Salve!!!
mi sapreste indicare un buon sito dove poter avere una shell linux..???
(gratis.. :D)
grazie..
ciaoo!!! :D :D
Salve!!!
mi sapreste indicare un buon sito dove poter avere una shell linux..???
(gratis.. :D)
grazie..
ciaoo!!! :D :D
gratis non so se è disponibile
si sono sicurament disonibili... tipo
www.atshell.com
pero' al momento nn sono dipsonibili nuove iscrizioni...
ciao
Perdonatemi l'OT...... Ma mi potreste dire cos'è una shelll e a cosa serve??? Scusate ancoraOriginalmente inviato da theotacon
una shell è una spezie di prompt el dos.. per intenderci... e ci sono siti che la danno gratis...
Ultimamente le shell linux e unix sono calate nel campo del "gratuito"...soprattutto da quando le utilizzano per mantenere un eggdrop
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
vorra' dire che mi installero' sul vm linux...
ciao :D :D
scusate anche a me interesserebbe sapere, oltre l'eggdrop (per irc giusto?) a cos'altro può servire una shell.. :?
ad esempio con editor (vi emacs..)
In termine informatico una shell é un qualsiasi programma che riesca a fare da tramtie tra l'uomo e la macchina.
Il caro vecchio DOS aveva una shell (la linea di comando).
Linux ha diverse shell, come la mitica bash (la più usata in assoluto), la c shell (che accetta solo comandi in c) e la tclshell (che accetta comandi in tcl), senza parlare del mitico X Window che offre la mitica interfaccia grafica.
Anche windows ha la sua shell, più precisamente si chiama Windows Explorer ed é presente in c:\windows col nome di explorer.exe...
Originalmente inviato da numerone
L'interfaccia grafica e' sicuramente una bella cosa, ma per avere pieno controllo sulla macchina la riga di comando non ha eguali! L'interfacccia grafica e' ben accetta a patto che permetta sempre di inserire comandi testuali e non obblighi come windows a fare tutto, essolutamente tutto con i click del mouse!
Riguardo alla domanda posta, scusa ma la bash non ti basta? O forse vuoi installare linux daccapo e ti serve il nome di una distribuzione?
no volevo una shell gratis a cui mi possa collegare via telnet o ssh...
grazie
anche a me servirebbe una shell gratis per i bot della chat...
eggdrop... girando ne ho trovati tanti... ma nessuno ha una registrazion attiva tutti in attesa... mha... :? :? :?
Veramente la risposta per trafalguar, otacon
si..
tra poco andro' in campagna e c'è solo un vechio 386 dos... se mi connetto con il telnet ho una shell se no usero' il caro edit... :D