che mostri via javascript in caso di necessità ( Login -> javascript:document.getElementById('loginform').st yle.display = "block"; )

    la nuova favicon e' ottima !

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto una prova a togliere la colonna di sinistra... Devo dire che si ha talmente tanto spazio che francamente mi sembra troppo..

    Screenshot

    che dite?

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    beh, ora è bello arioso, anche se restringi un po' la finestra

    btw, studi vari hanno dimostrato che la navigazione a sinistra funziona meglio di quella a destra, per il modo in cui gli occhi si muovono sulla pagina - prova anche in quel modo.
    ( un giorno cambierò anch'io, quando ho tempo )

  8. #8
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    il menu lascialo così, per me è meglio, poi vedi te.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ecco... Ho fatto una nuova versione del sito... Penso che in futuro la modificherò ancora ma servono suggerimenti...

    Gli dareste un'occhiata?..

    http://etnablog.com

    si tratta del terzo foglio di stile, quello papirato... ( Vi si accede cliccando due volte su "alto contrasto" )..

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    leggibilità +3000% ed è anche più leggero a vedersi dell'originale, mi piace!

    direi: anti-aliasing sulla scritta del titolo, colori migliori al menu di sinistra, via la colonna di destra

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    anti-aliasing sulla scritta del titolo, colori migliori al menu di sinistra, via la colonna di destra
    2 domandine...:
    - Che colori potrei usare nel menu?..
    - Dove potrei mettere il moduletto di login?..

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Che colori potrei usare nel menu?
    hahaha, boh

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Dove potrei mettere il moduletto di login?..
    boh, o lo metti a scomparsa, oppure lo puoi mettere in orizzontale in alto, dove ora dici "ospite Login Register". Quella riga può diventare "Welcome Nome" se si è loggati, oppure "Login: nome [ ] pass [ ] dimenticata pass! | Registrati" per un visitatore normale

    edit:
    tutto il layout è a allineato sinistra ? se si, puoi centralo nello schermo con qualcosa di simile a:
    Codice PHP:
    HTML {
    text-align: center; /* per IE */
    }

    BODY {
    text-align: left; /* rispristina l'hack per IE */
    margin: auto; /* centra su tutti gli altri browser */

    /* width: la larghezza del body andrebbe definita qua, ma magari a te funziona anche senza - dipende dal resto del layout */
    }
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-10-2006 alle ore 14.38.49

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho preparato una versione semi-funzionante del sito SENZA colonna a destra e con modulo di login a scomparsa...

    Mi direste cosa ve ne sembra?...

    http://etnablog.altervista.org/index2.php

    Ah... Se avete qualche idea riguardo a come ristrutturare il menu a lato fatemi sapere

    Grazie per i vostri suggerimenti

  14. #14
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    mi sa ti conviene toglierlo il menu di destra, così c'è più posto per le altre cose, la index proposto da te adesso credo vadi meglio di quella che già è presente, molto bella pure la nuova grafica.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •