Ufff.... È tutto il pomeriggio che sclero e che cerco di inventarmi qualcosa di diverso. Ho deciso pertanto di assumere (gratuitamente, che son genovese) i neuroni di qualche sfaccendato che si aggira per questo forum.
Se avete idee in merito di come variare la grafica di questa paginetta , mi rendereste felice.
Ovviamente due informazioni : assolutamente niente applicazioni strane (Flash, Java e/o quantaltro) e niente "gif animate"; la pagina la voglio il più leggera possibile ... chessò, a me è venuto in mente di mettere lo sfondo di una bacheca (ma non saprei che tipo scegliere) oppure tipo una lavagna.... oppure un qualcosa tipo foglietti ognuno con la sua scritta .... boh .... qualcuno ha consigli e/o idee in merito ?
Se la vuoi leggera un qualcosa tipo foglietti con la sua scritta viene abbastanza pesante, non trovi? (oltre che non si adatterebbe a tutte le risoluzioni)
Poi per la grafica mi è venuta in mente una cosa.. non so se ti piace e non so che utilità possa avere... ma io propongo.. metti che piace.. :)
Uhm.... Due soluzioni interessanti :
(Silverseraph)
Tramite CSS potrei provare a creare delle "pergamenine" che in primo piano indichino il titolo generale (quello scritto in grosso) e al passaggio del mouse cambino la scritta del titolo con la breve spiegazione (le scritte in piccolo) ... Se si riuscisse a creare un effetto di sovrapposizione delle due immagini sarebbe fantastico, ma credo occorra Flash per fare quello, vero ? (ma soprattutto la cosa deve essere crossbrowser, altrimenti non se ne fa nulla)
(Metaphor)
Effettivamente è già più "stuzzicante" la tua soluzione e, dal momento che lavorerei solo sugli sfondi, la pagina verrebbe leggera leggera ... Si potrebbe anche di usare un font "normale" e quindi si eviterebbero anche quelle immagini che ho fatto; e poi potrei sempre benissimo applicare un effetto rollover agli sfondi, no ?
Proverò a crearle tutte e due (tanto il fine settimana ho tempo da perdere) e vediamo che esce.
[EDIT]
Eheheh.... È già arrivato il fine settimana... (avevo tempo da perdere anche in ufficio, oggi)
dunque, vediamo qual'è che vi garba di più ....
Tenendo conto che la soluzione senza immagini va migliorata di molto: le scritte più grandi, come la parte del link "a scomparsa" e, ovviamente, un occhio particolare alla scelta dei colori; insomma, quello è un esempio di come dovrebbe funzionare la cosa.
Ah, quasi scordavo: questa è la paginetta incriminata (link non più valido e quindi tolto) ...
Ora mi sposto in "Livello1" con un problemino nei CSS.
Ultima modifica di Taitaonline : 24-03-2006 alle ore 20.11.44
...Rieccomi...
Siiiiiiiiiii.... lo sò. lo sò che questo è un "UP" (però c'è sempre modo e modo di farli) ...
Dopo le due idee che mi sono state date, ho optato per "mischiarle" insieme e ne è uscita questa cosa , vi garba ?
Risulta mica troppo lenta ?
Si capisce bene come funziona ?
Vero !
I bordi posso ridurli a 3 PX (ora sono a 5), praticamente uguali alla cella dove c'è la pergamena ... Per il font usato, è tutto il pomeriggio che ci penso e ho anche fatto delle prove ma i font "classici" ci stanno veramente male (graficamente parlando)... dovrei trovare qualche font più "leggibile" ma che si adatti comunque ad una pergamena.
...Mi sto anche attivando per vedere come escono le celle con i bordi arrotondati.
[EDIT]
Penso di aver risolto il discorso font, almeno, di meglio non ho trovato altro, ma lo vedo comunque più leggibile del precedente.
Ultima modifica di Taitaonline : 24-03-2006 alle ore 23.33.24
secondo me sembra un frullato di sito troppo in un'home page
le parole in inglese vanno bene ma non troppe se no finisce che non si capisce niente
la home page dovrebbe essere una pagina esplicativa non una pagina che sembra un anagrama da risolvere
troppo in poco spazio
la grafica mi sembra molto bella ma io ridurrei la grandezza del disco leverei le pubblicità e questo ambaradam di GO TO e spiegherei a cosa serve questo sito
ciao