Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Idee per un sito di genealogia

Guest

Cool Idee per un sito di genealogia

Salve ragazzzi, ho quasi terminato di costruire lo scheletro del sito, ma vorrei chiedervi se avete un bel nome da suggerirmi.

Si tratta di un sito in cui si possa costruire il proprio albero genealogico e poi aggiungere la biografia di ogni persona, in modo da avere una specie di album di famiglia in cui si possa mettere le storie e le avventure vissute da una persona.

Al momento non lo ho ancora uppato perché vorrei dargli un nome "giusto" e facile da ricordare... qualche consiglio?

Che ne dite di:
    sequoia o casato altervista.org

fatemi sapere e non siate timidi, ogni suggerimento ("giudizioso" ) sarà ben accolto!!

grazie
    Ultima modifica di PIG : 23-01-2006 alle ore 18.20.00

Ospite Guest

Predefinito

Fra i due preferisco sequoia.altervista.org, ma forse ci vorrebbe qlc di più suggestivo... Ci penserò =) L'idea è carina!!!
    ciao ciao

Guest

Predefinito

Grazie, iniziavo a perdere la speranza!
    In effetti mi serve giusto il nome altervistiano per aprire il sito, lavoraci sopra e se prende comprare un dominio.

Però su AV se non hai almeno un primo acronimo... non puoi neanche aprire la pagina!

e che ne pensate di dinastia? (spero che bobby e jr non mi facciano causa )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PIG
    .................................................. .....

Si tratta di un sito in cui si possa costruire il proprio albero genealogico e poi aggiungere la biografia di ogni persona, in modo da avere una specie di album di famiglia in cui si possa mettere le storie e le avventure vissute da una persona.

Al momento non lo ho ancora uppato perché vorrei dargli un nome "giusto" e facile da ricordare... qualche consiglio?

Che ne dite di:
    sequoia o casato altervista.org
    Sequoia è senz'altro più originale. Casato si confonderebbe con i siti dei venditori di falsi titoli nobiliari.

Una avvertimento. Nessun problema se resti sulle generali o su personaggi lontani nel tempo. Se ti avvicini ai giorni nostri potresti avere problemi di privacy

Guest

Predefinito

Hai ragione mi sto impiccando da solo.
    All'inizio avevo pensato di chiudere con password, ma per regolamento almeno il 70% deve essere pubblico...

Il che vuole dire che tutte le persone dell'albero dovrebbero dare il loro consenso a che siano inscritte e mostrate... non si riuscirà mai!

Fine di una bella storia, almeno con AV non è fattibile, altre idee? Mi tocca aprire un sito su di un altro server che accetti il criptaggio di gran parte del sito... boo Stò così bene con AV!!

Ospite Guest

Predefinito

E' un peccato perché l'idea è originale... forse potresti comunque creare il sito, sviluppando un buon programma utilizzabile online o scaricabile, credo che sarebbe utile... nel web la maggior parte dei software sullo stile sono complicatissimi =)
    In tal caso non ci sarebbero problemi di privacy e il sito potrebbe essere tutto pubblicato...
    ciao ciao

Guest

Predefinito

Scusa, ma temo di non avere capito... mi suggerisci di mettere cmq il sito online e in maniera pubblica, perché è talmente difficile da usare che avrò pochissimi iscritti?

Questa si che è un'idea!!

Il problema della privacy è che non posso pubblicare info su altre persone senza il loro accordo, ma se ogni utente pubblica nel suo spazio privato (protetto da pass) il suo albero allora non viola la legge sulla privacy, solo che su AV il 70% del sito deve essere pubblico (database, pagine, etc...)

In questo senso non posso pubblicarlo su AV

Per quanto riguarda l'idea di creare un programma... a che pro? Poi la gente una volta scaricato lo userebbe da solo e lo passerebbe ad altri senza che lo possa controllare... Preferisco l'idea della pagina, anche perché lo so fare su php e non su C++.
    Ultima modifica di PIG : 26-01-2006 alle ore 22.30.22

Ospite Guest

Predefinito

Nooooo.... =) Forse mi sono spiegata male...
    Per quanto riguarda la genealogia, su Internet i siti non sono particolarmente buoni in media, e le poche volte che ho cercato programmi da scaricare per creare il mio albero genealogico, ne ho trovati di complicatissimi (con delle grafiche poco interessanti). Quindi potresti creare un software adatto allo scopo scaricabile o usabile online e pubblicarlo sul tuo nuovo sito; in tal caso credo che non ci sarebbero problemi con il regolamento di av...
    ciao ciao