Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mini-distro,ricerca staff

  1. #1
    Guest

    Arrow Mini-distro,ricerca staff

    Volevo aprire un sito su linux,e ho pensato perchè ma visto che sarebbe solo l'ennesimo,voglio aprire un sito di sole mini-distro,dove ci saranno elencate tutte le mini-distro,con relativa descrizione,snapshot e link di download,e magari col tempo progettarne qualcuna.
    Il sito verrà così composto.
    Area Recensioni mini-distro
    Con relative skede e divise per categoria(tipo se è basata su knoppix sta sulla categoria based on knoppix).
    Forum e supporto
    Project (progetti che verranno fatti)
    Il mio desktop (foto dei desktop degli utenti ke usano mini-distro)
    E poi decidiamo insieme.

    I requisiti sò semplici:sapere cos'è linux e avere una pallida idea del php e mysql.

    Contattatemi o postate quì.
    Grazie
    Ultima modifica di svacant : 01-06-2006 alle ore 17.09.26

  2. #2
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    cos'è un distro?
    Distro è l'abbreviazione di distribuzione ed è (semplificando molto) una versione di Linux.
    Diciamo che paragonando a Windows, XP Home Edition e Professional sono due distro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a me interessa come idea.. ma come mini distro che intendi? distribuzioni particolarmente leggere? distribuzioni che possono stare comodamente anche su pendrive USB? o distro liveCD?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora prendi come esempio DSL (Damn Small Linux).
    C'è nè sono un bel pò di mini-distro e io sono affascinato,nè ho provate alcune,come freepia,geexbox e dsl.
    Se volete altre delucidazioni,ditemi^^.

    Per Bfi: Si ke entrino su una pendrive o floppy ti posto un piccolo elenco.
    Alfalinux

    Alfalinux is a mini distribution, resembling the Slackware Linux distribution on two floppy disks.
    Damn Small Linux

    DSL was originally developed as an experiment to see how many usable desktop applications can fit inside a 50MB live CD. It was at first just a personal tool/toy. But over time Damn Small Linux grew into a community project with hundreds of development hours put into refinements including a fully automated remote and local application installation system and a very versatile backup and restore system which may be used with any writable media including a hard drive, a floppy drive, or a USB device
    Ultima modifica di svacant : 01-06-2006 alle ore 21.07.57

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Devo spolverare le mie mini distro, ne ho anche per palmari (ipaq 3600), tempo fa avevo il pallino di queste distro, ora ho il pallino del HTML e CSS (LOL).

    Posso sempre contribuire ^_^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bhè.. allora avevo capito bene più o meno cosa erano... bene! di linux non sono un grande esperto (ho incominciato da poco) ma se posso dare una mano con grafica e codice xhtml,css e php mi fa piacere!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok,ragazzi.
    Incominciamo,intanto allestisco la home page,e poi ti passo i sorgenti gli dai una bella occhiata e lì modifichi (premettendo che io come grafica faccio kifo LOL,però mi sò muovere col php e mysql).
    Iniziamo!!

  9. #9
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Vi faccio un grande "In Bocca al Lupo!", il progetto nasce da una buona idea e se studiato bene può sicuramente avere un futuro!

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie,noi già siamo messi all'opera,credo che per la prox settimana andiamo on-line^^

    Chi vuole contribuire ai contenuti,deve solo dirlo^^
    Ultima modifica di svacant : 02-06-2006 alle ore 17.56.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •