Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Nuovo sito

Guest

Predefinito Nuovo sito

Ciao a tutti, sono Ambro. Mi sono appena iscritto e spero di aver inviato il messaggio nella sezione giusta! Volevo solo salutarvi. Ho 19 anni e scrivo da Torino. Il mio sito è un progetto appena iniziato e spero che vada bene. L'indirizzo è http://riili.altervista.org . Se vi va visitatelo fra qualche giorno. Ciao, Ambro

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

beh, ti do il benvenuto a nome di tutti e ti incoraggio a frequentare il forum; ricordati però di fare sempre una ricerca prima di aprire un topic, potresti già trovare una risposta ai tuoi problemi. ciao

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Bello semplice e piacevole! Complimenti!

A parte che nessun link punta ad una pagina esistente (nemmeno il link "Homepage")... Dovresti risistemarli. O quantomeno avvertire i visitatori che è ancora tutto in costruzione

[quote:dal tuo sito]Questo sito incoraggia la navigazione da parte dei disabili per cui è stato progettato seguendo gli standard HTML per l'accessibilità:[/quote]

A parte che il codice non si convalida con il w3c validator come invece affermi (a giudicare dall'errore, ti sei dimenticato di codificare una lettera accentata o simili, nulla di grave), il mero validarsi con il doctype non significa accessibilità, significa solo correttezza sintattica e qalsi (bugs a parte) garanzia che quello che scrivi viene reso come tu vuoi nei browsers.

Per l'accessibilità, devi conformarti alle Web Content Accessibility Guidelines (io sono quasi AA ... un ultimo controllo e una modifica alle due tabelle e poi lo sarò interamente... Il AAA è un poco piu' laborioso... ^_^)

Mi sembrava che le guidelines dicessero da qualche parte di mettere nel codice sorgente i contenuti prima del menu, per le esigenze dei ciechi (che quindi utilizzano sistemi di conversione in braille e simili),i quali amano avere prima i contenuti senza dover scorrere "a mano" (in tutti i sensi) attraverso mille barre di navigazione alla ricerca del contenuto della pagina...
    Una cosa di cui son sicuro invece è il checkpoint 3.5: tu usi h2 non come sottosezione di h1, ma come "titoletto" dell'id "content". Sarebbe piu' appropriato usare h1 e differenziare nel css l'h1 del "navigations" dall'h1 del "content

P.S. -- guarda che hai un </li invece di </li> nel link "presentazione"
    -- <a name="contenuto"></a> a che serve? se è per il tornare in cima alla pagina con un <a href="#contenuto">, basta che tu linki a "#content", ossia l'id del <div> del contenuto.
    -- ti consiglio di mettere tutte le virgolette adeguate negli href, ho notato che non le metti (href="pagina.html" invece di href=pagina.html)
    Ultima modifica di pietrovischia : 06-02-2006 alle ore 02.20.36

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao, benvenuto su altervista!
    Ho fatto visita al tuo sito e concordo con quanto postato da "pietrovischia".

Ciao

Guest

Predefinito

Complimenti Ambrogio, un lavoro davvero notevole.
    Non riesco neanche ad immaginare la realizzazione di un sito così ben fatto, senza avere la possibilità di vederlo; veramente un grande impegno da parte tua.

Complimenti ancora ;)
    mavericck

Guest

Predefinito

Concordo anche io e benvenuto tra noi!

Ospite Guest

Predefinito

Davvero un bel sito... benvenuto su Altervista! Una sola cosa:

Si incoraggia la diffusione del materiale qui presente a patto che se ne citi la fonte.
    Questo è COPYLEFT, non copyright. Leggi questo 3d. Se hai scritto il sito in html questo è il codice per far apparire il logo © (sintassi corretta):

Codice HTML:
    <font face="Nome font">Copyright &copy anno Nome Cognome</font>
    Ciao e buona navigazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Questo è COPYLEFT, non copyright.
    il copyright o diritto d'autore, è suo e di nessun altro da quando ha realizzato il sito quindi ciò che è scritto è corretto ;)

mavericck

ps: ah!
    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    [...]questo è il codice per far apparire il logo © (sintassi corretta):
    Codice HTML:
    <font face="Nome font">Copyright &copy anno Nome Cognome</font>
    meglio
    Codice:
    &copy;
    ;)