Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito su un grande cantautore degli anni '70

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto, ciao a tutta la comunità di AV, è qualche giorno che leggo nel forum e...mi sembra davvero un bel mondo, collaborativo e innovativo.

    Io ho appena attivato un sito web dedicato ad Enzo Maolucci, dimenticato cantautore torinese. http://maolucci.altervista.org

    Adesso sto cercando di sistemare il forum...ehm, con il php non me la cavo molto bene...


    Ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Complimenti ! E' davvero ben fatto !

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sai cosa dovresti fare? Togliere il player flash, spara troppo e attira troppo l'attenzione, in pratica il sito così è inguardabile, l'occhio va sempre lì.
    Non solo prova ad usare colori più contrastati. il rosso sul nero si legge male.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio dei suggerimenti, in effetti sono entrambe considerazioni vere, ma la scelta del player flash psichedelico (che è stoppabile con un click sopra, giusto per non far impazzire il visitatore) è stata fatta per movimentare un po' la pagina.
    I colori scelti invece, per quanto poco leggibili, sono quelli più adatti alla figura artistica di Maolucci. Magari faccio qualche altro esperimento e poi valuto.

    Se conosci Php-stats, mi sapresti dire come mai non riesco a monitorare i download? Se inserisco in downloads admin l'url dei files non riesce ad accedervi...

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ed io come faccio a sapere che ci devo cliccare sopra se non ce lo scrivi?

    Per quanto riguarda php-stat ha un ottimo forum gestito da hci l'ha creato: http://www.webmaster76.com/forum/

  6. #6
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Il sito mi pare molto completo (tornerò a trovarvi) e la grafica mi piace (tra l'altro interessante che, al click, la faccia si fermi sempre in posizioni diverse).
    Pero' sugan ha ragione quando parla dell'illeggibilità del rosso sul nero (e sul web quando una cosa è faticosa, si fa molto presto a passare ad altro).
    Io quei colori li limiterei alla pagina d'entrata, dove sono molto ad effetto, col font "macchina da scrivere", ma non possono dare fastidio perché i caratteri sono di grandi dimensioni, per il resto sceglierei altro.
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' vero che non c'è scritto che i volti di Maolucci si possono fermare, ma ciò fà parte del mistero ed è uno stimolo per l'uomo curioso :)

    Per quanto riguarda il rosso...ci sto pensando, ma per quanto sia illeggibile, cromaticamente mi piace molto...forse l'arancione potrebbe starci...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •