Volevo aprire un sito su linux,e ho pensato perchè ma visto che sarebbe solo l'ennesimo,voglio aprire un sito di sole mini-distro,dove ci saranno elencate tutte le mini-distro,con relativa descrizione,snapshot e link di download,e magari col tempo progettarne qualcuna.
Il sito verrà così composto.
Area Recensioni mini-distro
Con relative skede e divise per categoria(tipo se è basata su knoppix sta sulla categoria based on knoppix).
Forum e supporto
Project (progetti che verranno fatti)
Il mio desktop (foto dei desktop degli utenti ke usano mini-distro)
E poi decidiamo insieme.
I requisiti sò semplici:sapere cos'è linux e avere una pallida idea del php e mysql.
Contattatemi o postate quì.
Grazie
Ultima modifica di svacant : 01-06-2006 alle ore 17.09.26
Distro è l'abbreviazione di distribuzione ed è (semplificando molto) una versione di Linux.
Diciamo che paragonando a Windows, XP Home Edition e Professional sono due distro.
a me interessa come idea.. ma come mini distro che intendi? distribuzioni particolarmente leggere? distribuzioni che possono stare comodamente anche su pendrive USB? o distro liveCD?
Allora prendi come esempio DSL (Damn Small Linux).
C'è nè sono un bel pò di mini-distro e io sono affascinato,nè ho provate alcune,come freepia,geexbox e dsl.
Se volete altre delucidazioni,ditemi^^.
Per Bfi: Si ke entrino su una pendrive o floppy ti posto un piccolo elenco.
Alfalinux
Alfalinux is a mini distribution, resembling the Slackware Linux distribution on two floppy disks.
Damn Small Linux
DSL was originally developed as an experiment to see how many usable desktop applications can fit inside a 50MB live CD. It was at first just a personal tool/toy. But over time Damn Small Linux grew into a community project with hundreds of development hours put into refinements including a fully automated remote and local application installation system and a very versatile backup and restore system which may be used with any writable media including a hard drive, a floppy drive, or a USB device
Ultima modifica di svacant : 01-06-2006 alle ore 21.07.57
Devo spolverare le mie mini distro, ne ho anche per palmari (ipaq 3600), tempo fa avevo il pallino di queste distro, ora ho il pallino del HTML e CSS (LOL).
bhè.. allora avevo capito bene più o meno cosa erano... bene! di linux non sono un grande esperto (ho incominciato da poco) ma se posso dare una mano con grafica e codice xhtml,css e php mi fa piacere!
Ok,ragazzi.
Incominciamo,intanto allestisco la home page,e poi ti passo i sorgenti gli dai una bella occhiata e lì modifichi (premettendo che io come grafica faccio kifo LOL,però mi sò muovere col php e mysql).
Iniziamo!!