è un servizio che permette di creare una comunità di siti che si sostengono a vicenda scambiandosi automaticamente link e visitatori. I "text ads" (come comunemente vengono chiamati) si sono dimostrati incredibilmente meno invasivi e pesanti dei normai banner e dei pop-up e, allo stesso tempo maggiormente in grado di catturare l'attenzione degli utenti.
Come funziona?
È molto semplice: Iscrivi il tuo sito e inizia scambiare link con la comunità di PuntoWeb Linkshare. Riceverai automaticamente un semplice codice da inserire sulle tua pagine e, se vorrai, potrai decidere di modificarne l'aspetto.
La "Ratio"
I Crediti
Per ogni link che sarà mostrato sul tuo sito guadagnerai crediti che saranno convertiti in visualizzazioni del tuo link sugli altri siti della comunità.
Percentuale dinamica di scambio
PuntoWeb Linkshare utilizza una "ratio" di scambio dinamica calcolata per ogni membro della comunitò sulla base della qualità del traffico che riesce a veicolare. A differenza dei servizi di scambio banner, che hanno "ratio" fisse e spesso arbitrarie (2:1, 3:1), PuntoWeb Linkshare ricalcola ogni quindici minuti la "ratio" di scambio per ogni sito iscritto. Più "click" totalizzerai, più alta sarà la "ratio". I siti con le più alte percentuali di "click-through", ad esempio, potranno beneficiare di una "ratio" di scambio dell'80% (4:5) o, addirittura, del 100% (1:1). Questa impostazione assicura che, sui siti della comunità, ai link sia data la giusta rilevanza e la massima visibilità.