Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nuova veste grafica per il mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuova veste grafica per il mio sito

    Salve a tutti!!! ho realizzato una nuovissima veste grafica per il mio sito, che sfrutta la trasparenza... vorrei che mi diceste cosa ne pensate...

    grazie per la disponibilità :-D

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    è un bel gioco di trasparenza, ma secondo me dovresti mettere più contrasto, certe cose (es. le scritte in rosa o rosso chiaro al centro) le si vede a malapena


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, devo capire come fare a non applicare la trasparenza anche al testo e alle immagini... ci deve essere un modo!!!

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Applicare la trasparenza all'INTERA pagina mi sembra piuttosto esagerato:
    1) perché devi considerare che c'è ancora gente che ha un pc non velocissimo e non so se hai provato, ma è una mattonata cercare solo di scrollare la pagina, veramente massacrante
    2) perché come immaginerai la trasparenza è un ricalcolo grafico non indifferente soprattutto se lo sfondo è FISSO! (un continuo ricalcolo allo scrolling).
    3) perché risulta oltretutto molto faticoso da leggere per gli occhi, ...per quanto possa piacere Escher

    In conclusione, l'effetto trasparenza ci sta tutto se interessa piccole aree della pagina, dove ha un senso ed una esigenza precisi (per esempio l'ho sfruttato anche io nella mia home, ma solo per la fase lunare in alto a sin., dove più l'orario reale è diurno e meno visibile è la luna).
    A tutta pagina a mio parere è eccessivo, ripeto almeno prova con lo sfondo non fisso.
    Ultima modifica di heracleum : 29-01-2006 alle ore 20.19.35
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per ora ho sostituito le parti in rosa e rosso con il grigio... pian piano vedrò di capire come fare per non applicare la trasparenza a tutto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •