Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: ScudettoWeb Statistics

Guest

Predefinito ScudettoWeb Statistics

Ecco il mio "sito" (che a dire il vero è "solo" un sito statistico di ScudettoWeb), vorrei un parere sul lato "grafico" ed anche consigli su come migliorarlo a livello pratico :)

Il sito, essendo statistico di un gioco manageriale, ovviamente è fornito in versione opensource per chiunque ne voglia far uso per il suo "lato utente" del gioco.

http://swstatistics.altervista.org

Guest

Predefinito

se non ho capito male devo scaricare e installare questo programma?
    ma va bene su tutti? anche quelli più vecchi?
    devono essere legali?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro46
    se non ho capito male devo scaricare e installare questo programma?
    ma va bene su tutti? anche quelli più vecchi?
    devono essere legali?
    Ehm, non ho capito O.o"

Non è necessario scaricare niente, il "pacchetto" che si può scaricare e poi il sito in sè, se volessi usufruire del servizio statistico che offre (teoricamente potresti anche scaricarlo e poi farne un uso diverso da quello statistico per il gioco).

Ma non ho capito a cosa ti riferivi con vecchi e legali?

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Beh la grafica mi piace perchè è semplice.
    Forse non c'azzecca molto la userbar lì sotto :P
    Anche il codice mi sembra abbastanza pulito!

Complimenti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Beh la grafica mi piace perchè è semplice.
    Forse non c'azzecca molto la userbar lì sotto :P

Complimenti
    Inizialmente avevo messo proprio il "bannerino" del gioco, ma era troppo grosso e pacchiano e stonava un pò con tutto il resto :P

Guest

Predefinito

Bhè la grafica non è che mi piaccia molto, l'header è tremendo...rivedi un po' tutto!
    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    [...]
    Parlare di codice "pulito" mi sembra troppo.. vi sono errori di concetto, di codice vero e proprio ed errori di doctype (perchè usare il Transitional in una pagina con frame?). Poi una curiosità: a che pro usare un frame se utilizzi tecnologie quali PHP?

L'avatar di Leo91

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bfi
    Bhè la grafica non è che mi piaccia molto, l'header è tremendo...rivedi un po' tutto!

Parlare di codice "pulito" mi sembra troppo.. vi sono errori di concetto, di codice vero e proprio ed errori di doctype (perchè usare il Transitional in una pagina con frame?). Poi una curiosità: a che pro usare un frame se utilizzi tecnologie quali PHP?
    Parlavo del codice PHP, non del codice HTML

Guest

Predefinito

Poi una curiosità: a che pro usare un frame se utilizzi tecnologie quali PHP?
    Semplice "colpo d'occhio", che probabilmente ora non si nota, dato che non ci sono risultati alla query.

Ma se utilizzassi un <?include (' ')?> invece del frame, a fine campionato campionato, dove magari già ci sono già decine e decine di risultati, ti trovi la home che finisce 9000 pixel più in basso :P invece col frame rimane "contenuto".

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Puoi utilizzare la proprietà overflow dei CSS per ottenere lo stesso effetto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da swstatistics
    Semplice "colpo d'occhio", che probabilmente ora non si nota, dato che non ci sono risultati alla query.

Ma se utilizzassi un <?include (' ')?> invece del frame, a fine campionato campionato, dove magari già ci sono già decine e decine di risultati, ti trovi la home che finisce 9000 pixel più in basso :P invece col frame rimane "contenuto".
    potresti facilmente ovviare con i css mettendo un div con overflow impostato ad auto... comunque sia rivediti tutto il codice html che ci sono parecchi errori. visto che ci sono anche errori di concetto ti consiglierei di riprendere in mano qualche guida di html e già che ci sei potresti aggiornarti e studiare xhtml

[edit] azz... ci metto sempre troppo tempo a scrivere i post ed anche questa volta qualcuno mi ha preceduto
    Ultima modifica di bfi : 23-08-2006 alle ore 11.30.46

Guest

Predefinito

potresti facilmente ovviare con i css mettendo un div con overflow impostato ad auto... comunque sia rivediti tutto il codice html che ci sono parecchi errori. visto che ci sono anche errori di concetto ti consiglierei di riprendere in mano qualche guida di html e già che ci sei potresti aggiornarti e studiare xhtml

[edit] azz... ci metto sempre troppo tempo a scrivere i post ed anche questa volta qualcuno mi ha preceduto
    Credo che il problema nasca dal non aver proprio cercato di fare un codice "pulito", ma semplicemente che portasse a ciò che volevo :P

EDIT: Comunque, rimanendo sulla questione, se ci sono questi errori facendo il controllo di validazione, non dovrebbe visualizzarli come errore invece di dirmi che la pagina è valida?
    Ultima modifica di swstatistics : 23-08-2006 alle ore 13.02.45

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da swstatistics
    Ehm, non ho capito O.o"

Non è necessario scaricare niente, il "pacchetto" che si può scaricare e poi il sito in sè, se volessi usufruire del servizio statistico che offre (teoricamente potresti anche scaricarlo e poi farne un uso diverso da quello statistico per il gioco).

Ma non ho capito a cosa ti riferivi con vecchi e legali?
    va bene per tutte le versioni di scudetto? cioè sia per il 00/01 fino al 05/06?
    se ho cd non originali va bene lo stesso?

L'avatar di Leo91

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro46
    va bene per tutte le versioni di scudetto? cioè sia per il 00/01 fino al 05/06?
    se ho cd non originali va bene lo stesso?
    ScudettoWeb non è Scudetto il gioco.
    E' una sorta di fantacalcio online