Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Vi Prego AIUTATEMI!!...

  1. #1
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao Raga anche se non sembra sono Eternity6 (quello con l'avatar brutto 8) )

    Ho un grandissimo favore da chiedervi!!... Ho aperto un nuovissimo progetto gentilmente ospitato su Altervista.

    L'url è http://rpgworld.altervista.org Vi assicuro che l'idea è veramente originale (non esiste sito simile nel web 0_o)

    In pratica è un tool che permetterà agli utenti del sito di inserie dinamicamente e con sempliccissimi click le risorse grafiche e le demo create con il potente tool RpgMaker (un programma per creare in pochissimi click video giochi...)

    Per il momento il sito è in costruzione..O meglio è tutto già pronto sto soltando aspettando di avere AC a sufficenza per attivare MySQL (senza dover forzare l'attivazione...)

    Vi prego di visitarlo per dirmi cosa ne pensate della grafica e della struttura del linguaggio HTML utilizzato...

    Grazie mille in anticipo Ciauz!!

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    La grafica è molto stile RPG e si addice molto ai contenuti del sito, però dovresti utilizzare i CSS per rendere le scrollbar uniformi con il layout...così stonano non di poco
    L'HTML del sito mi pare corretto (dato che non ne capisco molto come suga ) ma ti prego di una cosa...non utilizzare i frame


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bella idea.... anche a me piacerebbe realizzare i videogiochini stile nes....
    :DDDD


    continua cosi'...


    ciaooo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dal sito RPG world
    Siamo spiacenti, il servizio per essere attivo, necessita di un DB MySQL, di cui, al momento, non disponiamo. Controllate sempre le News di RpgWorld per scoprire quando MySQL sarà disponibile.

    Nell'attesa che il servizio venga attivato vi proponiamo una serie di link utili:
    questo non lo puoi scrivere ;)

  5. #5
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Eccomi di nuovo grazie mille per i primi consigli

    X twister: Guarda ora ho corretto e dovrebbe funzionare tutto... Nel CSS cera già la voce per colorare lo scroll su IE il fatto e che poi nel codice html delle pag inserendo prima dell'html i DOCTYPE poi non mi applicava la regola dello scroll.. Ora ho corretto l'errore

    Ho inserito il TAG top100 a finaco al titolo spero non disturbi

    X sangu: ho modificato il Not_FOund ora scompare l'ultima frase "consigli per gli acquisti..."

    x theotacon: Grazie ^_^''

    ...Avete per caso trovato bug nell'html ?...

    Che ne so uso inproprio di qualche TAG...

    Ciauz

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ok Eternity se proprio non vuoi togliere i frame almeno imposta bene lo sfondo . Quando usi la scrollbar lo sfondo centrale si muove e le linee si sovrappogono facendo scoprire il frame fisso...è brutto vedere le linee viola sovrapporsi irregolarmente, imposta lo sfondo della pagina centrale in modo da non farlo scorrere insieme al testo e andrà tutto ok

    P.S:Ora le scrollbar si vedono bene


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    eehhmm... scusa l'ignoranza...

    Ma come si fa ?...

    Grazie in anticipo

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    devi inserire questa impostazione CSS:

    <!--
    body { background-attachment: fixed; }
    -->


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Grazie mille :D

    Ora dovrebbe essere tutto OK :P

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Infatti ora è perfetto...il frame non si nota ed è fluido lo scorrimento. Good now 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Però il frame dei menù non è scrollabile e a risoluzioni basse, tipo 800x600 non si vede il fondo dei menù.

  12. #12
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ehhmmm ciao sugan sinceramente mi prendi alla sprovvista io ho testato il sito in tutte le risoluzioni partendo da 800X600

    e vedo tutto distintamente... Il menu finisce in questo modo:

    [code:1:08ebe0b169]<ul class="menu">
    <li><a href="news/" target="centro">News</a></li>
    <li><a href="centro.html" target="centro">Manifesto</a></li>
    <li><a href="guestbook/" target="centro">GuestBook</a></li>
    <li><a href="forum/" target="centro">Forum</a></li>
    <li><a href="staff/" target="centro">Staff</a></li>
    </ul>
    <br>
    </body>
    </html>[/code:1:08ebe0b169]

    Non riesci a vedere il bottone Staff ?...

    Fammi sapere ciauz

  13. #13
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ne approfitto per dirvi che finalmente RpgWorld inizia ad'avere dei contenuti...

    Naturalmente senza MySQL le uniche cose che ho potuto inserire sono stati i Tutorials...

    Ora ce ne sono ben 4 tutti ben formattati e di facile lettura ;)

    Ciauz!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora, io non so se sviluppi usando un monitor da 17', però sappi che con un 15' a malapena riesco a leggere il tasto del forum, quindi ti consiglio di inserire la clausola AUTO nel frame che gestisce il menù.

  15. #15
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    in effetti io sviluppo proprio su di un 17''

    Cmq ho seguito il tuo consiglio ora lo scroll sul menu è in auto spero solo che gli utenti con IE premano il fatidico F11 invece che tenersi quel fastidioso scroll...

    Non appena imparo a creare un sito php modulare con una amministrazione funzionale mando a quel paese i frame...

    Ho già una mezza idea riprendendo i vecchi tag di altervista in pratica mi faccio un programmino in php che dato il layout in una pag html sostituisca al tag #menu# il codice html esatto...

    Ciauz e grazie ancora

  16. #16
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    hei ho aperto finalmente la sezione AUDIO e GAME con i rispettivi moduli in PHP...

    Provate a dare un'occhiata e ditemi se riscontrate BUG errori o robba simile!!

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    Ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •