Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Sito per aiuto nei compiti a scuola

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito per aiuto nei compiti a scuola

    Ciao vi presento il mio sito:

    www.scuolasprint.altervista.org

    Si tratta di un sito che offre aiuto gratuito per i compiti a scuola.

    Il tutto anche attraverso una chat ed un forum che conta già più di 1.100 studenti iscritti.

    Si trovano soprattutto versioni di latino e di greco. Il numero delle versioni è superiore a qualsiasi altro sito in circolazione.

    Ci sono anche altre materie:

    Italiano

    Poesie

    ed in collaborazione con un forum gemellato anche
    traduzioni inglese / francese / spagnolo

    Vi invio un immenso saluto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti faccio i complimenti per la larghezza ed abbondanza dei brani tradotti. Sulla qualità delle traduzioni, ovviamente, mi devo fidare!!
    E soprattutto, tutto gratis. Di questi tempi è una cosa rara.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'idea è molto carina, e i contenuti del sito sono molto utili. Però non mi piace il design. Io toglierei gli sfondi animati, le fatine, le stelline che rincorrono il mouse, ecc...

    E poi lo farei in PHP per facilitarne la gestione, ma questo è un altro discorso...

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    E soprattutto, tutto gratis. Di questi tempi è una cosa rara.
    Se davvero è tutto gratis, senza bisogno di scaricare eseguibili e altre porcate varie, complimenti! Vuol dire che ti "ruberò" tutte le versioni di Seneca per fare una pagina storico-culturale sul mio sito!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Solo ora leggo il tuo messaggio.

    Certo che è tutto gratis.

    Per quanto riguarda come è realizzato il sito do completamente ragioe all'utente di prima.

    Il fatto è che non sapevo nulla di come si metteva on line un sito e come si faceva. Ho dato un'occhiata (2 ore) ad una guida su www.web-link.it e il giorno dopo ho messo tutto on line da sola.

    Visto che è rivolto ad un pubblico compreso tra i 14 e i 18 anni penso che debba essere leggerino dal punto grafico.

    Ciao e grazie.

  6. #6
    Ospite Guest

    Talking ..::Youlose::..

    Penso che tra pochi mesi, il tuo sito, ci sarà molto utile

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perchè dici questo? Cominci il primo anno del liceo?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Scuolasprint
    Certo che è tutto gratis.

    .
    Credo che passate le vacanze, dove mi sembra che il sito funziona in modo ridotto, sarai subissata di richieste. Prima su internet era facile trovare le traduzioni. Ora trovo facilmente i testi ma le traduzioni sono spesso a pagamento.

  9. #9
    Ospite Guest

    Unhappy ..::Youlose::..

    No, è che il terzo anno sarà più difficile degli altri due e può darsi che avrò bisogno d' aiuto.

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho guardato solo l'home page e ho notato che si vede il codice di qualche script. Uso FireFox.

    Citazione Originalmente inviato da youlose
    No, è che il terzo anno sarà più difficile degli altri due e può darsi che avrò bisogno d' aiuto.
    A dir la verità tutti gli anni sono uguali.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ciao anche io sto facendo un sito simile .... complimenti bella mazzata ai prof...cmq non riesco a vedere la maggior parte delle versioni come mai?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sto apportando dei cambiamenti e quindi ho chiuso momentaneamente l'archivio di greco e di latino.

    Però si possono avere le versioni richiedendole nell'apposito forum.

    So già come sarà l'anno prossimo anche perchè ho avuto modo di vedere già quante richieste ho avuto quest'anno: ho fornito più di 1.000 versioni per il latino e 600 di greco.

    Per quanto riguarda la mazzata ai professori non mi sembra diversa da quella che potrebbe dare uno studente che paga un professore per le ripetizioni.

    E' giusto che solo chi si può permettere il professore privato sia avvantaggiato? Il buon senso mi sembra risponda negativamente.

    Un saluto a tutti.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    C'è stato un boom letale,io d'estate penso ad altro e voi continuate a pensare alla scuola.
    Azz

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io non penso alla scuola (figurati la maturità è cosa lontana ormai) penso al sito (e c'è una bella differenza!)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Scuolasprint
    Io non penso alla scuola (figurati la maturità è cosa lontana ormai) penso al sito (e c'è una bella differenza!)
    Sicuramente un sito con tante versioni disponibili avrà molto successo.
    Ultima modifica di tvlocali : 11-07-2006 alle ore 21.08.53

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    uhm..licenza dei testi prodotti? copyrighted? :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E' vero... Giulio Cesare potrebbe averci fatto il copyright alla SIAE... magari spedendo i brani via internet

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    E' vero... Giulio Cesare potrebbe averci fatto il copyright alla SIAE... magari spedendo i brani via internet
    Scherza poco. E' chiaro che, tanto per parlare del solo latino, tutti i testi classici sono disponibili. L'unica avvertenza è che i testi delle università inglesi, le più massicciamente presenti, hanno l'abitudine di usare la u al posto della v se miniscole e viceversa la V al posto della U se maiuscole. Poi, nella numerazione romana, usano la minuscola al posto della maiuscoli : iv = IV = 4, ix =IX =9 ecc. (Piccolo consiglio: se dovete rintracciare un brano, vi conviene saltare le parole con la v o la u, perchè così beccate anche i testi delle università inglesi. Quando avete l'indicazione esatta, poi trovate il testo anche in siti italiani)
    Una cosa diversa è per le traduzioni, prima largamente presenti in rete, ed ora molto spesso rinvenibili solo a pagamento. Certo che se uno ha pubblicato dei testi a stampa, con tanto di copyright, non nego che in caso di "copiatura" di tutta la sua opera, possa rivendicare dei diritti, ma per una traduzione alla lettera, allora veramente andatevela a prendere con Cesare o con Cicerone, mandando una email in paradiso o all'inferno o nei Campi Elisi o in qualunque altro posto siano, non certo con chi sul web, gratuitamente vuole solo dare una mano agli amici.
    Ultima modifica di tvlocali : 11-07-2006 alle ore 21.37.26

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    E' vero... Giulio Cesare potrebbe averci fatto il copyright alla SIAE... magari spedendo i brani via internet
    ed è anche vero che se pubblico determinati testi latini (riadattati magari) o come detto da tvlocali, il nuovo Giulio Cesare o il nuovo Geoffrey Chaucer potrebbero mandarti anche una diffida.

    Per quanto riguarda i testi, la mia domanda era rivolta soprattutto alla traduzione dei testi fatta dall'autrice, non ai testi in sè (dopo 70 anni scade il diritto economico dell'opera).

    Bisogna sempre stare attenti con che licenze si pubblica in internet..

  20. #20
    Guest

    Thumbs up

    il sito mi sembra molto interessante, però dovresti inserire non solo le materiale per il liceo scientifico, almeno avresti più visite, compreso il sottoscritto. hai detto che la fascia d'eta è tra 14 e 18. quindi dovresti cercare di farti pubblicità dove sei sicura di trovare quel tipo di persone. il punto di forza di questo sito è che è gratis ed ha un buon database.


    ps io invece il mio sito l'ho fatto adesso perchè non ho niente da fare, le mie poche conoscenze sono dovute alle ore passate in informatica. l'anno prossimo gli e lo faccio vedere io se non mi mette 10 , quest'anno mi ha messo solo 9 , spero che contino i miei 2 siti, anzi forum

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro46
    il sito mi sembra molto interessante, però dovresti inserire non solo le materiale per il liceo scientifico, almeno avresti più visite, compreso il sottoscritto. hai detto che la fascia d'eta è tra 14 e 18. quindi dovresti cercare di farti pubblicità dove sei sicura di trovare quel tipo di persone. il punto di forza di questo sito è che è gratis ed ha un buon database.


    ps io invece il mio sito l'ho fatto adesso perchè non ho niente da fare, le mie poche conoscenze sono dovute alle ore passate in informatica. l'anno prossimo gli e lo faccio vedere io se non mi mette 10 , quest'anno mi ha messo solo 9 , spero che contino i miei 2 siti, anzi forum
    Più che altro credo che il target sia 14-19, dato che tra casini vari alcuni si rifanno un anno (vedi me ).

    [OT] piccolo, proprio piccolo.. io frequento uno scientifico PNI (Piano Nazionale Informatica - sperimentale Matematica/Fisica) e quest anno ho fatto 1 ora di informatica

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    anch'io ho gli stessi progetti sul futuro, io invece frequento un liceo tecnico, in pratica è un misto tra itis e ragioneria ma con l'informatica. in quelle ore non ascoltavo mai il proff e lui mi cancellava tutti i giochini che avevo ; tanto ora ho l'adsl a casa
    nel mio sito la metà degli utenti rispetta quel target, però....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •