Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Nuova Free Directory!!! e cosa ne dite della grafica??

  1. #1
    Guest

    Talking Nuova Free Directory!!! e cosa ne dite della grafica??

    ciao!!!
    Ho creato una nuova directory, la trovate qui: http://www.niso.altervista.org
    Per iscriversi alla directory non c'è bisogno di un link di ritorno!!!
    E poi volevo chiedere consigli sulla grafica.. io ho azzardato dei colori un pò forti, secondo voi è meglio se vado più soft??
    Nel sito c'è anke una top100..

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I colori non sono forti, più che altro danno un effetto simile alla pagina del Teletext. Prova a mettere tutto sul bianco e grigio, o colori meno appariscenti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, se aggiungi nella categoria salute e benessere anche una sottosezione e la nomini in estetica inserisco il mio sito.

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da beautynails
    Ciao, se aggiungi nella categoria salute e benessere anche una sottosezione e la nomini in estetica inserisco il mio sito.
    Aggiunta sottosezione "estetica" in "salute e benessere"!!
    ti aspetto..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inserito!!!!

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ti mando pm col sito mio^^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Niso
    ciao!!!
    Ho creato una nuova directory, la trovate qui: [url]

    Grazie
    Ne ho già approfittato. Resta sempre in piedi un vecchio progetto: federare tutte le directory che sono ospitate su Altervista. Di fatto, poi, non si è mai concluso nulla.

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    I colori non sono forti, più che altro danno un effetto simile alla pagina del Teletext. Prova a mettere tutto sul bianco e grigio, o colori meno appariscenti.
    Quoto.
    Un po' più di semplicità e modernità, non guasterebbero!



    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora, i colori non sono il massimo, io andrei su tonalità più soft e piacevoli..Il nero sul bianco non è il massimo nel web credo!!! Il contenuto della pagina con IE non è centrato e non guasterebbe metterlo al centro...Per il resto l'idea non è male anche se le directory in internet nascono come i funghi...

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    ciao, carino il sito...

    Riesci a creare una sezione "Pagine Personali" ?

    cosi posso inserire la mia.

    anche se mi pare troppo sempliciotta e con pochi contenuti ... per ora ...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da checkpoint
    Riesci a creare una sezione "Pagine Personali" ?
    Certo!! La vuoi come categoria generale o sottosezione?? se come sottosezione, in che categoria??
    ciao
    Ultima modifica di Niso : 05-04-2006 alle ore 17.28.03

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Andrebbe Bene come categoria, visto che non saprei in quale sezione inserirlo, sei rapido Niso ^_^

    salutoni !!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Inserita la nuova categoria!!!

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito ...

    Ho inserito nella categoria "Pagine Personali" il mio sito,

    ho messo nella mia pagina il tuo bannerino ^_^

    facciamo un bel passa parola !!!

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho eliminato l'ultimo messaggio.
    Ragazzi questa non è una chat...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Niso, ci stai mettendo tutto il tuo impegno nel progetto di una nuova directory.
    Peccato che la lista delle iniziative già avviate da altri è lunghissima e tu, per ora, parti da 0 o quasi.
    Non so che cosa suggerirti. Ho tentato più volte la proposta di federare le varie directory, anche di altervistiani, ma senza successo.
    Seconda strada è quella di seguire, ovviamente molto in piccolo, uno stile Dmoz: inizia da un settore che conosci bene e proponi i siti che a tuo avviso meritano di essere visitati. Vedersi in compagnia di siti validi, spingerà magari molti webmaster a segnalarsi.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ok grazie, potrei partire dallo sport..
    scusa rock x l'altro post..
    volevo anche dire che ho cambiato i colori, spero sia più piacevole alla vista..

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Niso
    ok grazie, potrei partire dallo sport..
    E' un argomento che conosci bene. Se, ad esempio, indichi per ciascun campionato quale sito consigli, e la tua indicazione è serena e obiettiva, trovi il modo di lanciare anche il tuo sito sulla Ligaspagnola.
    Gli altri altervistiani potrebbero farsi avanti e diventare una piccola copia degli editor di Dmoz, il paragone, ovviamente, appartiene al mondo dei sogni. E' logico che si finirebbe, sempre, per avere un occhio di riguardo per il proprio sito e per quelli degli amici, ma lo sforzo dovrebbe essere di fare le cose serie: solo così si conquista, a poco a poco, credibilità

    EDIT Per dare l'esempio ho cominciato a segnalare, nella mia particolare materia, e in quelle collegate, i siti che ritengo migliori. Man mano, completerò l'argomento. Proprio perchè l'ambito è molto ristretto, la raccolta può essere in questo campo ristrettissimo, ai migliori livelli.
    Questa impostazione a macchia di leopardo, può essere criticata, ma è uno dei pochi spiragli liberi che vedo in materia di directory, dove tutti gli altri spazi mi sembrano occupati. Almeno tentar non nuoce
    Ultima modifica di tvlocali : 06-04-2006 alle ore 18.53.57

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000!!!
    Colgo l'occasione per lanciare la tua idea:
    se siete esperti o appassionati di uno o più campi presenti nella directory, siete invitati ad inserire i vostri siti preferiti e quelli che ritenete i migliori nella stessa.
    Grazie

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Eccomi a rompere le uova nel paniere.
    Con link come questo:

    http://www.niso.altervista.org/direc...hp?cat=2&sez=3

    google ti digerirà sempre malissimo e chi usa le directory a fini di posizionamento o pr difficilmente si affiderà alla tua directory.

    Zau!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente l'osservazione di Rock è assennata e motivata. alla lunga, infatti per lo sviluppo dell'idea non ci si può basare sugli editori, stile Dmoz, ma sui webmaster, interessati al PR. non mi avventuro in consigli tecnici, non ne sono all'altezza.
    Niso, però, tra l'altro è sicuramente più competente di me ed era già riuscito a farsi leggere da Google molte pagine, salvate, pure come cache.
    Ultima modifica di tvlocali : 06-04-2006 alle ore 23.06.08

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Si, ma se io cerco ad esempio "Siti letteratura" non troverò, se non in posizioni remote siti inseriti in quella directory.
    Niso prova ad usare la directory che uso io (nn so se u av funziona ma puoi provare), se interessato mandami un pm che ti passo il link.
    Quella directory, crea pagine con indirizzi statici tipo hxxp://tuosito.org/letteratura/ ed è molto personalizzabile anche come grafica.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Niso prova ad usare la directory che uso io (nn so se u av funziona ma puoi provare), se interessato mandami un pm che ti passo il link.
    Quella directory, crea pagine con indirizzi statici tipo hxxp://tuosito.org/letteratura/ .....
    Certo tutto quello che facilita essere visti da Google & C. è essenziale e ben vengano i suggerimenti per una corretta impostazione. L'attuale bozza di Niso aveva il vantaggio di permettere ai visitatori di indicare direttamente nuovi siti da indicizzare, aveva lo svantaggio di essere estremamente vulnerabile ai malentenzionati o anche semplicimente agli errori anche in buona fede.
    Se intorno a questo progetto si raccoglie un gruppetto di collaboratori, e la cosa comincia a diventare concreta, credo che si troverà anche il modo di superare le difficoltà. Io per primo, passata Pasqua, potrei dedicare qualche ora ed indicizzare tutti i siti che mi interessano.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •