Sabato 20 Maggio 2006 ha aperto i battenti CyclingTopics, un forum che si presenta come spazio di discussione ed incontro tra utenti appassionati al ciclismo (in particolare quello su strada, ma non poniamo inutili paletti preventivi) in tutti i suoi risvolti.
Questo forum è, come già detto, neonato, e per di più non dispone ancora di una squadra di moderatori, nè di una nutrita community. Tuttavia ti invito a non lasciarti scoraggiare e ad essere proprio tu uno dei primi a sfruttare questo nuovo spazio.
CyclingTopics si propone di raggiungere un alto livello di fruibilità grazie ad una rigida (ma non per questo opprimente) organizzazione dei contenuti. Oltre alla classica organizzazione in "Categorie" > "Forums" > "Topics", sto mettendo a punto un metodo razionale di gestione dei topics così da rendere il forum il più fruibile e chiaro possibile. Ad esempio, la sezione "Giro d'Italia" vedrà ogni giorno l'apertura di tre topics del tipo: [PRE] Tappa X: da Y a Z, [POST] Tappa X: da Y a Z e [LIVE] Tappa X: da Y a Z, così da evitare la congestione e il mescolamento confusionario di pronostici, commenti live, e considerazioni a freddo.
La situazione in fieri del forum, unita alla mia disponibilità ad accogliere suggeriementi riguardanti lo sviluppo dello stesso, possono anzi rivelarsi un vantaggio. Se ad esempio ti piacesse collaborare attivamente, ritenendo di avere un approccio "conciliante" alle discussioni, puoi proporti come moderatore scrivendo a me o postando direttamente la candidatura nella sezione "Suggerimenti" del forum.