Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Ora su Altervista si puo' giocare a Scacchi

L'avatar di Turot
    Turot non è connesso Neofita

Predefinito Ora su Altervista si puo' giocare a Scacchi

Ragà è con immensa gioia almeno for me che intendo annunciarvi che da oggi chi vuole puo' giocare a scacchi qui su Altervista e nn solo le partite normali, ma anche organizzare tornei, fare una propria squadra e tutto questo con un'applicazione php opensource chiamata CompWebChess che si basa sull'originaria WebChess.

Io ho solo il merito di averla trovata ed è tutto marzo che la provo ed ora mi pare che funziona bene.

Ecco a voi il link al mio sito.

Turot Chess Server

ho aspettato a postarlo xrchè volevo farci un homepage con tanto di forum etc, ma in attesa che riesca in questo intento mi sembra ora di mettere a disposizione quello che ho già realizzato.

Rimango a disposizione x qualsiasi problema di accesso al sito in questo post, finchè nn potro' farlo direttamente dal mio forum.

By Turot.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

spostato su pubblicità!! occhio a dove posti la proxima volta!!

L'avatar di Turot

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    spostato su pubblicità!! occhio a dove posti la proxima volta!!

Chiedo venia e che ancora nn sono molto esperto del forum.

So che ci sono degli appassionati di scacchi su Altervista e li aspetto, così come aspetto chiunque abbia questa passione.

Il mio intendo è di fare un sito che dove si possa sperimentare vari modi di giocare a scacchi e nn solo, ma parto dagli scacchi che sono la mia passione principale, in seguito darò + info su me ed il mio progetto.

Scusate, ma ora nn ho tempo.

L'avatar di Turot

Predefinito

Linee guida x usare CompWebChess

Impostare la lingua su italiano,

Chiaramente ci si registra facendo "crea nuovo utente" e si riceve un'email x attivare l'account.

Nelle vostre preferenze anche qui mettete "lingua italiana" e se nn vi collegate spesso conviene inserire un'indirizzo email valido in "E-mail notification" (Notifica x email delle sfide e mosse in modo da nn perdere le partite x scadenza del tempo x mossa) e se volete "Accettate automaticamente tutte".

Questo tipo di gioco di scacchi nn è particolarmente perfomante x il gioco in diretta in presenza di tanti giocatori, ma ottimo x farsi partite serenamente e svolgere tornei e crearsi una propria squadra e torneo, cosa che nn è tanto facile trovare gratuitamente in rete.

Fino a quando nn si giocano 5 partite nn si ha un punteggio (rank) ufficiale e nn comparirete automaticamente e quindi x giocare fate "Sfide" e poi "New User" e comparirranno tutti i giocatori che nn hanno punteggio. Per come vengono attribuiti i punti che un menù aiuto che vi spiega tutto.

Quando si gioca potete sciegliere il colore e i tempo che va da 30 min a 13 gg.

Auguri e diveritamoci, all'inizio bisogna prenderci la mano, io ci ho giocato e nn è male, certo quando abbiamo un forum o meglio ancora una chat sul sito ci si puo' incontrare + facilmente anche in diretta.

N.B.: usuario1 e usuario2 sono utenti di prova impostati dai programmatori php x prova ed anche il torneo ed anche la squadra "equipe test" e Bot Burro e il pc, ma il gioco contro il pc nn è implementato xrchè succhia troppe risorse cpu.

Guest

Predefinito

non fare post consecutivi.

cmq bel gioco.

Guest

Predefinito

Simpatico, ben fatto ed originale...Complimenti per l'idea e la realizzazione!!!

L'avatar di Turot

Smile Divertimento Gratuito Tornei Di Scacchi E Giochi Con E Senza Punteggio …

Salve
    Vi presento i miei due siti
    Non Solo Scacchi http://turot.altervista.org/
    Comp WebChess Non Solo Scacchi http://turot.altervista.org/chess/compchess/

E’ una Comunità del divertimento gratuito e opensource vivere divertendosi tornei scacchi, giochi con e senza punteggio, flipper, pub, forums e altro ancora.

Spero vi piacciano???

e Buon Divertimento
    Mio portale Non Solo Scacchi dove ribadisco che si gioca a scacchi.

Non siamo troppo serii però .......

Stiamo alla ricerca di un web interattivo.

L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente

Guest

Predefinito

Fantasticamente fantasticoso, azzeccata l'idea.

L'avatar di Turot

Predefinito

Ringrazio cflgroup2001, unlocketor e therobotsgame per i complimenti.

Fin'ora ho descritto a fondo Compchess x facilitarne la fruizione, mentre ho posticipato a data da destinarsi e qui mi autoquoto

Il mio intendo è di fare un sito che dove si possa sperimentare vari modi di giocare a scacchi e nn solo, ma parto dagli scacchi che sono la mia passione principale, in seguito darò + info su me ed il mio progetto.
    Qualche piccola info su di me, ma nn troppo esplicita tanto x nn cadere nello spam e lasciare comunque spazio alla fantasia.

Nn + tanto giovane, me piace la grafica gli scacchi e il web, lavoro (meno male), di solito sono gioviale anche se con gli anni me so un po' rincoglionito (nn so matusalemme), specialmente a scrivere post sui forum.

Dimenticavo ....... so pure moderatore appunto di una sez. grafica di un ...... (lassamo sta), dove ho rotto le scatole con il 3d.

Faccio le cose x diletto e quando diventano un impegno le mie prestazioni calano in maniera paurosa, anche a scuola ero capace di studiarmi argomenti extra e tralasciare quelli di routine. Inzomma so strano forte, capace di addentrarmi in territori ostici come la grafica 3d (nn è che eccello) e perdermi dietro problemi stupidi. Autodidatta di solito. Dispersivo e incostante, anche se a distanza ritorno sulle cose che mi interessano; a volte mi crogiolo e prima che porto a termine una cosa, so un po' lungo ....

Ho parlato un po' di me xrchè, dietro a un progetto c'è sempre una persona e a volte anche + persone, nel mio caso l'idea è mia anche se ho trovato due cari amici: l'Elettrico e Legolas che collaborano e lo condividono a modo loro.

Sta diventanto un romanzo e questo è un dei motivi x cui sono diventato prigro a scrivere post.

Il mio portalino "Non Solo Scacchi" avrebbe la pretesa di divertirvi con il gioco possibilmente open source e qui il gioco è inteso in senso molto largo, partendo dai giochini in flash x arrivare a giochi interattivi in una chat 3d, giochi in cui si compete e giochi in cui ci si appassiona come piccoli gdr in javascript o php, giochi di logica, appunto scacchi, mastermind, solitari e giochi sportivi: biliardo, flipper, frecciette. Vogliamo essere una comunità dedita al gioco e perciò stare bene insieme e decidere anche insieme il tipo di attività ludica.

Esistono tanti siti sui giochi e nn voglio fare un sito fotocopia.

Il mio sito gira su un cms chiamato Nuke Maximus una evoluzione di Nuke che pone attenzione alla sicurezza e di cui abbiamo sfruttato l'ottimo modulo dei "Giochi Forum" x utenti registrati e a punteggio e quello degli "Arcade" giocabile anche dai visitatori, il Sudoku, mentre "L'Elettrico Pub" è una nostra creazione, anche se i giochi al suo interno ( Flipper, Calcio e Slot Machine) nn sono autoprodotti.

Abbiamo anche il Fantacalcio anche se aspetta qualcuno che lo gestisce.

Poi c'è un forum con varie sezioni inerenti all'attività del sito ancora poco frequentato.

Tutto l'armamentario che un sistema Nuke mette a disposizione: News, Sezioni, Giornale etc.

Per completare il discorso sono otto mesi da quando ho pubblicato Non solo scacchi che giro (nn che prima nn lo facessi uguale) come un matto il web, in cerca di cose interessanti e open e studio sistemi di gdr in js, flash e tutte le idee che mi passano x la mente; un cercatore instancabile sono diventato e tutto su siti x lo + in lingua inglese o francese. Ho i miei preferiti stracolmi e di cose ne ho viste tante e ho trovato persone che mettono a disposizione la loro esperienza x spiegare "come fare".

Ora mi sento pronto x lo meno a condivire le conoscenze che ho aquisito e pubblicare bei giochi open come un bel solitario in ajax e ho testato anche una chat 3d che funziona e che devo migliorare il mondo. Dopo la ricerca e lo studio voglio iniziare a mostrare le realizzazioni e attirare gente che abbia voglia di sperimentare.

Saluto e ringrazio chi ha pazienza di leggere sto post.

Guest

Predefinito

Carino scacchi... mi piace giocare online ma spesso trovo portaloni pieni e strapieni di pubblicita e popup... vado a controllare sperando non sia cosi...

EDIT:

Stai utilizzando un IP Invalido per accedere al sito!

Me la spieghi? grr

L'avatar di Turot

Predefinito stranissimo

Dharlet mi sembra che nn 6 riuscito ad entrare nel sito di Non Solo Scacchi ed hai ricevuto come risposta di avere un ip invalido, questo potrebbe dipendere dal fatto che ho un modulo php chiamato Sentinel che nn è aggiornato con i nuovi ip concessi dal Iana (ente internazionale che assegna gli ip) o che + probalmente e stato sbloccato un range di ip riservati.

Se vuoi giocare a scacchi usa direttamente http://turot.altervista.org/chess/compchess/index.php che nn è gestito da Nuke Maximus e lì nn hai problemi di ip invalidi.

Scusa x l'incoveniente.

By Turot.

L'avatar di Turot

Predefinito fantacalcio

Domani mart 4-sett-07 apriamo il primo torneo di fantacalcio di Non Solo Scacchi con mercato libero (giocatori in comproprietà) e scontri diretti. Usiamo l'ottimo script Fantacalciobazar reperibile proprio su Altervista.

Siamo alla ns prima esperienza e perciò siate clementi.

By Turot.