Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: VIN©ENZO The Best Web - Il portale dei Webmaster e dei Bloggers

  1. #1
    Guest

    Predefinito VIN©ENZO The Best Web - Il portale dei Webmaster e dei Bloggers

    VIN©ENZO The Best Web - Il portale dei Webmaster e dei Bloggers
    - RIAPRE COMPLETO -


    URL: http://vincenzothebest.altervista.org/


    Il nuovo sito offre una vasta sezione dedicata al Webmastering:

    - 28 Applets Javascript e DHTML per potenziare ed aumentare le funzioni di un sito web, personalizzare gli effetti in entrata, cambiare il mouse e proteggere i propri contenuti da tutti i violatori del Copyright.
    - Contatori: vi vengono proposti i migliori siti presso i quali potete crearne uno, inoltre troverete altre tipologie di contatori;
    - Aumento del Page Rank: iscrizione a oltre 25 motori di ricerca, inoltre sono linkati tutti i siti che offrono l'aumento del page rank di un sito web;
    - Editor html: approfondimenti sul Visual Web Developer 2005, l'editor gratuito più richiesto;
    - Linguaggi: tutti i linguaggi per creare pagine web;
    - Motori di ricerca: codici html che vi consentono di inserire a vostra scelta un motore di ricerca nel vostro sito web;
    - Windows Media Player: codice html che vi consente di inserire il lettore nel vostro sito;
    - Clocks in flash: proposti più di 10 clocks di svariati colori e tipologie;
    - Meta Tag: in meno di un minuto potete creare la meta tag per il vostro sito web, in modo da migliorare il suo posizionamento all'interno dei motori di ricerca;
    - Box Radio: consente ai visitatori del vostro sito web, di ascoltare quasi 40 radio italiane;
    - Box Tv: consente ai vostri visitatori di guardare ben 16 canali televisivi italiani e stranieri;
    - Box Giochi Flash: consente ai vostri visitatori di giocare a ben 36 giochi flash, suddivisi in categorie;
    - Box Meteo: consente ai vostri visitatori di consultare le previsioni meteo di oltre 8000 comuni e città italiane, relativo ad un periodo di 7 giorni.


    Il sito inoltre presenta altre vaste sezioni per i bloggers, che offrono tantissimo:

    - Windows Live Messenger: programmi, patch, plus live script e supporto tecnico;
    - Windows Live Spaces: oltre 50 trucchi e manuali per abbellire e potenziare il Live Space, oltre 25 gadgets per aumentare l'utilità del vostro Blog;
    - Creazioni: creazione di avatars e di nickname in ascii per il Windows Live Messenger ed i Live Spaces;
    - Svago: 36 giochi in flash, quasi 40 stazioni radio italiane, 16 canali televisivi italiani e stranieri, Televideo Rai, Previsioni Meteo;
    - Download: oltre 370 emoticons e oltre 440 avatars per Windows Live Messenger; oltre 20 temi per Windows Xp.


    VI ASPETTO...!



    Saluti
    by Vincenzo Longo - VIN©ENZO The Best

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Il sito è molto molto disordinato, ti conviene fargli una pulizia. COme sono entrato non ci ho capito nulla.

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A parte l'enorme pesantezza della homepage (data da tutti quei fronzoli inutili), non tutti hanno un monitor da 19" con la risoluzion così alta...

    Secondo me è tutto da rivedere.


    Ciaooo!!

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e trovo maledettamente triste il fatto che usi un template di VociNelWeb a cui hai rimosso il CopyRight!!!!

    il template originale è questo:

    http://www.vocinelweb.it/template/temp8/index.htm


    Direi che gia solo per questo il tuo sito non lo guarderei manco se fosse l'ultimo sulla terra.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    - La risoluzione del sito è adatta a partire per i monitor che hanno 17 pollici (siamo nel 2007 e i monitor da 16 pollici non li produce più nessuno, neanche un'azienda di computer che ha oltre 40 anni di attività);

    - Per quanto riguarda l'ordine non si può discutere! Nella home page viene riordinato tutto il contenuto del sito (si potrebbe torvare un'altro metodo di classificazione delle sezioni, ma io ho deciso di classificarle usando quel metodo);

    - Non ho usato il template di voci nel web! C'è una bella differenza!!! Ho solo usato le immagini, quindi il copyright dovrebbe esserci solo per le immagini e non per il template!

    Mi dispiace ma siete tre pessimi webmaster, ammesso che abbiate anche voi un sito, però ho qualche dubbio in merito!

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Aperto a commenti e consigli!:D

    PS
    Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright - Tutti i diritti riservati
    Il logo delle creative commons non significa copyright.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VincenzoTheBest
    Mi dispiace ma siete tre pessimi webmaster, ammesso che abbiate anche voi un sito, però ho qualche dubbio in merito!
    ma... hai visto per caso i loro siti??? Scusa ma credo che il pessimo webmaster sia tu...
    Un buon webmaster viene incontro alle esigenze di tutti... quindi pesantezza del sito, una risoluzione che permetta la visualizzazione a tutti... purtroppo c'è chi ancora ha il monitor da 16" oppure ha un monitor da 17" e ha una risoluzione 1024x768... Il buon WebMaster non è quello che carica la pagina di script per far colpo sugli utenti... o che carica la pagina di gif animate... questo si faceva 20 anni fa...

    I siti di debug e di silverseraph oltre ad essere validati sono anche ben organizzati a differenza del tuo...

    Non prendere questo post come un attacco... ma ho scritto in base a ciò che ho visto...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Va bè allora non hai visto un bel niente, perchè non hai parlato dei tools che ho creato e di tutto quello che ho messo a disposizione per la gente che vuole farsi un buon sito e renderlo piuttosto noto ai motori di ricerca!

    Mi dispiace ma avete i paraocchi, vi piace trovare il pelo nell'uovo e criticare una cosa che potrebbe piacere molto ed essere piuttosto utile agli altri; inoltre la validazione w3c viene messa da tutti in secondo piano, in quanto serve per verificare quali errori ci sono nei codici...niente di più!

    L'unica critica in parte veritiera è quella della risoluzione, ma non quelle che denunciano il disordine e la pesantezza del sito, perchè la home page è grande esattamente 48 Kb (e il massimo raggiunto da una pagina nel mio sito è di 60 kb) inoltre ho riordinato tutto per sezioni, si vede dal menu!

    Cmq cosa mi consigli di fare per diminuire la risoluzione?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata in giro...
    Allora per la risoluzione io ti consiglio di rimpicciolire un po il banner nell header... è veramente grande...
    Poi i menu hanno qualche intoppo... apparte che sono giganti, dovresti farli più piccoli... poi le immagini vengono caricate solo se ci passo sopra con il mouse...

    Poi io uso firefox... moltissimi delgi script presenti non funzionano... io metterei almeno con quali browser sono compatibili...

    Per il fatto dei paraocchi non è vero... ho presentato molte volte dei siti molto migliori di questo e mi sono sentito chiedere è validato??? se non è validato rifallo... quindi...
    Per quanto riguarda il contenuto non posso dire niente anche perchè ce n'è tanto... poi però se affianco al contenuto c'è una grafica piacevole è molto meglio ;)


    p.s Come pesantezza intendevo pesantezza visiva.. non pesantezza in termini di kb ;)
    Ultima modifica di localadmin : 04-03-2007 alle ore 20.25.39

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    a parte che i monito da 16" non li ha mai prodotti praticamente nessuno
    Per quanto riguarda la dimensione e i paraocchi, questo tool misura 586004 bytes.

    Vincenzo, stavo per scriverti un post molto cattivo, poi ho pensato che sono adulto e posso riscrivere le cose più gentilmente, per i giovani come te. Il sito non è un buon sito, e rappresenta tutto ciò contro cui il w3c e chi fa siti sul serio ha combattuto negli ultimi anni.

    Guardo il tuo sito a 2048x1536 o 800x600 e resta sempre illeggibile. Ti mancano alcune conoscenze di base sulla tipografia, sull'uso dei paragrafi, sull'uso dei margini. Ti mancano conoscenze per quanto riguarda la portabilità di un sito, la funzionalità e la facilità di manutenzione. Ma non è così male in fondo, tutti abbiamo fatto degli errori ed un giorno imparerai e farai un sito migliore, oppure non te ne importerà più nulla.

    In fondo, quello che semplicemente non conosci è che c'è un mondo di cose oltre alle lucette su sfondo nero Ti faccio una sola domanda: quali siti famosi, di successo, con una grande audience, assomigliano e si comportano come il tuo ?

    Se vuoi discuterne seriamente, si può parlare dei particolari, altrimenti tutti noi viviamo benissimo anche se lo tieni così

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Va bè allora chiudiamo qui! Grazie per i consigili!
    Ultima modifica di VincenzoTheBest : 04-03-2007 alle ore 21.08.01

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VincenzoTheBest
    - Non ho usato il template di voci nel web! C'è una bella differenza!!! Ho solo usato le immagini, quindi il copyright dovrebbe esserci solo per le immagini e non per il template!

    Mi dispiace ma siete tre pessimi webmaster, ammesso che abbiate anche voi un sito, però ho qualche dubbio in merito!


    1) non capisci una mazza di copyright e l'hai palesemente dimostrato! (e non commento oltre perchè mi sono accorto che sarebbe come sparare sulla croce rossa)

    2) il tuo tono maleducato usalo altrove, su questo Forum non è gradito e siccome l'educazione e il rispetto delle opinioni altrui (sei tu che le hai chieste!!!! o sbaglio?!?) è una delle cose che viene pretesa a prescindere da chiunque, finchè non rientri nei binari giusti questo topic viene chiuso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •