Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [COLLABORAZIONE] per il programma dforce 2.0 (creazione facile di siti)

  1. #1
    Guest

    Lightbulb [COLLABORAZIONE] programma dforce small websites 2.0 (creazione facile di siti)

    Ciao!
    E' da molto tempo che non scrivo su questi forum visto che di solito mi limito a leggerli. Ma ora avrei una (grande) richiesta da fare.
    Da qualche anno sto portando avanti il progetto dforce. Si tratta di un programma ambizioso, scritto interamente in php e pensato appositamente per lo spazio web che fornisce altervista, con il quale è possibile costruirsi un intero sito internet senza sapere niente di php o di html.
    L'idea è semplice: basta scaricare l'ultima versione del programma, aprire il file zip e copiare tutto sul vostro spazio altervista, oppure in una sottocartella se volete solo provarlo. Basta, fine dell'installazione! Ora si può visitare il vostro nuovo sito con il programma di navigazione che preferite, e si può da subito entrare nel pannello di controllo per cambiare le pagine come le volete voi.
    Bello no?
    Il programma funziona bene, si installa semplicemente copiando i files (e non ci sono parametri da configurare, visto che NON fa uso di alcun tipo di database per funzionare). Però ho bisogno di sentire pareri, critiche, commenti e soprattutto suggerimenti di chi l'ha provato per poterlo migliorare ancora!
    Se qualcuno ha la possibilità di provarlo mi farebbe un gran favore, e poi chissà che non vi piaccia e non desideriate usarlo per farci un vero sito internet. E naturalmente se volete scrivere nuovi plugin e nuovi stili per dforce potete mandare tutta via email (ilcorsaronero @ gmail . com).
    Ciao e grazie in anticipo!


    (uno screenshot di un sito fatto con dforce)
    Ultima modifica di thousand : 26-09-2006 alle ore 11.10.13

  2. #2
    L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-08-2004
    Residenza
    World Wide Web
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Sto scaricando il programma proprio in questo momento. Ti farò sapere.
    [Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!

  3. #3
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Veramente complimenti!!
    La grafica è divertente e il pannello è molto semplificato!
    Semplicissimo da usare, e dalla grafica sembra di usare quei programmi per bambini, quindi accessibili per tutti!!

    Adesso è impossibile che ci sia qualcuno che dice:"Non esistono strumenti immediati per fare siti oltre ai soliti costosi CMS!"

    Grande!
    EDIT:C'è solo un piccolo problema: se uppo tutti i file nello spazio (sottocartella) mi da solo errori e non riesco a farlo partire! Devo modificare qualcosa? ( quanto sono coerente!!)
    Ultima modifica di Leo91 : 25-09-2006 alle ore 20.04.22

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sono contento che ti piacca e soprattutto che ti sembri semplice come promesso!
    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    EDIT:C'è solo un piccolo problema: se uppo tutti i file nello spazio (sottocartella) mi da solo errori e non riesco a farlo partire! Devo modificare qualcosa? ( quanto sono coerente!!)
    Mmm questo errore sì che mi interessa perché in teoria non dovresti configurare assolutamente niente, potresti scrivermi per favore (copia incolla) il contenuto della pagina che ti da l'errore?

    EDIT: E' uscita la nuova versione rc4 (quarta versione in prova) di dforce!!!
    E' consigliabile aggiornare tutte le vecchie installazioni alla versione rc4 visto che sono stati risolti alcuni importanti problemi di sicurezza.
    Oltre a qualche piccola ma utile funzione aggiuntiva e altre correzioni varie molto è cambiato nella struttura interna di dforce. Purtroppo per questo motivo le vecchie password e tutte le vecchie informazioni delle estensioni non funzionano più con questa nuova versione. Per i vecchi documenti invece non ci sono problemi, e comunque in pochi istanti si potrà reimpostare la password nuova per cui per l'aggiornamento non ci sono grossi problemi.
    Ringrazio anche alex che mi sta dando una mano con il progetto. Tra poco ci saranno anche altre novità!
    Per aggiornare la vecchia versione: scaricare il file e salvatelo sull'hard disk. Poi entrate nel pannello di controllo del vostro sito e scegliete installa nuove caratteristiche. Scegliete come file il file che avete appena scaricato, cliccando su continua ora l'aggiornamento dovrebbe essere completato.

    Collegamento alla nuova versione:
    http://prdownloads.sourceforge.net/d...o.zip?download
    P.S. Questa nuova versione risolve i problemi che hai trovato, Leo?
    Ultima modifica di thousand : 26-09-2006 alle ore 11.26.41

  5. #5
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Mmm..adesso mi dice che i permessi della cartella non sono settati a 0777, ma io ci ho sempre scritto (con i miei script usando fwrite() )

    Mmm...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Eh ad essere onesti quello del 777 è l'errore più generico che ti possa dare... forse c'è qualche altro problema. Potresti darmi il contenuto della pagina Caratteristiche del Sistema (ammesso che tu sia riuscito ad effettuare il login!) o, in alternativa, potresti dirmi la configurazione della macchina dove stai provando dforce?
    Mi è stato segnalato che a volte manca la directory data (fondamentale!) tra le varie sottocartelle di dforce se non c'è dovrebbe essercene una copia inclusa nel file zip, prova a controllare.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Intanto posso annunciare l'apertura del primo sito di supporto a DForce!
    http://dforce.altervista.org

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scusate, ma questa sezione è riservata alla pubblicità di siti appartenenti ad altervista, non a script, perdipiù ospitati su altri hosting.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •