Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Free Shell

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve!!!

    mi sapreste indicare un buon sito dove poter avere una shell linux..???

    (gratis.. :D)


    grazie..


    ciaoo!!! :D :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    gratis non so se è disponibile

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si sono sicurament disonibili... tipo

    www.atshell.com

    pero' al momento nn sono dipsonibili nuove iscrizioni...


    ciao

  4. #4
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    si sono sicurament disonibili... tipo

    www.atshell.com

    pero' al momento nn sono dipsonibili nuove iscrizioni...


    ciao
    Perdonatemi l'OT...... Ma mi potreste dire cos'è una shelll e a cosa serve??? Scusate ancora

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    una shell è una spezie di prompt el dos.. per intenderci... e ci sono siti che la danno gratis...

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ultimamente le shell linux e unix sono calate nel campo del "gratuito"...soprattutto da quando le utilizzano per mantenere un eggdrop


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vorra' dire che mi installero' sul vm linux...


    ciao :D :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusate anche a me interesserebbe sapere, oltre l'eggdrop (per irc giusto?) a cos'altro può servire una shell.. :?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ad esempio con editor (vi emacs..)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    In termine informatico una shell é un qualsiasi programma che riesca a fare da tramtie tra l'uomo e la macchina.
    Il caro vecchio DOS aveva una shell (la linea di comando).
    Linux ha diverse shell, come la mitica bash (la più usata in assoluto), la c shell (che accetta solo comandi in c) e la tclshell (che accetta comandi in tcl), senza parlare del mitico X Window che offre la mitica interfaccia grafica.

    Anche windows ha la sua shell, più precisamente si chiama Windows Explorer ed é presente in c:\windows col nome di explorer.exe...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    senza parlare del mitico X Window che offre la mitica interfaccia grafica.

    Anche windows ha la sua shell, più precisamente si chiama Windows Explorer ed é presente in c:\windows col nome di explorer.exe...

    L'interfaccia grafica e' sicuramente una bella cosa, ma per avere pieno controllo sulla macchina la riga di comando non ha eguali! L'interfacccia grafica e' ben accetta a patto che permetta sempre di inserire comandi testuali e non obblighi come windows a fare tutto, essolutamente tutto con i click del mouse!

    Riguardo alla domanda posta, scusa ma la bash non ti basta? O forse vuoi installare linux daccapo e ti serve il nome di una distribuzione?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    no volevo una shell gratis a cui mi possa collegare via telnet o ssh...

    grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    anche a me servirebbe una shell gratis per i bot della chat...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    eggdrop... girando ne ho trovati tanti... ma nessuno ha una registrazion attiva tutti in attesa... mha... :? :? :?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Veramente la risposta per trafalguar, otacon

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si..
    tra poco andro' in campagna e c'è solo un vechio 386 dos... se mi connetto con il telnet ho una shell se no usero' il caro edit... :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •