Ciao!
E' da molto tempo che non scrivo su questi forum visto che di solito mi limito a leggerli. Ma ora avrei una (grande) richiesta da fare.
Da qualche anno sto portando avanti il progetto dforce. Si tratta di un programma ambizioso, scritto interamente in php e pensato appositamente per lo spazio web che fornisce altervista, con il quale è possibile costruirsi un intero sito internet senza sapere niente di php o di html.
L'idea è semplice: basta scaricare l'ultima versione del programma, aprire il file zip e copiare tutto sul vostro spazio altervista, oppure in una sottocartella se volete solo provarlo. Basta, fine dell'installazione! Ora si può visitare il vostro nuovo sito con il programma di navigazione che preferite, e si può da subito entrare nel pannello di controllo per cambiare le pagine come le volete voi.
Bello no?
Il programma funziona bene, si installa semplicemente copiando i files (e non ci sono parametri da configurare, visto che NON fa uso di alcun tipo di database per funzionare). Però ho bisogno di sentire pareri, critiche, commenti e soprattutto suggerimenti di chi l'ha provato per poterlo migliorare ancora!
Se qualcuno ha la possibilità di provarlo mi farebbe un gran favore, e poi chissà che non vi piaccia e non desideriate usarlo per farci un vero sito internet. E naturalmente se volete scrivere nuovi plugin e nuovi stili per dforce potete mandare tutta via email (ilcorsaronero @ gmail . com).
Ciao e grazie in anticipo!
(uno screenshot di un sito fatto con dforce)