Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Nuovo sito con forum. Opinioni e informazioni.

L'avatar di aquarium73
    aquarium73 non è connesso Neofita

Predefinito Nuovo sito con forum. Opinioni e informazioni.

Salve a tutti, finalmente ce l'ho fatta ed ho pubblicato il mio sito con forum. Il campo è quello dell'informatica della telefonia e della tecnologia in generale. Il sito non è il massimo, ci sono news sulla tecnologie e collegamenti a risorse gratuite, però prevalentemente mi serve da collegamento al forum, che spero possa popolarsi quanto prima. Logicamente io sono un'autodidatta, quindi non siate troppo severi con le critiche
    Stavo leggendo poi che c'è la possibilità di scambiarsi banner o link con altri siti, per aumentare le visite, potreste darmi qualche info? Mi devo creare un banner tutto mio?

Un'altra curiosità che ho è sul nome del sito: http://aquarium73.altervista.org/

Io per sbaglio ho messo il mio nick (aquarium73) ma il nome vero sarebbe un' altro, posso modificarlo? Grazie e a presto.
    Ultima modifica di aquarium73 : 15-03-2006 alle ore 22.15.06

Guest

Predefinito

Il tuo sito non c'è....

Se posso permettermi, invece di usare phpbb per il forum che usa db, usa almeno all'inizio un buon forum, db-free tipo exbb^^
    Ultima modifica di metaphor : 15-03-2006 alle ore 16.32.16

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Ok, dovrei aver risolto, avevo rinominato per sbaglio il file index.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da aquarium73
    Ok, dovrei aver risolto, avevo rinominato per sbaglio il file index.
    Ti conviene sostituire il nome Index.htm con index.htm così anche scrivendo aquarium73.altervista.org si raggiunge il tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Un'altra curiosità che ho è sul nome del sito: http://aquarium73.altervista.org/Index.htm

Io per sbaglio ho messo il mio nick (aquarium73) ma il nome vero sarebbe un' altro, posso modificarlo? Grazie e a presto.
    Il nome del dominio nn puoi modificarlo.
    Dovresti registrarti con l'altro nome se vuoi cambiare

Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ti conviene sostituire il nome Index.htm con index.htm così anche scrivendo aquarium73.altervista.org si raggiunge il tuo sito.

Guarda, ci ho provato, ma non chiedermi ne come ne perchè, se metto la I minuscola poi mi da errore 404 e non trova + il sito

Ma piuttosto che mi dite? Si vede bene il sito o è pesante? Come me la sono cavata sapendo che è il mio primo sito?

L'avatar di funcool

Predefinito

Guarda, ci ho provato, ma non chiedermi ne come ne perchè, se metto la I minuscola poi mi da errore 404 e non trova + il sito

Ma piuttosto che mi dite? Si vede bene il sito o è pesante? Come me la sono cavata sapendo che è il mio primo sito?
    Il sito non mi sembra pesante per me che ho l'ADSL.

Comunque per quanto riguarda il nome del file index mettilo tutto minuscolo, anche quando cerchi di aprirlo dal tuo computer tramite browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Ah, scusa secretzone, ho indicizzato il mio sito tramite il tuo tool, ed ho preso il codice per scambio link. Fa niente se se il tuo codice lo lego ad un pulsante mio, per mantenere lo stile del sito?

L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ah, scusa secretzone, ho indicizzato il mio sito tramite il tuo tool, ed ho preso il codice per scambio link. Fa niente se se il tuo codice lo lego ad un pulsante mio, per mantenere lo stile del sito?
    Ti ho inviato un messaggio privato per non andare OT
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Ok, fancool, ci sono riuscito, ora si va sul sito anche senza index.htm. Grazie.
    Informatichiamo è:
    Driver, sfondi cell., cover cd/dvd, scambio link GRATIS!
    Iscrivete numerosi al forum! I temi trattati sono: Informatica, telefonia, televisori lcd o plasma, internet, software, hardware, insomma, tutto quello che riguarda la tecnologia di oggi!

Guest

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Porco giuda ci sto uscendo pazzo
    Non sò perchè, l'avevo salvato con la i minuscola, ho fatto delle modifiche con dream, e me lo sono ritrovato maiuscolo un'altra volta, l'ho uppato e quindi ridava il problema. Ora l'ho rimesso minuscolo e va.
    Ultima modifica di aquarium73 : 16-03-2006 alle ore 12.52.54
    Informatichiamo è:
    Iscrivete numerosi al forum! I temi trattati sono: Informatica, telefonia, televisori lcd o plasma, internet, software, hardware, insomma, tutto quello che riguarda la tecnologia di oggi!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma perché complicarsi la vita, quando basta digitare semplicemente http://aquarium73.altervista.org/ ?!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ma perché complicarsi la vita, quando basta digitare semplicemente http://aquarium73.altervista.org/ ?!
    Aquarium73 aveva messo la sua index maiuscola, quindi io gli ho suggerito di metterla minuscola per avere accessi al suo sito senza scrivere anche il nome dell'index. Come leggi dal suo messaggio ha messo tutto a posto e adesso funziona tutto perfettamente.

Guest

Predefinito

scusami ma io vedo solo una index con dei bottoni che rimandano ad altri siti........mi spieghi lo scopo del tuo sito?

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Beh, un po lo spiego all'inizio, è una facciata che porta prevalentemente al forum e ad altre risorse gratuite. In più (quando aggiorno) ci sono news dal mondo della tecnologia. Lo so non un granchè, ma pian piano lo perfezionerò.
    Io sono un'appassionato fai-da-te di informatica e tecnologia in generale, e volevo provare a smanettare anche con l'html. In +, siccome a lavoro e fuori trovo poca gente con cui discutere di questa passione, speravo che con un forum avrei trovato addirittura una comunità.

P.s.: Magari se avete qualche suggerimento è ben accetto. :oP
    Ultima modifica di aquarium73 : 16-03-2006 alle ore 21.54.47
    Informatichiamo è:

Guest

Predefinito

Se magari rendessi i link testuali li vedrei pure io che non ho flash abilitato :P

Lo sfondo, magari usa un colore, che ce lo vedrei meglio.

Togli il banner in alto, che c'entra nulla..

Per le news puoi usare cutenews che non si appoggia a db e graficamente te lo rigiri come vuoi

Questo è il mio personale parere, il tutto come è ora me lo sento molto disordinato
    Ultima modifica di metaphor : 16-03-2006 alle ore 22.02.55

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Ciao, metaphor, sono contento che, almeno, finalmente ha funzionato il link principale

Cmq i tuoi consigli mi sono stati molto utili e mi sono reso conto che per la fretta di apparire ho fatto un po di confusione. Provate a ridare un'occhiata adesso, ho cambiato colori, sfondo, tasti link (non + in flash), ed ho messo + ordine usando le tabelle. Spero che sia + pulito e gradevole, e se (magari) vi piace votatelo, grazie.

http://aquarium73.altervista.org

Solo una cosa metaphor, quale banner dici di levare quello pubblicitario o quello con il titolo?
    Ultima modifica di aquarium73 : 17-03-2006 alle ore 00.28.15
    Informatichiamo è:

Guest

Predefinito

Meglio meglio ^_^

Il banner intendo quello sotto intesta.jpg

Poi..
    Penso che prima o poi dovrai creare un menù con le varie sezioni credo..

Guarda questo: http://www.metaphorock.it/tec.html prendi il codice e guarda se va bene :D

Il codice è scritto un pò da cani, ma penso che ti possa andare bene..

Poi per le news, prova a usare cutenews e vedi come ti trovi, perchè è un'ottimo script (db-free) e con un click aggiorni il sito.
    E per il forum exbb che è db-free così non ti preoccupi nemmeno di mantenere il db

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Ciao, il banner lo vorrei lasciare in quanto spero di ottenere qualche AC in +. La tua impostazione è bella, però ne sto studiando un'altra. Ma cutenews tratta news sulla tecnlogia opp. generiche? Per finire, io sono neofita dell'html, che differenze passano tra il forum phpbb e quello che dici tu? Grazie di nuovo per l'interessamento.
    Informatichiamo è:

Guest

Predefinito

Trovare persone che si iscrivano nel forum è un pò difficile. Nel mio forum adesso ho 47 utenti, ma ho dovuto fare molta pubblicità.

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Purtroppo me ne sto rendento conto Vabbè se non riesco a farmi una comunità, almeno posso dire di capire qualcosa anche di html. Nella vita tutto fa esperienza, calcola che ho cominciato a scrivere html col blocco note di win .
    Informatichiamo è:

Guest

Predefinito

Allora, cutenews è uno script di news, non fornisce le news, cioè in pratica le news le scrivi tu e con due click senza modificare l'html di nulla le pubblichi.
    Personalizzabile oltre ogni limite, cioè gli metti il template che crei tu, puoi scegliere di far vedere in quello o in quell'altro modo le news ecc.. ecc.. infinite categorie.. avatar... ecc. ec....
    E cosa assai importante non utilizza database. (lo utilizzo pure me )

Exbb è un forum, che a differenza di phpbb non ha bisogno di database, quindi non devi preoccuparti di ac e nulla e graficamente somiglia molto a invision. Le differenze sono sostanzialmente nulle tranne il fatto che uno utilizza db e l'altro no

edit: per il forum devi aspettare che il sito vada bene, e gli utenti arriveranno da soli (poi è ovvio che dovrai far iscrivere tutti gli amici tuoi che si interessano alla tecnology e affini, e loro a loro volta diranno ai loro amici di iscriversi..)
    Ultima modifica di metaphor : 17-03-2006 alle ore 16.18.40

Guest

Question

ciao sai come faccio a sostituire la pagina iniziale con la mia homepage per sul mio sito? sai sono alle prime armi

L'avatar di aquarium73

Predefinito

Ciao, una volta entrato nel tuo pannello di controllo, (dopo il login) vai a _gestione files e ti si aprirà, un'altra pagina che contiene alcuni files, tra cui "index.htm" e "index.wml". Spunta la casella a sinistra di index.htm, e poi vai a destra sulla X rossa, ti verrà chiesta la conferma di cancellare il file e tu dirai OK. Quindi ritorni alla pagina dei files, clicca sul bottone "invia files" e nella pagina che appare, clicca su sfoglia, seleziona i file del tuo sito, (1 x casella) e vai giù dove cliccherai invia, alla fine dell'upload avrai caricato il tuo sito. Ciao.
    Ultima modifica di aquarium73 : 17-03-2006 alle ore 18.51.50
    Informatichiamo è: