Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Sorik-Art /Grafica, Tutorial e divertimento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sorik-Art /Grafica, Tutorial e divertimento

    Salve a tutti
    Scrivo questo messaggio, come si sarà già capito, per pubblicizzare il mio sito
    Sorik-Art
    Creato interamente da me in php, questo è un portale dedicato alla grafica prettamente 2D con annessa una sana dose di svago e divertimento. Il sito è aperto da poco e quindi è ancora fondamentalmente vuoto, ma ogni giorno, aggiungo filmati, tutorial e messaggi. Il Forum è funzionante e di libera visualizzazione. Oltre che ad attirare utenti, questo messaggio mi serve per cercare bravi disegnatori e grafici che vogliano aiutarmi nell'arduo compito di far crescere questo portale, tramite l'inserimento di tutorial e consigli utili e visionabili da tutti.
    Bhe, spero di non avervi annoiato. Vi aspetto in tanti, e se nessuno verrà, bhe, grazie lo stesso del tempo concessomi
    Buon lavoro a tutti

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non mi sono registrato perchè andavo di fretta, ma credo che lo farò... complimenti, proprio un bel sito! purtroppo non sono un grafico...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Seneca, mi fa molto piacere il tuo complimento^_^
    Non importa che tu sia un grafico, lo scopo principale del sito è quello di divertirsi e quello dimettermi a disposizione per aiuti o disegni, come gli avatar personalizzati.
    Ho anche un bel pò di video e videotutorial, quando riuscirò a risolvere i problemi con il modulo di upload, apriò la sezione Download.
    A presto gente

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il sito mi piace molto però ti voglio ricordare che almento il 70% del sito deve essere visibile a tutti e non solo agli utenti registrati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    FUNCOOL: l'intero forum è visionabile anche da non registrati ed è possibile inserie commenti nelle news. Avevo pensato di non far vedere solo la sezione tutorial e quella download, cosa ne pensi? Secondo te non è una buona idea?
    Il fatto è che mi dedico molto alla realizzazione di tutorial e video tutorial, ed in cambio chiedo solo una piccola registrazione che dura due secondi .
    Comunque, secondo te, cosa dovrei cambiare?
    Grazie mille^_^

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti ho dato solo un suggerimento prima di cominciare. Avevo capito che il tuo sito fosse improntato sui tutorial.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi piace! :)

    Ma del resto ti conoscevo già....


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao... mi sono registrato sul tuo sito: molto molto bello!! bravo!!

    Solo due cosette:
    1) Cripta le password degli utenti
    2) Non riesco a modificare i dati del mio profilo... come si fa?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per criptare la password uso la funzione md5().....non funge?
    Per cambiare il profilo devi cliccare sul tuo nick nel pannello user, solo da lì puoi accedere al pannello riservato e modificabile....
    Grazie a tutti per i consigli e per le registrazioni

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quello che intendo è che dovresti criptare la passord già al momento della registrazione, perchè dal fatto che nel mio profilo vedo la mia password, deduco che nel database siano in chiaro e quindi non criptate... poi eventualmente per il login e il controllo, puoi confrontare le password criptate.

    per la modifica del profilo, ok... non avevo visto il link :-P

    Modifica: Ah... ehm... comunque non me lo modifica il profilo...
    Ultima modifica di ivano85 : 06-02-2006 alle ore 14.59.34

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si, sono criptate, ma nella codice della pagina di visualizzazione del profilo c'è la decriptazione della sessione, quindi anche se (cosa impossibile) qualcuno entra nel tuo profilo personale, gli apparirà la sua password, perchè decripta la sua sessione relativa alla sua password....o almeno, spero sia così.
    Per le modifiche alla scheda personale vengono rese effettive solo il re-login, devo inserire il messaggino javascript che avverte l'utente
    Grazie ancora dei messaggi e dei consigli^_^

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Riesumo questo topic per non scriverne un altro, spero di aver fatto la cosa giusta e di non aver infranto nessun regolamento

    Riesumo il topic per avvertire, chiunque ne fosse interessato, dell'apertura della pagina Gallery e della pagina dei Link in Sorik-Art

    La gallery è gestita tramit eun semplice upload di file e chiunque volesse esporre le proprie opere (indifferentemente dalla qualità basta che non siano volgari o offensive) può farlo lasciando un messaggio sul forum o anche solo un commento ed un link all'immagine ed io provvederò ad inserirlo.

    La pagina dei link funziona nello stesso modo:
    Permette a chiunque, senza nessun obbligo e senza nessuna registrazione, di inserire il proprio banner tramite la compilazione di un semplice modulo. Chi desiderasse farlo può anche inserire il mio banner nella sua pagina di link, ma ripeto, non è obbligatorio, non importa.

    Ringrazio tutti gli utenti che leggereanno questo messaggio, ma anche chi non lo farà

    Rimando l'invito a scrivermi suggerimenti, consigli o critiche per migliorare il mio sito.

    Lunga vita e prosperità

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ti rinnovo i complimenti per il sito e sinceramente non riesco a farti critiche! ho provato appena adesso la tua sezione link (solo un consiglio, ogni tanto controllala, metti che viene inserito qualche link non troppo gradito...), domani inserirò il tuo banner nel mio sito appena aperto dei Wallpaper per ricambiare!
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    hey sorik... però! complimeti, davero un bel sito! però hai un codice html pessimo...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Seneca
    Per il tuo consiglio ho già pensato ad implementare nel codice php l'invio di una mail al mio indirizzo personale con i parametri immessi nel link. Così controllo il sito ed il banner ed evito sorprese

    Bfi, grazie anche a te, ma potresti essere più specifico? Cos'è che non và, quali sono gli errori?

    Grazie ancora

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    veramente molto bello...l'unica cosa non riesco a modificare il mio profilo...quando clicco sul modifica mi si riapre la pagina del preofilo vuota....senza nessuna modifica...

    altra cosa...mi potresti mandare via mp il link del tuo banner? così lo inserisco nel mio sito ^_^

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Laila? Che ****ta, un'altra grandissima artista tra le schiere di utenti
    Dunque Dunque, il profilo si modifica, ma le modifiche divengono effettive solo dopo un successivo login. Questo problemino lo devo risolvere

    Ho visto il tuo sito ed ho inviato un'opera, devo ammettere che sono rimasto sbalordito dai tuoi lavori

    Io ed HT stiamo tentando di creare una cosina che forse ti potrebbe interessare, trovi tutti i dettagli nel topic "proposta per Sorik" sul forum del sito

    Per il banner puoi usare tranquillamente quello che è nella mia firma, essendo l'unico che ho.

    Per BFI:
    Ho fatto dei controlli sul codice html tramite un validatore ed ho trovato in tutto 74 errori. Questi errori sono relativi a tag di chiusura e lettere presenti nei collegamenti. Non considero questi "errori" così rilevanti, anche perchè analizzando altri siti, scoprirai molti errori simili. Per esempio la stessa home di altervista ha 109 errori di html. Se il tuo "pessimo" era riferito a questi errori non sono molto d'accordo con te. Se avessi notato altri errori più gravi a me sfuggiti mi farebbe piacere che me li comunicassi.

    A presto e grazie mille a tutti

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Bel sito veramente...La grafica è molto piacevole e allegra ed è questo che attrae maggiormente l'attenzione!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sorik
    Ho fatto dei controlli sul codice html tramite un validatore ed ho trovato in tutto 74 errori. Questi errori sono relativi a tag di chiusura e lettere presenti nei collegamenti.
    Il fatto che tu abbia trovato ben 74 ERRORI la dice lunga...
    Citazione Originalmente inviato da Sorik
    Non considero questi "errori" così rilevanti, anche perchè analizzando altri siti, scoprirai molti errori simili.
    Il fatto che molti/quasi tutti i siti abbiano certi errori non vuol dire che non siano errori gravi per il w3c, per il fatto degli errori negli url dinamici ti posso dare ragione, ma ti dico che si posso anche risolvere....
    Citazione Originalmente inviato da Sorik
    Se il tuo "pessimo" era riferito a questi errori non sono molto d'accordo con te. Se avessi notato altri errori più gravi a me sfuggiti mi farebbe piacere che me li comunicassi.
    sorik per pessimo html intendo soprattuto il fatto che ad esempio hai messo due volte il tag <head></head>, il tag <body></body>, il tag <html></html> e potrei ancora continuare...
    tag aperti e non chiusi qua e la....
    poi hai fatto utilizzo di tag ormai obsoleti..
    per impaginare il layout hai utilizzato delle tabelle, quando invece andrebbero utilizzati dei DIV..
    non vi è neanche l'ombra di un codice html semantico..
    Ultima modifica di bfi : 17-03-2006 alle ore 11.31.53

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Bel sito. Il forum non mi piace tanto. sembrano soltanto delle tabelle.

  21. #21
    Guest

    Thumbs up

    Vedo che il tuo sito sta crescendo bene, complimenti!!! Se ti interessa uno scambio banner col mio, fammi sapere, lo trovi in firma!

    PS: l'idea del progetto sul tuo forum potrebbe essere interessante...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •