Dall'ultima volta che ho chiesto consiglio nel forum è passato un bel pò di tempo e tante cose sono cambiate nel sito..
Il mio principale problema è sempre lo stesso: non sono un grafico.
Vi chiedo consigli e suggermenti di ogni tipo..
Il link
Dall'ultima volta che ho chiesto consiglio nel forum è passato un bel pò di tempo e tante cose sono cambiate nel sito..
Il mio principale problema è sempre lo stesso: non sono un grafico.
Vi chiedo consigli e suggermenti di ogni tipo..
Il link
io lo trovo ben fatto ! ma se vuoi proprio commenti pignoli, posso fare questi:
- puoi aggiungere un'immaginetta di stato (via css come background a sx) ai link Alto Contrasto e Colonna Destra, in modo da differenziare attivato/disattivato.
- cambiare il colore di sfondo del menu a sinistra, che e' un po'.... grigio
- togliere tutti i <BR/> e invece chiudere I <p> (ma quello magari dipende dal php che gestisce i post)
per il resto si, non c'e' molta grafica, ma su quello non saprei consigliarti
edit: uh, forse il favicon non c'entra molto coll'Etna
Mie opinioni:
- ordinato bene +
- colori carini +
- sito semplice +
- credo ci siano pochi contenuti, magari qualche pagina in più che riguardi se vuoi sempre degli stessi argomeni +/-
- Il resto, da quanto ho visto per me va bene, l'unica cosa da perfezionare e ciò scritto nel punto prima di questo.
P.S. + = positivo / - = negativo (tutti e due, è qualcosa da perfezionare, spero hai capito).
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
grazie ad entrambi.
Ho cambiato la favicon, ho scelto qualcosa che d certo è piu consono all'argomento.. Però è troppo piccola la favicon per intuirsi il soggetto... Se non vi piace la cambierò nuovamente.
Quanto agli argomenti purtroppo per il momento i contenuti sono un po pochini.. E' che non sto avendo il tempo di buttarmi all'avventura... Speriamo per il futuro..
Stavo pensando di togliere del tutto la colonna di sinistra e spostarne tutto il contenuto sulla destra.
In piu pensavo di togliere il riquadro del login sulla colonna destra, e farne un riquadro dinamico oppure in un'altra pagina.. Non so una cosa simile..
Pensavo inoltre di togliere il banner di google, che tanto mi frutta troppo poco.. Mi appesantisce il sito inutilmente..
In questo modo si dovrebbe guadagnare in ordine...
Dreadnaut guardavo il tuo sito è estremamente semplice devo dire... Non so.. Forse è il caso che davvero dia una bella sfoltita alle due colonne e magari ne tolga una... voi che ne pensate?..
ma io vorrei aggiungere piu' cose nel mio sito è un po' scarno in fondo
per la colonna di destra, in effetti non contiene molto. Puoi spostare i link in fondo alla colonna di sinistra, e mettere la form di login in un div che mostri via javascript in caso di necessità ( Login -> javascript:document.getElementById('loginform').st yle.display = "block"; )
la nuova favicon e' ottima !
Ho fatto una prova a togliere la colonna di sinistra... Devo dire che si ha talmente tanto spazio che francamente mi sembra troppo..
Screenshot
che dite?
beh, ora è bello arioso, anche se restringi un po' la finestra
btw, studi vari hanno dimostrato che la navigazione a sinistra funziona meglio di quella a destra, per il modo in cui gli occhi si muovono sulla pagina - prova anche in quel modo.
( un giorno cambierò anch'io, quando ho tempo )
il menu lascialo così, per me è meglio, poi vedi te.
Ecco... Ho fatto una nuova versione del sito... Penso che in futuro la modificherò ancora ma servono suggerimenti...
Gli dareste un'occhiata?..
http://etnablog.com
si tratta del terzo foglio di stile, quello papirato... ( Vi si accede cliccando due volte su "alto contrasto" )..
leggibilità +3000% ed è anche più leggero a vedersi dell'originale, mi piace!
direi: anti-aliasing sulla scritta del titolo, colori migliori al menu di sinistra, via la colonna di destra
2 domandine...:Originalmente inviato da dreadnaut
- Che colori potrei usare nel menu?..
- Dove potrei mettere il moduletto di login?..
hahaha, bohOriginalmente inviato da attorianzo
boh, o lo metti a scomparsa, oppure lo puoi mettere in orizzontale in alto, dove ora dici "ospite Login Register". Quella riga può diventare "Welcome Nome" se si è loggati, oppure "Login: nome [ ] pass [ ] dimenticata pass! | Registrati" per un visitatore normaleOriginalmente inviato da attorianzo
edit:
tutto il layout è a allineato sinistra ? se si, puoi centralo nello schermo con qualcosa di simile a:
Codice PHP:
HTML {
text-align: center; /* per IE */
}
BODY {
text-align: left; /* rispristina l'hack per IE */
margin: auto; /* centra su tutti gli altri browser */
/* width: la larghezza del body andrebbe definita qua, ma magari a te funziona anche senza - dipende dal resto del layout */
}
Ultima modifica di dreadnaut : 11-10-2006 alle ore 14.38.49
Ho preparato una versione semi-funzionante del sito SENZA colonna a destra e con modulo di login a scomparsa...
Mi direste cosa ve ne sembra?...
http://etnablog.altervista.org/index2.php
Ah... Se avete qualche idea riguardo a come ristrutturare il menu a lato fatemi sapere
Grazie per i vostri suggerimenti
mi sa ti conviene toglierlo il menu di destra, così c'è più posto per le altre cose, la index proposto da te adesso credo vadi meglio di quella che già è presente, molto bella pure la nuova grafica.