Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Nemesis Design

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nemesis Design

    Non interessa più all'autore del topic
    Ultima modifica di debug : 03-11-2006 alle ore 00.58.09

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    azz viene più il forum di un sito in costi, comunque solita storia hai la partita IVA, poi per avere un sito commerciale su AV devi inserire almeno un banner pubblicitario offerto da AV, ultima cosa potevi scrivere altro oltre il link, ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mmm la versione html non è malaccio, anche se non mi piacciono alcuni accostamente cromatici. Si nota che lo "stile" è ricercato, ma secondo me non è stato "trovato", non pare abbia una sua identità.
    Alcune pagine non sono valide nè xhtml nè css.
    La versione Flash invece mi ha deluso; si vede che è un prodotto amatoriale, senza schema preciso, struttura, layout, leggibilità... insomma manca un po' tutto!
    Le animazioni sono scattose, mancano di fluidità (magari risolvi semplicemente alzando il frame rate).
    Il form di contatto nella ver html non ha nessun controllo per quanto riguarda i contenuti che vengono scritti (valori vuoti e e-mail non valide).
    Stessa cosa nella ver Flash, non foss'altro che qui inoltre non si riesce a capire se e quando il messaggio viene spedito (i messaggi di errore restano sempre visibili).

    Se posso darti un consiglio, secondo me dovresti continuare a farti le ossa in questo campo, prima di chiedere dei soldi (anche se non moltissimi); l'esperienza è l'aspetto più importante in questo lavoro.

    Ah, vale cmq quanto detto da lupo91, se non hai partita iva o non usi la ritenuta d'acconto (oltre che esporre un banner come da regolamento di AV) sei fuori legge.


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, secondo me l'idea non è male, ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato così:
    Contact form: 40,00 euro (per un esempio vedere la sezione contact)
    Protezione pagine con password: 60,00 euro con un massimo di 4 pagine protette;
    mi sembrano prezzi davvero esagerati, contando che in rete si trovano tanti script che fanno queste cose gratis, e av mette a disposizione un contact form da mettere nel sito

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Anche a me i prezzi sembrano altini...

    P.S.: Questa me la segno:
    Citazione Originalmente inviato da debug
    Si nota che lo "stile" è ricercato, ma secondo me non è stato "trovato", non pare abbia una sua identità.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Si i prezzi sono un pò alti, ma i siti web costano.... (forse non così tanto..)

    Per quelle cose del contact form o l'area privata, rispettivamente 40 e 60 €, quello si, è troppo alto.

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Immaginati che io per le aree private non pago nulla grazie a leo91, comunque non sapevo ci fosse un form per i contatti da inserire sul sito, ora lo vedo.

  8. #8
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Immaginati che io per le aree private non pago nulla grazie a leo91, comunque non sapevo ci fosse un form per i contatti da inserire sul sito, ora lo vedo.


    Cmq se qualcuno si deve far pagare per quelle cose (e il PHP è opensource!) allora dovrebbero essere davvero speciali, che ne so tipo una board con praticamente tutto! (e secondo me anche quei "alcuni prezzi" sono troppo alti..)

    lupo troppo buono! pensavo che i lupi fossero feroci

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    lupo troppo buono! pensavo che i lupi fossero feroci
    Chi ha detto che non lo sono , comunque non è tanto brutta la versione flash del sito.

    EDIT: ma nemesisdesign non risponde alla sua topic? sono curioso di sapere se ha P.IVA dato che io perchè non l'avevo ho dovuto fermare un mio progetto.
    Ultima modifica di lupo91 : 23-08-2006 alle ore 14.38.35

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma.. non mi arrivava la mail di conferma...

    cmq grazie per le critiche e le osservazioni...

    mi sto facendo un pò di ossa nel campo, ora sto facendo due siti, dinamici con area di gestione.

    I prezzi in verità non sono alti, quei prezzi sono semplicemente indicativi. Pochi mi viengono a chiedere solo un contact form, o solo uno script di area riservata, la maggior parte mi chiede cose più ampie.

    Io non uso script pre compilati, cerco di farmeli da solo, studiando le guide, o con l'aiuto di un amico esperto con cui lavoro (lui è esperto in programmazione php e java).
    Quindi se io uso un mio script per quelle cose, e ci perdo tempo... diciamo che per fare una pagina completa di script senza errori o falle (non come quello sul mio sito che adesso non ho ne tempo, ne voglia di modificare) ci metto piu di qualche ora.. vorrei essere pagato per quelle ore, e 40 euro non so manco tanti, perchè se uno mi viene a chiedere di modificare una pagina con un form che contiene tra i 30 e i 50 campi, tutti da validare, e inviare, salvare nel database e tutte ste cose qui ... che faccio lavoro gratis?
    Se uno sa usare gli script precompilati non mi viene a chiedere a me (o a un altro webdesigner) di fare il sito.
    Altrimenti se tutti avevano queste conoscenze tecniche ognuno se lo faceva da solo il sito no?
    Pensate che un imprenditore abbia tempo per mettersi a studiare html, database, php, javascript e flash e di farsi il sito da solo?
    Pensate che per un imprenditore 40 euro in + o in meno faccia tanta differenza?

    Ah e comunque la partita IVA ce l'ho.

    Se il sito non vi piace.. pazienza, è stato uno dei primi..
    i prossimi saranno meglio..
    quando finisco questo che sto facendo lo posto.

    P.S.: quali sono le pagine con xhtml non valide a parte la pagina dei link?

    PPS: avevo sentito che per legge le aziende sul loro sito devono esporre il num di partita iva.. io non l'ho inserito perchè non mi considero un azienda... però adesso che sto lavorando seriamente sicuramente dovrò informarmi di più e e dare un aggiustatina a quel sito appena ho tempo.
    Ultima modifica di nemesisdesign : 30-10-2006 alle ore 20.50.19

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nemesisdesign
    Se uno sa usare gli script precompilati non mi viene a chiedere a me (o a un altro webdesigner) di fare il sito.
    Altrimenti se tutti avevano queste conoscenze tecniche ognuno se lo faceva da solo il sito no?
    Pensate che un imprenditore abbia tempo per mettersi a studiare html, database, php, javascript e flash e di farsi il sito da solo?
    Pensate che per un imprenditore 40 euro in + o in meno faccia tanta differenza?
    Quindi visto che uno non ha conoscenze tecniche lo fotti? I prezzi mi sembrano alti e non poco.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    beh allora ok... mi metterò a fare form che controllano una trentina di campi, che salvano tutti i campi nel database convertendo le date in timestamp e ricordando di backslashare, formattare in html i caratteri speciali ecc ecc, e inviare tutti i campi via email in un email ben formattata (tutte cose che scriptpre compilati non fanno), il tutto a 20 euro, per la vostra felicità, ok?

    Io non fotto nessuno, se hai le conoscenze per farlo te lo fai da solo altrimenti vieni da me. Se non ti sta bene il prezzo vai da qualcun altro.

    Il sito che sto facendo ora contiene più di una trentina di pagine tutte xhtml strict 1.0, ha 9 sezioni dinamiche (tra cui news, faq, profili di persone con dati) e pannello con area di gestione, ho dovuto fare la grafica, sto usando script creati da me, e dovrò anche indicizzare il sito nei motori di ricerca.
    Beh io per questo lavoro mi sto prendendo 720 euro IVA inclusa.
    E' tanto??
    Ok allora cercate "Realizzazione siti web" su google e fatevi fare qualche preventivo gratuito (per un sito con queste caratteristiche che ho elencato) da qualche altra agenzia o webdesigner. Sono curioso di sapere quanto lo farebbero.

    Di sicuro non sotto i 1000 euro IVA ESCLUSA.
    Può esse pure che mi sbaglio.. però se vi va provateci così facciamo un confronto.

    Ciao
    http://nemesisdesign.altervista.org
    Ultima modifica di nemesisdesign : 31-10-2006 alle ore 13.52.46

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh scusami eh, ma 1000€ se il risultato è come quello del tuo sito preferisco veramente darli ad altri.
    Evito di proseguire perche passerei ore a smontare il tuo sito, e non vedo come puoi proporre quei prezzi.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Credo che 1000 euro non ti basteranno.

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non ne vale più di 50 ;)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Intendi dire che un sito con una trentina di pagine xhtml 1.0, grafica creata a partire da 0 (senza template intendo), 9 sezioni dinamiche, database, area privata e gestione delle sezioni, indicizzazione nei motori non valga + di 50 euro?
    O stai dicendo che è il mio sito che non vale + di 50 euro?
    Se è la risposta è la seconda ti posso dire che non c'entra niente, perchè la discussione non era su quanto vale il mio sito in termini economici (cosa irrilevante), ma su quanto vale un sito con quelle caratteristiche.
    Facciamo un confronto tra preventivi di altre agenzie e il prezzo che ho fatto io.
    Una volta che finisco il sito lo posterò, così potrete divertirvi a sbranarmi un altro pò.

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nemesis sto dicendo che se il tuo sito riflette il tuo modo di lavorare i prezzi che fai sono eccessivamente alti.
    Il logo è dozzinale, la grafica inesistente, semplicissimo da validare ecc...
    Se io da cliente capito sul tuo sito e vedo i prezzi, chiudo e passo oltre.

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per essere competitivi in fattore qualità/prezzo, dovresti davvero migliorare il tutto, posso dirti che i prezzi sono davvero alti, inoltre chi apre le porte a questi servizi, la prima cosa è fare delle VERE promozioni, atte a farsi conoscere, tenere fin da subito i prezzi alti non conviene, si rischia l'effetto Boomerang, quindi nessuno viene a farti richieste.

    Non faccio prediche o atti di sapienza, ma è solo un piccolo consiglio, comincia a vedere il lato della "Vera Promozione" se vuoi avere dei clienti.

    Ciao.

  19. #19
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    questo qui valuta il tuo sito a 21$: http://directory.sootle.com/website-worth/
    comunque conosco persone che fanno siti completi pure molto belli con dominio e tutto, a meno di 100€ (ripeto tutto compreso), se vuoi solo la grafica di un sito in flash bella ti viene sui 15€.

    P.S. (questi prezzi potrebbero sembrarti bassi, ma il rapporto qualità/prezzo è perfetto, più basso fai il prezzo più guadagni potresti fare perchè più persone verrebbero da te proprio per l'ottimo rapporto che potresti offrire qualità/prezzo.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Posso utilizzare meglio il mio tempo piuttosto che stare qui a discorrere piacevolmente con voi

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    nemesisdesign, il discorso è sempre lo stesso: perchè chiedere dei giudizi quando non si è pronti ad accettare le eventuali critiche?
    I giudizi degli altri possono essere personali quanto vuoi, ma sono cmq dei punti di vista di altre persone, e per questo devono essere rispettati anche se non condivisi.

    Se pensi di avere meglio da fare piuttosto che postare qui, perchè hai aperto questo topic? Scommetto che se le critiche erano positive, questo "meglio da fare" non c'era, vero?


    Ciao!

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Quoto quanto detto da debug, io ho espresso un mio parere da potenziale cliente dando voce magari a chi di web non se ne intende molto e vedendo paroloni buttati lì magari non precepisce la reale qualità del prodotto.
    Piacerebbe anche a me sentirmi sempre dire "bravo ottimo lavoro" ma a distanza di anni mi rendo conto che c'è sempre da migliorarsi, anche attraverso le critiche a volte velenose di altre persone.
    Dalle mie parti la chiamano umiltà...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    troppi alti i prezzi, e poi sarà che io sono ad 1 liv basso(solo html poco css un po di php) e se qualcuno su msn mi chiede 1 piacere o 1 sito io glielo faccio prendendomi nulla perchè cmq non credo che mettendo dei prezzi qualcuno paghi e anche a quei prezzi li cosi alti.
    mio consigilio se vuoi fare strada cosi ,fai ancora i siti a pagamento ma con prezzi+contenuti per attirare clientela quando diventerai +bravo li rialzi.
    se non te ne frega del mio consigilio fa nulla , te lo da 1 che è per il web gratis.
    vabbe ciao e buon lavoro

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il tuo discorso non fa una piega ang.
    Ma tu oensa a chi deve creare uno shop online, un negozio.
    Trasporta il tutto nella vita vera.
    Tu costruiresti un negozio a qualcuno, gratis?
    Mmhhh però siamo ot.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    guarda ,se sono1 professionista me lo faccio pagare e bene, se sono 1 che lo sa fare cosi magari glielo faccio pagare ma di meno.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nemesisdesign
    Intendi dire che un sito con una trentina di pagine xhtml 1.0, grafica creata a partire da 0 (senza template intendo), 9 sezioni dinamiche, database, area privata e gestione delle sezioni, indicizzazione nei motori non valga + di 50 euro?
    O stai dicendo che è il mio sito che non vale + di 50 euro?
    Se è la risposta è la seconda ti posso dire che non c'entra niente, perchè la discussione non era su quanto vale il mio sito in termini economici (cosa irrilevante), ma su quanto vale un sito con quelle caratteristiche.
    Facciamo un confronto tra preventivi di altre agenzie e il prezzo che ho fatto io.
    Una volta che finisco il sito lo posterò, così potrete divertirvi a sbranarmi un altro pò.
    Nemesisdesign, il problema principale non è quanto può valere il sito che stai sviluppando ora, ma il fatto che tu come sviluppatore web ti presenti al pubblico con un sito riguardo a cui condivido la definizione di rockaffe
    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    l logo è dozzinale, la grafica inesistente, semplicissimo da validare ecc...
    In Internet ci sono due categorie di commercianti:

    1) produttori di scarpe: se hanno un sito internet scadente fanno brutta figura ma possono sempre dire "chi se ne frega"

    2) designers web: con un sito internet che tutto è fuorché un esempio di design fanno direttamente brutta figura sul lavoro! Uno che visita un sito del genere che può dire? La prima cosa che dirà è: "cribbio, un designer web come minimo si disegna il suo sito. Questo come l'ha disegnato? Oddio... Via finché siamo in tempo". Al massimo potrebbe essere un imprenditore versione fessacchiotto "Ooh che paroloni, e il sito è colorato e col flasscie. Spendiamoci qualcosa"

    E' semplicemente una questione di presentarsi sul lavoro con gli strumenti lucidi, splendenti e in perfette condizioni. Lo diceva già Catone migliaia di anni fa...

    Peraltro, tuttora sei fuori regola con il regolamento di Altervista riguardo ai banners... Sanzioni in arrivo?
    Ultima modifica di pietrovischia : 02-11-2006 alle ore 15.12.19

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    cancellando il post in cui dicevo che "le unice critiche utili sono state quelle di lmarco e debug" hai fatto in modo che adesso sembra che sono uno di quelli che non sa ammettere i problemi e non accetta le critiche.
    Molti post non erano critiche, ma semplicemente insulti e questo non sta bene.
    Le critiche le accetto, e ho già detto che sto migliorando molto poichè sto lavorando con un grafico e un programmatore.
    I siti che faccio adesso sono meglio rispetto a quello, che è stato il primo (il primo sito che tratta di lavoro, perchè prima di incominciare a cercare di lavorare ho fatto parecchi siti amatoriali).
    Studio ogni giorno per migliorarmi e lavoro con due persone esperte da cui imparo tantissimo.
    Non mi aspettavo mica che diceste bello bellissimo bravo..
    che me frega! tanto lavoro lo stesso che voi diciate che io non sia capace o no!
    Perciò evitate di perdere tempo co sto post inutile in quanto mi avete detto cose che già sapevo prima, cioè che quel sito fa abbastanza cagà!
    Ciao!

    Ps: per i banner.. provvedo al più presto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •